Quando i più deboli bloccano i più forti, hanno diritto a piccoli sconti d’estetica, a simboliche detrazioni sui Social. Ci mancherebbe. Non ricordo un derby d’Italia così grigio, così sterile. E così cavalleresco. Per 75’, almeno: sino all’ingresso di Cuadrado (fischiatissimo: perché?). E mai, comunque, oltre i confini dell’isteria. Quasi un armistizio, dunque. Lo hanno sancito due bei gol. L’1-0 di Vlahovic, di destro, su assist di Chiesa. L’1-1 di Lau-Toro, in anticipo secco su Gatti, da una volatona di Thuram. Tu chiamalo, se vuoi, contropiede. Alla squadra del Feticista del corto muso, ebbene sì. Il destino, a volte, si diverte più di noi.
Juventus-Inter: tutto, per una volta, tranne che una polveriera. Pochi tiri, rare occasioni. Una di Chiesa, ciccata all’inzio. Szczesny e Sommer hanno spazzolato briciole. Si sono rivisti pezzi di Vlahovic: nel tiro, nelle sponde. E Church, da libero d’attacco, un po’ qua e un po’ là, ha cercato di monetizzare la penuria di munizioni. Un’ora di Nicolussi Caviglia, un passerotto, là dove di solito osano le aquile. Poi Locatelli. Quando ormai il dado era tratto.
L’Inter. Si è spesa, sì, ma senza esagerare. Anche perché, allo Stadium, Madama fa ancora paura. L’intento di Inzaghino era quello di adescare le sentinelle di Allegri. Ci è riuscito sulla rete del pari, lì e stop. Figuriamoci. Non uno che, da Barella a Calhanoglu, abbia toccato picchi clamorosi. Bene la Maginot, bene, per un tempo, Thuram (al 6° assist) e Lau-Toro (alla 13a. rete).
La Juventus. All’inizio, mordi e fuggi. Alla lunga, tutti sulla riva del fiume, a presidiarla. Non ha coppe, ma non sempre lo dimostra. Avrebbe dovuto osare di più Simone? Avrebbe potuto di più Max? Le aveva vinte tutte, in trasferta, l’Inter. I tabellini si rispettano.
Damascelli è il referente dei sartorielli ednodiatori vari, stando a lui e alle sue dichiarazioni la Juve dovrebbe essere già fallita e sepolta….
Per chi ha voglia di ascoltarlo ecco qui sotto un “estratto” ( dura 8 minuti ) della trasmissione di Radio Radio riguardante Conte cui facevo riferimento…non c’è tutto quanto e’andato in onda , ma c’è la parte essenziale
https://www.radioradio.it/2023/11/conte-juve-allenatore-esclusiva/
Bene Giovanni facci sapere se e cosa dirà Damascelli al riguardo. Il mio unico pensiero al momento riguardo alla Juve è Monza Juve. Se poi altri di noi della Juve pensano già all’ allenatore della prossima stagione, per carità’, il pensiero è tuttora libero.
Damascelli su questa storia del ritorno di Conte non c’entra proprio nulla…anzi, visto che oggi quando il Direttore di Radio Radio, Ilario di Giovambattista , ha sparato la “bomba” Damascelli non era collegato sono curioso di sentire la sua domattina sull’argomento, visto che Damascelli , come ha più volte dimostrato, è introdottissimo nelle ( più o meno ) segrete cose juventine e pare ultimamente aver riallacciato i rapporti con il suo corregionale salentino , del quale in origine era grandissimo amico, fin dai tempi in cui Tonio giocava , salvo poi averci litigato furiosamente all’epoca del terzo scudetto consecutivo quando Conte cominciò a “smaniare” e fare le famose dichiarazioni su “ristoranti” di varia levatura…sempre a dire del direttore di Radio Radio il ritorno di Conte avrebbe il suo sponsor e artefice in Francesco Calvo, che molto si sarebbe speso in tal senso presso JE , inizialmente molto, molto tiepido ( eufemismo…) , mentre Giuntoli sarebbe stato al riguardo “spiazzato”, in quanto si vorrebbe che Giuntoli stesso sarebbe invece nettamente orientato a portare “aria nuova” alla Juve dopo la dipartita del Ricotta e non minestre più o meno riscaldate…staremo a vedere, a me qualche perplessità sul fatto che sia davvero “già tutto fatto” rimane
Conte non lo voglio. Ha ancora l’odore di fogna dei mangiapipistrelli. Che resti Allegri piuttosto.
Prenderei Motta, che pure purtroppo ha trascorsi da porcilaia, ma soprattutto Palladino se il Monza si conferma a questi livelli fino a fine stagione.
Se lo ha detto il neo,evangelista Damascelli allora ci credo
Mai attribuita una patente di juventinita a chicchessia
e cmq , da ambienti giallo-zozzi mi danno Conte da loro
e farei carte false x Spaletti , subito dopo l’europeo
Scritto da Fabrizio il 27 novembre 2023 alle ore 18:17
lo scrivo ora , non sono d’accordo ad un ritorno di Conte, cambierei pagina e stop