La Cassa di Risparmio ha sconfitto per 1-0 la Bellezza viva ma sfiorita. L’hanno decisa i grognards di Allegri: McKennie, Cambiaso, Gatti. Gli artefici dell’azione, l’autore del gol. Di testa. Come a Monza, dopo lo schiaffo del Carboncino. Da un terzino allo stopper: persino Pep avrà apprezzato.
Sulla carta, il Napoli ha una rosa più forte ma dicono che il Violinista ne abbia combinate di terribili. Solo lui? Nostalgia canaglia di Kim. E Kvara io non lo tolgo mai, anche se mi cicca l’occasione delle occasioni che, nel primo tempo, avrebbe potuto sabotare l’equilibrio. Come la doppia fiammata di Chiesa, in precedenza, da cui non erano scaturiti che il «muro» di Juan Jesus (su Vlahovic) e un angolo. Come la paratona di Szczesny su Di Lorenzo.
Bremer e Osimhen ci hanno offerto cozzi omerici, i rientri di Danilo (un altro fedelissimo) e Locatelli si sono rivelati preziosi. La partita, zaino stipato e rugginoso, se l’è caricata o’ Napule. A destra, soprattutto: con Di Lorenzo, Anguissa e Politano. Ci perdeva la sinistra (un classico), là dove Natan era un esterno d’emergenza e il georgiano braccato da Cambiaso, McKennie e, se lo imponeva il caso, addirittura da Gatti.
Un palo di Vlahovic ha introdotto l’azione che avrebbe orientato il tabellino. Madama ha continuato a darci dentro per un po’, poi è salita sul pullman: mischie, molte; pericoli, rari. E sulla fotta sesquipedale di Szczesny, Osimhen bazzicava in fuorigioco. I campioni, per la cronaca, erano ancora imbattuti in trasferta. E dalle ultime quattro sfide, il Feticista dei risultati aveva ricavato la miseria di un pareggio.
Dieci gare utili. Non segnano gli attaccanti, segnano i centrocampisti e i difensori. Una volta si diceva: la classe operaia in paradiso. E su Allegri, non so cosa aggiungere se non parafrasare il grande Lucio: A modo suo.
A uno che ha creduto in Arnaldi vanno fatti solo applausi
Qualunque cosa dica.
Bravo Riccardo
Solo una preghiera, non infierite su Acciughina. Il gioco di Allegri da leccarsi i baffi rispetto al nostro.
Tenuti artificialmente in vita da Giroud e Jovic. Ma non è bastato… contro una squadra decimata e che aveva preso 3 pere dal Toro…
rivista ora, la parata di Scecc su Di Lorenzo, e il goal sarebbe stato convalidato, è veramente strepitosa….
a dirla tutta la serie B come l’assurda penalizzazione di quest’anno hanno aumentato il mio livello di gobbaggine…..hai presente quello che nel tuo immaginario è un vero e proprio gobbio di merda? ecco, c’est moi….e non faccio prigionieri….
Oh che bello, questo è nuovo, o almeno non me lo ricordo, sembra incazzatissimo e rancoroso.
Ottimo, mi raccomando resta.
Ric neanche 10 scudetti di fila ti hanno fatto guarire sei peggio di quando sei stato in serie B.Tu non fai schifo fai pena. È diverso. Quelli che augurano la morte fanno schifo.
Siete capaci di augurare la morte.Anche a chi è dei vostri. Fate schifo. Come la squadraccia che tifare. E al coglione gobbo che ha usato il mio nick dico solo che è meglio lo cambi.
Ho scritto schifoso impero del male…..adoro la precisione…ho scritto….schifoso impero del male…..
vabbuò prossima giornata Genoa Juve Lazio Inter. Altro giro altra corsa….ma a Genova sarà durissima, sempre difficile giocare a Marassi…..
Impero del male detto da chi tifa una società condannata in 50 tribunali e schifata in tutto il mondo fa capire che razza di gente siete. Siete degli abusivi e non dovreste giocare questo campionato. Ringraziate ciò che resta del brand.
Scritto da nemesi il 9 dicembre 2023 alle ore 22:46
occhio,
che non superi la notte