No, non salgo sul carro. Sarebbe troppo italiano. Lo sbircio. Lo ammiro. Lo invidio: questo sì. Francesco Bagnaia detto «Pecco» su Ducati campione del mondo di MotoGp per la seconda volta consecutiva. L’Italia del tennis campione di Davis per la seconda volta in assoluto: la prima, nel 1976, sulla terra rossa (rossa in troppi sensi) del Cile di Pinochet. Cameriere, champagne!
Spagna felix: da Valencia a Malaga, dal «Pecco» al «Peccatore», come ha suggerito il gentile Bilbao77. Jannik Sinner in versione Mandrake. Dopo Olanda e Serbia, la Serbia di Djokovic, anche l’Australia. E con il Rosso, la squadra (tanto per unire l’epoca dei Panatta, dei Bertolucci e dei Pientrangeli alla carovana di Filippo Volandri): Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti. E il rosso fuoco, naturalmente.
«Io triumphe, avventurata Italia», avrebbe scritto Gianni Brera. Come vergò da Madrid – dunque, dalla Spagna anche allora, – la notte dell’11 luglio 1982. Sono successi che non cambiano il mondo, a cominciare dal nostro, ma neppure perdendo lo avremmo cambiato. E allora, nel rispetto dei lutti che proprio in questi giorni ci hanno falcidiato, teniamoceli stretti. Complimenti a Bagnaia, alla Ducati, agli azzurri di Davis. C’è chi regala sogni e chi, come loro, li realizza.
E adesso, liberi tutti. Il carro sta per salpare. Già pieno zeppo, mi sa. Ricordatevi sempre quel vecchio detto Maori: «Punta alla nuvola più alta, così, se la manchi, raggiungerai una montagna maestosa». Qualcuno – per voi, per noi – l’ha fatto.
Va benissimo il pari perchè (E’ finita la tregua) col puto-cagon del Cialtrone il peggio può non aver fine.
Ho sentito un commento nel quale ha richiamato Locatelli che, durante il recupero, voleva lanciare il pallone in area, poco oltre metà campo, per un’ultima occasione di vincerla.
Che schifo!
Il goal dei mangiapipistrelli è irregolare. Manata di darmian su chiesa
Ditemi che Alex Sandro non ha di nuovo un’opzione di rinnovo sulle presenze.
Ascoli – Pisa 1-1
Gioco di guano.
maledetto bastardo di un cialtrone
dai che muore
Sarà una coincidenza, ma una volta fuori Chiesa e Dusan, davanti non teniamo più palla.
Se AS riesce a fare merda in soli 7/8 minuti deve essere distribuito nelle farmacia al posto del Guttalax.
e su espn
se la ridono
ahahha leva chiesa e dusan sta merda