Quando i più deboli bloccano i più forti, hanno diritto a piccoli sconti d’estetica, a simboliche detrazioni sui Social. Ci mancherebbe. Non ricordo un derby d’Italia così grigio, così sterile. E così cavalleresco. Per 75’, almeno: sino all’ingresso di Cuadrado (fischiatissimo: perché?). E mai, comunque, oltre i confini dell’isteria. Quasi un armistizio, dunque. Lo hanno sancito due bei gol. L’1-0 di Vlahovic, di destro, su assist di Chiesa. L’1-1 di Lau-Toro, in anticipo secco su Gatti, da una volatona di Thuram. Tu chiamalo, se vuoi, contropiede. Alla squadra del Feticista del corto muso, ebbene sì. Il destino, a volte, si diverte più di noi.
Juventus-Inter: tutto, per una volta, tranne che una polveriera. Pochi tiri, rare occasioni. Una di Chiesa, ciccata all’inzio. Szczesny e Sommer hanno spazzolato briciole. Si sono rivisti pezzi di Vlahovic: nel tiro, nelle sponde. E Church, da libero d’attacco, un po’ qua e un po’ là , ha cercato di monetizzare la penuria di munizioni. Un’ora di Nicolussi Caviglia, un passerotto, là dove di solito osano le aquile. Poi Locatelli. Quando ormai il dado era tratto.
L’Inter. Si è spesa, sì, ma senza esagerare. Anche perché, allo Stadium, Madama fa ancora paura. L’intento di Inzaghino era quello di adescare le sentinelle di Allegri. Ci è riuscito sulla rete del pari, lì e stop. Figuriamoci. Non uno che, da Barella a Calhanoglu, abbia toccato picchi clamorosi. Bene la Maginot, bene, per un tempo, Thuram (al 6° assist) e Lau-Toro (alla 13a. rete).
La Juventus. All’inizio, mordi e fuggi. Alla lunga, tutti sulla riva del fiume, a presidiarla. Non ha coppe, ma non sempre lo dimostra. Avrebbe dovuto osare di più Simone? Avrebbe potuto di più Max? Le aveva vinte tutte, in trasferta, l’Inter. I tabellini si rispettano.
Però peccato per quel goal subito. Contropiede o meno e’ stato frutto di tre errori da parte di tre giocatori diversi. Sarebbe stato sufficiente che uno dei tre non avesse sbagliato. Statisticamente una unicità . Primo tempo in vantaggio nel secondo avremmo, noi della Juve, parcheggiato un paio di splendidi e meravigliosi bus e la partita sarebbe stata nostra, sempre di noi della Juve.
Scritto da Riccardo Ric il 27 novembre 2023 alle ore 08:19
Nessuno della Juve scriverebbe mai una porcheria simile.
Nessuno.
Una roba simile la scriverebbe uno del toro,forse ma proprio forse ma anche no.
Quelli della Juve non sono fisiologicamente dei vigliacchi.
Per loro parla la storia della Juve.
Chi scrive una simile schifezza non sa nemmeno cosa sia lontanamente la Juventus.
Pensate l’allenatore del Liverpool .dello united del manchester city del Real Madrid o del barcellona che dichiara quello che ha dichiarato nel post partita il farabutto labronico.
Qualcuno pensa che non arriverebbe un esonero immediato?
Eccolo! Abbiamo delle speranze!
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/padovan-l-inter-vincera-lo-scudetto-con-la-juve-si-e-accontentata-del-pari-ma-avrebbe-potuto-forzare-667052
proprio non riesco proprio a immedesimarmi in questa squadra che fa del cacasottismo la propria bandiera, non ce la faccio. è triste guardare la partita quasi con indifferenza, ma tant’è (vabbè, mezza partita, poi prevale il sonno).
https://www.repubblica.it/sport/tennis/2023/11/27/news/coppa_davis_italia_sinner_incontro_mattarella-421367746/?ref=RHLF-BG-I421339499-P1-S1-T1
Ah mattare’……..PRRRRRRRRRRRR!
in effetti 7 mln all’anno per questa roba… e c’è pure chi è contento. boh, sarò io a non capire. comunque come mi succede il 90% delle volte che guardo la juve, nel secondo tempo mi sono addormentato.
Scritto da Cartesio il 27 novembre 2023 alle ore 11:57
rinunciataria non direi, il pallino sempre o quasi nelle loro mani, poi sai…a pallone si gioca in due, ed Inzaghi tutto ha tranne l’anello ar naso
arrivare quinti con questa rosa e’ praticamente impossibile, anche x un Cialtrone come l’esperto di Ippica, percio’ costava tanto cercare di vincerla ? e che cazzo…na volta falla na botta di vita, provaci, almeno x un tempo o 60 minuti, poi vedi come va, invece no, la solita minestra che l’avrebbe cucinata uguale anche un tecnico nei Dilettanti da 1000 euro al mese, uno schifo totale
Scritto da intervengo102 il 27 novembre 2023 alle ore 08:07
Il problema è che il cialtrone con i soldi propinatigli dal genio della bottiglia(svuotata)può comparsi quello che vuole meno il coraggio.
Il cialtrone è un vigliacco come dimostra la storia del mantenimento del figlio chi nasce vigliacco muore vigliacco.
Scritto da Dylive il 27 novembre 2023 alle ore 11:41
Beh,quando mangio uova,fagioli e gorgonzola ,l’aroma di Juve corrispondente si sparge nell’edificio…
deve passare la notte. E’ come mettere la roba in freezer. Quando la si toglie, quella ancora buona verrà utilizzata da un cuoco decente.