Petardi di Champions. Precedenza a Madrid, noblesse oblige. Il Real era decimato, il Napoli no. Eppure: 4-2. Questo è il Bernabeu, questa la differenza. Un’amichevole di lusso, illuminata dal genio di Bellingham. I gol volano come coriandoli di carnevale: subito Simeone (da cross di Kvara e sponda di Di Lorenzo); Rodrygo di saetta (su azione di Brahim Diaz, vice del vice); Bellingham di testa, su pennellata di Alaba e dormita di Natan. Nella ripresa, «telefonata» di Nico Paz alla quale Meret, bravissimo poco prima su Rudiger, risponde male; poi l’ingordo Joselu, imbeccato da un esterno destro di Jude in caduta che bé, insomma, ecco, ci siamo capiti.
Mazzarri ha giocato alla Mazzarri: un po’ di soste ai box, un po’ di sgommate. Osimhen è entrato al 46’. Da Kvara, più baci che dribbling: almeno stavolta. Il migliore, Anguissa: che «scardabagno», il suo gol. Gli innesti di Ancelotti, già: Nico Paz, classe 2004, e Joselu: un Pacione sin quasi alla fine. Decisivo l’errore di Meret, così come – sabato a Bergamo – lo erano stati i piedi di Carnesecchi. Gli episodi, gli episodi. Uffa.
** Benfica-Inter 3-3. Tripletta di Joao Mario, ex di turno, in 34’. Per un tempo, Inter allo sbando: gli otto cambi di Inzaghi, l’orgoglio degli avversari, i resti di Di Maria: tutto quello che vi pare. Non uno che vincesse un contrasto, non uno che avesse un’idea. Nel secondo, scortata da manciate graduali di innesti, la riscossa: Arnautovic, Frattesi, rigorino propiziato da Thuram e trasformato da Sanchez, rosso «varista» ad Antonio Silva, palo di Barella. Insomma: da un quasi disastro a un quasi trionfo. Può essere che gli ottavi in tasca abbiano condizionato l’approccio. Boh. Spiegare il calcio risulta spesso inspiegabile. E allora hanno ragione tutti: evviva.
E’ già in fase negoziazione.
Se la juve dovesse vincere o arrivare seconda, i gonzi sono capaci di tenerselo, oppure sfrutta sta cosa per andarsene all’estero, ma non credo perchè è un pavido.
Se farà cacare come nei due anni passati dovranno usare le cariche di tritolo e dargli i soldi perchè lui sa che non ne vedrà piu da nessuna altra parte..
Lo penso anch’io però mai dire mai,sta arrivando l’inverno magari un lastrone di ghiaccio su un viadotto…
Non schioda.
Fatevene una ragione.
Non c’è Conte, Motta o Stocazzo che tenga.
Si è parlato molto del suo futuro, il prossimo anno ci sarà ancora lei?
“Di solito in questo periodo si parla sempre di questo futuro. Ho un contratto con la Juventus fino al 2025, stiamo lavorando insieme e bene per quello che è il futuro della Juventus non solo del prossimo anno, ma dei prossimi anni.
Tremate! :-)))
Giovanni, atteso che ‘sto mondiale lo organizza la fifa, mi parrebbe strano che non venissero applicati i SUOI di criteri…
Scritto da mike70 il 30 novembre 2023 alle ore 10:45
La partecipazione ai mondiali per club del 2025 sarebbe per noi importantissima: io non mi voglio negare la speranza che il Ricotta venga “congedato” alla fine di questa stagione, se mai ci qualificassimo q quei mondiali, che si terranno negli USA, potremmo affrontarli con una nuova ( e si spera adeguata ai tempi…) guida tecnica, nelle casse della società si calcola che per la sola partecipazione entrerebbero attorno ai 50mil€ + i vari premi legati ai risultati conseguiti nella competizione, più quelli legati al “market-pool” etc…ma c’è un altra FONDAMENTALE ragione per cui io mi auguro
forte di partecipare a quei Mondiali: ma dico, pensate solo per un attimo alla faccia tronfia di AdL che scende dall’aereo in terra americana al seguito della squadra e dichiara” c’era qualcun altro che voleva essere qui al nostro posto, invece cì siamo Noi!!!” …un’evenienza che non vorrei davvero vivere ma, purtroppo, siamo in mano al destino dei friarielli nelle prossime 3 partite
Comunque se proprio qualcuno deve defraudarci del posto che ci spetterebbe senza la porcata fattaci l’anno scorso, preferisco sia Kabul che almeno il suo ranking se l’é conquistato sul campo mentre, come nel 2006, il Milan é in Champions abusivamente.
La differenza tra criteri UEFA e FIFA è che l’UEFA da 4 punti per la partecipazione al girone, 4 per l’approdo agli ottavi, 2 punti a vittoria 1 per il pareggio, quelli FIFA 5 per la partecipazione al girone e poi nessun altro bonus , con però 3 punti a vittoria e 1 per il pareggio
Scritto da Andreas moeller il 30 novembre 2023 alle ore 10:10
Chiedo scusa la risposta qui sotto era per te non per Riccardo Ric
O.K. avevo interpretato male: lo sarebbero con i criteri FIFA, con quelli UEFA ci supererebbero anche con una sola vittoria pur essendo poi eliminati: ciò naturalmente nell’ipotesi che vincano anche l’ultima partita che rimane nel girone con il Braga che nel ranking UEFA gli darebbe 2 punti
Scritto da Riccardo Ric il 30 novembre 2023 alle ore 09:54
O.K. avevo interpretato male: lo sarebbero con i criteri FIFA, con quelli UEFA ci supererebbero anche con una sola vittoria pur essendo poi eliminati: ciò naturalmente nell’ipotesi che vincano anche l’ultima partita che rimane nel girone con il Braga che nel ranking UEFA gli darebbe 2 punti