Altro che sabato del villaggio. Se mai, del miraggio. Emozioni fortissime, da Malaga. Italia in finale di Davis. Gli esperti vi spiegheranno perché. Chi scrive si limita a prenderne atto: 2-1 alla Serbia. Il crollo del corto Muso costringeva Sinner a ri-battere Djokovic. Fatto, dopo aver annullato tre match-point. Non era ancora la meta. Mancava il doppio. Eccolo: il Grande Peccatore e Sonego, il capo-cordata e lo sherpa fedele, bye bye a Novak e a Kecmanovic, il suo Sancio Panza. I superlativi, in questo caso, non adescano: fotografano. Bravissimi. E domani, l’Australia. A 25 anni dall’ultima: in campo neutro, però.
Il tennis si mangia il calcio. A cominciare dall’1-1 tra Manchester City e Liverpool, Haaland all’alba e Alexander-Arnold al tramonto, per transitare al 4-1 del Newcastle al Chelsea, sancito, in un paio di minuti, dalle fotte difensive di Thiago Silva and company.
Dai nostri cortili, giunge notizia della sconfitta della Lazio a Salerno. Rigore di Immobile (quello, e basta), pareggio di Kastanos e sorpasso di Candreva, il migliore, complice Provedel: 2-1. Brutta Lazio: avara, piatta. Con Sarri in versione lippiana: se il problema sono io… Era l’unica piazza senza vittorie, Salerno.
A Bergamo, primo hurrà per Mazzarrino. Kvara di testa, Lookman idem e quell’errore di gittata di Carnesecchi che ha stappato l’azione dell’1-2: Cajuste a Osimhen, Osimhen in spaccata a Elmas, un bacio all’episodio e una palpatina alle lavagne.
E’ stato un match di «pugilato», con i duellanti a darsele di santa ragione (metaforicamente parlando). Chi finiva alle corde, alle corde spingeva l’avversario. Salvo i primi 25’ della ripresa, che la Dea del Gasp ha dominato in lungo e in largo. Poi i cambi: fra questi Cajuste, Osimhen (fuori da 48 giorni) ed Elmas. Il tabellino ne sarà lusingato.
Cos’è cambiato da Garcia a «Uolter»? Ho colto qua e là un po’ più di garra, come se qualche califfo avesse voluto fissare una sorta di confine. Ma per giudizi meno vaghi, aspetterei.
** Milan-Fiorentina 1-0. Un Diavolo con le grucce, una Viola senza centravanti. Ha risolto il penalty procurato e trasformato da Theo. Splendido l’assist di Jovic; non altrettanto, il sinistro [del serbo] che, alla distanza, rimbalzerà sui lombi di Terracciano. La trama, noiosa, era nell’aria. Pioli bada al sodo, Italiano al «solito» calcio che la penuria di squali rende generoso ma sterile. A spulciare il taccuino, affiorano un’uscita di Maignan su Beltran, un paletto della ditta Nico Gonzalez-Tomori e, giusto agli sgoccioli degli sgoccioli, un miracolo del «gardien» francese su Mandragora. Pure il Milan ha avuto le sue (con Pulisic, con Calabria; Jovic a parte), ma la manovra non decolla e la storia non s’impenna; se non all’83’, quando entra Francesco Camarda, centravanti, 15 anni 8 mesi e 15 giorni. Il più giovane deb in serie A. Buon viaggio.
Sì giusto Alex, dal QPR.
E allora se per Eze siamo già a 30/40 milioni in sù, direi che non ci siamo più.
Si conferma come dalla EPL in Italia si possa ambire solo a vecchi elefanti oppure giocatori che hanno (mezzo)fallito e sono in cerca di rilancio.
2 partite nel pomeriggio italiano e giocano RANOCCHIA come centrale di centrocampo nell’Empoli contro il Sassuolo.
Mentre nel Frosinone-Genoa ci sono BARRENECHEA e SOULE’ (in gol) contro il Genoa che incredibilmente ha la difesa a 3 completamente “juventina”: DE WINTER, DRAGUSIN e VOGLIACCO.
Se non ti dà un Del Piero o un Baggio, questo deve fare un settore giovanile. Produrre giocatori che stiano comodi in serie A o anche in campionati stranieri anche più competitivi.
Golasso del.piccolo Matias.
Ma vuoi mettere il fenomeno della sila.
Soule costa zero e .guadagna un cazzo.
Molto meglio fare una donazione al sasol e un vitalizio alla stagionata freccia calabra che tra l’altro a livello internazionale ha un pedigree indiscutibile.
