Petardi di Champions. Precedenza a Madrid, noblesse oblige. Il Real era decimato, il Napoli no. Eppure: 4-2. Questo è il Bernabeu, questa la differenza. Un’amichevole di lusso, illuminata dal genio di Bellingham. I gol volano come coriandoli di carnevale: subito Simeone (da cross di Kvara e sponda di Di Lorenzo); Rodrygo di saetta (su azione di Brahim Diaz, vice del vice); Bellingham di testa, su pennellata di Alaba e dormita di Natan. Nella ripresa, «telefonata» di Nico Paz alla quale Meret, bravissimo poco prima su Rudiger, risponde male; poi l’ingordo Joselu, imbeccato da un esterno destro di Jude in caduta che bé, insomma, ecco, ci siamo capiti.
Mazzarri ha giocato alla Mazzarri: un po’ di soste ai box, un po’ di sgommate. Osimhen è entrato al 46’. Da Kvara, più baci che dribbling: almeno stavolta. Il migliore, Anguissa: che «scardabagno», il suo gol. Gli innesti di Ancelotti, già : Nico Paz, classe 2004, e Joselu: un Pacione sin quasi alla fine. Decisivo l’errore di Meret, così come – sabato a Bergamo – lo erano stati i piedi di Carnesecchi. Gli episodi, gli episodi. Uffa.
** Benfica-Inter 3-3. Tripletta di Joao Mario, ex di turno, in 34’. Per un tempo, Inter allo sbando: gli otto cambi di Inzaghi, l’orgoglio degli avversari, i resti di Di Maria: tutto quello che vi pare. Non uno che vincesse un contrasto, non uno che avesse un’idea. Nel secondo, scortata da manciate graduali di innesti, la riscossa: Arnautovic, Frattesi, rigorino propiziato da Thuram e trasformato da Sanchez, rosso «varista» ad Antonio Silva, palo di Barella. Insomma: da un quasi disastro a un quasi trionfo. Può essere che gli ottavi in tasca abbiano condizionato l’approccio. Boh. Spiegare il calcio risulta spesso inspiegabile. E allora hanno ragione tutti: evviva.
Il fregnaiolo serbo tirato fuori subito una sua magia…. speriamo che a gennaio arrivi qualche offerta seria…ahhhhh, ma per tirare i rigori ci vogliono gli schemi di Guardiola…
Il disprezzo per il Cialtrone è sconfinato ma, per una volta, voglio fargli br… br…bra…brv…vabbé, per aver schierato nuovamente Nicolussi-Caviglia. Forzata o no che sia stata la scelta.
Paradossalmente, l errore più grave è sulla ribattuta del barbone Speriamo non si abbatta
Tranquilli, Dragusin è scarso.
Me l’hanno assicurato in questo eccellente spazio di disamina etc etc
;-.))
Scritto da mike70 il 1 dicembre 2023 alle ore 16:48
————————
Macchè! Dragusin è il nuovo Nesta tè…hihihihi.
Per fortuna Formaggione ripara subito l’errore dal dischetto di Dusan…
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Personalmente apprezzo la conferma di Nicolussi.
Sandro che dire, magari l’ha visto bene. Da dire che non è che vada a sostituire che so alaba o chiellini, ecco.
Con uno striscione con mega bus disegnati
Non ci voglio credere che giochi sandro. Non è possibile. Sarebbe una ammissione di incucio.
Tranquilli, Dragusin è scarso.
Me l’hanno assicurato in questo eccellente spazio di disamina etc etc
;-.))