Zero a tre. Ha perso, il Napoli, per aver cercato di vincere. Ha vinto, l’Inter, dopo aver rischiato di perdere. Penso alla parata-lampo di Sommer sulla sventola di Elmas, alla traversa di Politano. Il missile di Calhanoglu appartiene alle «cose turche» che le lavagne non contemplano ma accettano leccandosi i baffi. Non credo che Mazzarri stia pagando «solo» le scorie del Violinista. Osimhen non è ancora l’Attila di Spalletti e Kvara lampeggia, non acceca più: anche perché gli avversari l’hanno studiato e, proprio per questo, lo accerchiano, lo triplicano.
La partita è stata vibrante, non all’altezza di Manchester City-Tottenham 3-3, ma, come ritmo ed emozioni, più mossa di Juventus-Inter 1-1. I campioni ci hanno provato fino al botta e risposta che, al 62’, ha orientato il destino della notte. Contatto dubbio, in area, tra Acerbi e Osimhen, norma del vantaggio (?), mezzo miracolo dello svizzero (te lo do io, Onana) sul diagonale di Kvara. Palla agli ospiti: Lau-Toro sbircia dalla fascia il panorama e imbecca Barella per uno slalom brignonesco. Da applausi.
Le staffette non modificano lo status quo. Guerrieri come Lobotka e Anguissa avevano ormai dato l’anima. Lo scarto costringeva gli uni a scoprirsi, per forza, e suggeriva agli altri di covare gli attimi, per scelta. E così, di transizione, ecco la ciliegina di Thuram, servito da Cuadrado.
Tre punti e a capo. L’Inter ri-sorpassa la Juventus, 35 a 33, e sbatte il Napoli a 11 punti. Inzaghino già privo di Bastoni e Pavard, ha perso in fretta De Vrij, sostituito brillantemente da Carlos Augusto. Mazzarri, lui, orfano di Mario Rui e Olivera, si era inventato Natan terzino sinistro.
I migliori: Politano (che non avrei tolto) ed Elmas; Sommer, Barella e il capitano. Il risultato può sembrare pesante, ma in contropiede sarebbe potuto addirittura esplodere.
https://news.sky.com/story/key-points-so-far-as-boris-johnson-gives-evidence-to-covid-inquiry-13024055
Barese conta balle.
Agirebbe diversamente anche se non può dirlo con sicurezza
Va anche detto che essendo sottoposto a giudizio Boris non è che può dire”non devo chiedere scusa a nessuno”.
Fondamentalmente è un politico eh.
Il vigliacco barese come sempre contaballe.
Mr Johnson explaining that he “can’t say” whether he would have “gone earlier” in ordering the first lockdown, but that he took “full responsibility” for the decisions made.
He stood by Matt Hancock, saying the then health secretary did “a good job” whatever his “defects”.
Queste sono le parole di Johnson che,rispondendo ad un’inchiesta,ammette che PROBABILMENTE tornado indietro agirebbe diversamente e che gli dispiace per le vittime.
Mai, in nessun passaggio del suo interrogatorio parla di “gestione scellerata”come vuol farci credere il molestatore barese.
D’altronde i numeri dell’Uk durante la pandemia sono più o meno quelli degli altri paesi europei.
Azz mi sveglio adessoe vedo che la premier e’sempre più appassionante.
Il city scivola addirittura quarto dando credito a quanti pronosticavano pancia piena ad inizio stagione.
Mi dicono che per lunghi tratti è stato costretto a difendersi con le unghie a dimostrazione che quelli che paragonano il calcio di Emery a quello del verme livornese farebbero meglio a dedicarsi alle biglie da spiaggia.il Liverpool intanto continua a crescere di convinzione e sta ritrovando anche la difesa che negli ultimi due anni era stata un po’ ballerina.dietro il bournemouth si sgancia,per me incredibilmente,dalla bagarre mentre continua la crisi del forest.
Il brighton nonostante una squadra intera fuori continua a fare lo stesso tipo di calcio e vince convincendo,a dimostrazione che chi ritiene che per fare un certo tipo di calcio ci vogliano giocatori di altissimo livello farebbe meglio a dedicarsi alle biglie da spiaggia.
https://m.tuttojuve.com/amp/altre-notizie/moggi-rabiot-ideale-per-allegri-vlahovic-ha-perso-un-po-di-carattere-platini-presidente-della-juve-non-sono-per-le-icone-668056
———
Limpido,nitido, vero…..sempre lucianone Moggi.
Ma del catenaccio del city se ne può parlare?
Scritto da Fabrizio il 6 dicembre 2023 alle ore 16:09
Somiglia a qualcuno che faceva leva sui tifosi per firmare “in bianco”
En passant: Boris Johnson ha chiesto pubblicamente scusa, ai familiari delle vittime, per la sua scellerata gestione dell’ epidemia COVID.
Leggo che per Juve-Napoli è stato designato Orsato. Per me va bénissimo, uno dei migliori arbitri riconosciuto anche a livello internazionale. Fa pochissimo ricorso a Var, ma i napoletani non sono contenti perché lo considerano un arbitro a noi favorevole. Sempre lamentarsi (chiagne e fotte)
Conte mai più alla Juventus…..non è autolesionismo.
Andando all’Inter ha sputato sul 5 maggio e sui danni collaterali provocati da calciopoli.
Mai più.