30 milioni non so negano a nessuno.
Ho avuto un dubbio e sono andato a vedere.
Eze arriva dal QPR.
Ciao Bilbao
Sensazionale,dici bene.Olise segna ancora poco ma quando lo fa solitamente sono soluzioni geniali.fisico,corsa,ottima tecnica,la dinamite nel sinistro ed ha solo 21 anni.
Eze invece vede di più la porta e generalmente mi da l’idea di essere “più attaccante”di Olise e tatticamente più sgamato anche per via dei 25 anni.i primi due anni in Premier era hot and cold ma quest’anno pare stiano trovando la continuità che differisce i grandi giocatori dai mediocri.Secondo me,rispetto ad Olise,Eze è un po’ più eclettico nel senso che è meno ala pura del collega e quindi più collocabile in un ccampo con idee offensive.puo stare dietro il centravanti così come partire largo.
Una fiches su di lui la metterei di sicuro ma durante l’estate ha appena ricevuto un ricco prolungamento del suo contratto sino 2027 dopo lunga trattativa per tacere del fatto che le eagles lo hanno comunque pagato 20m dal Millwall.vista l’aria che tira in premier credo che si tratterebbe di una fiches molto molto cara.
-
SIGNOR BECCANTINI, IN QUELLA CASA (quella casa di… finalmente ritorno a casa?) DOVE SI NASCE INTERISTI…
Rimasti nella scia del topo di fogna catanese…?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/04-03-2023/fiorentina-milan-moviola-bello-vede-rigore-che-non-c-salva-var-460515538191.shtml
Milan Fiorentina 1-0
MA QUANTO SONO SPORTIVI, al giornale COLOR CACCA
Di Bello vede un rigore che non esiste: lo salva il Var
Al 78′ l’arbitro fischia un penalty a favore del
Milan per fallo di mano di Cabral, che invece
colpisce pulito di testa. Richiamato al video,
corregge l’errore
X Matteo Dalla Vite
Giornalista
4 cazzo – MINCHIONE
Qualcuno ha ancora qualche dubbio sul fatto che il Var sia utile? (non ci fosse, le squadre di milano assieme al giornalistume corriereante e gazzettarorceesseo, sarebbero a ramengo!) Al 33’ s.t., Di Bello vede un qualcosa che non esiste (ma guarda!), ovvero un “colpo di mano” di Cabral in area viola. Di Bello è posizionato in… quarta fila: quindi suppone e basta, evidentemente perché ingannato dal braccio sinistro dell’attaccante, alto e largo. Di Paolo (Var che vide e stette muto http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/juve-inter-2-4-fci-arbitro-valeri-var.html ) corregge la “svista” e porta Di Bello al video: colpo di testa pulito, rigore tolto, errore clamoroso che l’”on field review” ha sanato.
-
Di Bello vede bene in diretta il rigore Tomori-con l’assenso di VAR-DiPaolo: ” http://calabrone37.blogspot.com/2023/11/milan-fiorentina-1-0-dibello-var.html
(tessa coppia di corrottinfami, e’ sempre con il milan vide e provvide, questo:
http://calabrone37.blogspot.com/2022/02/milan-juventus-0-0-arbitro-di-bello-var.html )
.
e’ questo se lo sono visto e rivisto per 2-3 minuti
http://calabrone37.blogspot.com/2023/11/milan-fiorentina-1-0-di-bello-var.html
-
Ciao Alex, sto guardando ora MOTD ed ho appena visto un SENSAZIONALE gol di Olise del Crystal Palace.
Incidentalmente la gara l’ha vinta il Luton Town (prima vittoria in casa della sua storia appena iniziata in EPL).
Olise ed Eze sono 2 giocatori speciali da almeno un anno.
Nessuno o quasi gioca più col trequartista ma una fiche (nda: leggasi come pesce in inglese…) su Eze la metteresti, persino per un club in mezzo disarmo come la Juventus?
Buongiorno, l’arbitro Guida non è una garanzia di buona direzione del match. Di lui conservo pessimi ricordi. E poi è napoletano (Torre Annunziata), quindi nell’intimo avverso alla Juve, propenso a usare il Var per timore di essere accusato di usare un metro pro-Juve ed evitare valanghe di critiche. Tocchiamoci forte la’ dove non batte il sole.
Oggi pomeriggio un grande incoraggiamento alla vittoria di Sinner-Sonego !
Moller,
Stasera scappati non di casa ma direttamente dal canile…
La Fiorentina sembrava il Brasile di Pelè.
Riscossa una cambiale di credito con la sorte.
Re del peccato