Al pareggio di Valentin Carboni (classe 2005) avevo cominciato a scrivere: non è sempre Firenze, pensando al catenaccione del secondo tempo (là e qua, in Brianza). E come titolo: da «solida» minestra a solita minestra. Improvviso, il 2-1 di Gatti, su azione rabbiosa di Rabiot, the best. Prima un liscio, poi un destraccio. Gatti che, al 33’, si era mangiato, da un metro, il raddoppio. Gatti, uno stopper in versione centravanti.
E adesso? La Juventus non muore mai è un evergreen: con il Verona, al 96’, aveva segnato Cambiaso. Al netto dell’etichetta, resta un’ordalia di una noia mortale, esplosa dal 91’ al 94’. Con e senza centravanti, il Monza di Palladino (e di un Colpani periferico) ha centrato la porta solo una volta, e in maniera abbastanza casuale: alludo al tiro-cross del Carboncino, un tipo tutto dribbling e faccia tosta.
Bravo, Allegri, a confermare Nicolussi Caviglia; meno bravo, a toglierlo. Se riavvolgiamo il nastro, balza in evidenza l’incipit. Autoritario, come con l’Inter. Lo smash aereo di Rabiot aveva ucciso in culla il doppio miracolo di Di Gregorio sul rigore di Vlahovic (da un abbraccio di Kyriakopoulos a Cambiaso, incursore di turno). L’angolo, per la cronaca e per la storia, l’aveva calibrato Hans il valdostano. Dopodiché, paesi bassi. Molto bassi.
Figuriamoci se Max, alla vigilia, non l’aveva menzionato: la scorsa stagione, con il Monza, zero punti e zero gol (0-1, 0-2). Con tutto il rispetto, un minimo di differenza sarebbe dovuta emergere comunque. Sono sincero: l’ho colta di rado. Non in Vlahovic e, salvo piccoli spunti, neppure in Chiesa. Succede, se miri esclusivamente, o quasi, a difenderti.
La sentenza sposta la classifica (Madama prima per due notti, in attesa di Napoli-Inter), non la filosofia che il popolo peserà sulla bilancia del risultato. E questo è un risultatone. Finché dura.
A dirla tutta i mei orizzonti quando torno’ Allegri erano di vincere una decina di campionati a fila e…perdere tre quattro finali di champions,…
Erano Rocchi ed Irrati.
Rocchi…
Francamente ‘sta roba qua è inguardabile.
Ed è un recidivo perchè come dimenticare il placcaggio in area nerassurra sull’atalantino che stava per segnare. Ora vado a vedere chi arbitrava e chi al var. Irrati probabilmente.
https://twitter.com/Pueblo_Juve/status/1731419015514411023
Vabbè un pochino ci speravo di rivedere la Juve prima in classifica. Ma solo perché avremmo messo un’altra squadra tra noi e il quinto posto, eh!
Zzzzzz….(cit.)
Scritto da Logan il 3 dicembre 2023 alle ore 22:40
——-6
Non le porto da quando ho capito che il primo sei tu….a catena gli altri
Nemmeno se a me venisse parte di quei 7,5 mln. Ma perché dovrei cercare scuse? Poi che io stimi Allegri lo confermo, magari non più dogmaticamente come prima, ma per me resta uno dei più bravi. Mi sta bene chi sostiene che forse non fosse il,profilo più adatto in questo momento. Ha tardato a riadattarsi, dopo due anni di inattività , convinto di ritrovare la Juve che aveva lasciato, invece era squadra totalmente diversa ed ha sbagliato nel fornire le indicazioni di mercato per ricostruirla (e la società a seguirle). Di più, sta sbagliando con Vlahovic incaponendosi nel volerlo trasformare in un Ibra, facciamo in un Mandzukic vah (ah il mio Marione) , Ibra e’ inarrivabile, ma a volte qualche segnale che ci sta riuscendo si vede….quindi sconto niente ad Allegri…
Bah, per gli orizzonti che vi siete dati da quando è tornato il vostro Cialtrone bagnalevostremutande, se va bene si parla di ponpon dell’Ascoli.
Non le porti perché a luglio 2021 hai bagnato tutte quelle che avevi.
Comunque ho visto su Twitter il fallo di Lautaro a centrocampo dal quale poi parte l’azione del primo gol nerassurro. Una cosa francamente imbarazzante e vergognosa.
Detto ciò, l’inda è 3 categorie più forte di quei mamelucchi afgani.
Noi facendo cagare, siamo 2 categorie sopra gli stessi ed i mmmmilanisti.
Ma guai a dirlo, sennò arrivano i servi tipo Disordine, SCiabattini, Zozzaroni, a propagandare immondizia ed a parare il culo preventivamente al Cialtrone. Non sia mai detto che lui abbia RESPONSAILITA’.