La Cassa di Risparmio ha sconfitto per 1-0 la Bellezza viva ma sfiorita. L’hanno decisa i grognards di Allegri: McKennie, Cambiaso, Gatti. Gli artefici dell’azione, l’autore del gol. Di testa. Come a Monza, dopo lo schiaffo del Carboncino. Da un terzino allo stopper: persino Pep avrà apprezzato.
Sulla carta, il Napoli ha una rosa più forte ma dicono che il Violinista ne abbia combinate di terribili. Solo lui? Nostalgia canaglia di Kim. E Kvara io non lo tolgo mai, anche se mi cicca l’occasione delle occasioni che, nel primo tempo, avrebbe potuto sabotare l’equilibrio. Come la doppia fiammata di Chiesa, in precedenza, da cui non erano scaturiti che il «muro» di Juan Jesus (su Vlahovic) e un angolo. Come la paratona di Szczesny su Di Lorenzo.
Bremer e Osimhen ci hanno offerto cozzi omerici, i rientri di Danilo (un altro fedelissimo) e Locatelli si sono rivelati preziosi. La partita, zaino stipato e rugginoso, se l’è caricata o’ Napule. A destra, soprattutto: con Di Lorenzo, Anguissa e Politano. Ci perdeva la sinistra (un classico), là dove Natan era un esterno d’emergenza e il georgiano braccato da Cambiaso, McKennie e, se lo imponeva il caso, addirittura da Gatti.
Un palo di Vlahovic ha introdotto l’azione che avrebbe orientato il tabellino. Madama ha continuato a darci dentro per un po’, poi è salita sul pullman: mischie, molte; pericoli, rari. E sulla fotta sesquipedale di Szczesny, Osimhen bazzicava in fuorigioco. I campioni, per la cronaca, erano ancora imbattuti in trasferta. E dalle ultime quattro sfide, il Feticista dei risultati aveva ricavato la miseria di un pareggio.
Dieci gare utili. Non segnano gli attaccanti, segnano i centrocampisti e i difensori. Una volta si diceva: la classe operaia in paradiso. E su Allegri, non so cosa aggiungere se non parafrasare il grande Lucio: A modo suo.
Ciao Fabrizio, è possibile, l’ho ripresa da qui:
https://letestedicalcio.it/serie-a/variazione-punti-squadre-rispetto-alla-scorsa-stagione/
Rivistobora il rigore dato all’Inda ieri… ridicolo.
Non hanno bisogno di questo direi, sono anche poco furbi, è come strombazzare ogni santo weekend che quest’anno devono vincerlo loro perché vuolsi cosà colà dove si puote ció che si vuole.
Grandissimo questo nemesi, la sua squadra vince a suon di gol, è prima in classifica e nel girone di Champions, ha appena vinto 4-0 e lui cosa fa? Viene su un blog di juventini con una bile cosà a farsi prendere a sberle. Ma che vita deve avere? Mitico!
https://storiedicalcio.altervista.org/blog/inter-scandalito-argentino-1981.html
intervengo, anche con i minorenni truffavano, e vengono qui a pontificare con facce di bronzo
Scritto da nemesi il 9 dicembre 2023 alle ore 23:03
stai parlando dell’Internazione FC ???
quella dei caffe’ ?
dei giocatori che dovevano smaltire le pasticche e che correvano dietro al Pulman ?
dei morti , atrocemente e nessuno ne conosce il motico ?
della finale Uefa Vs la Roma comprata dall’arbitro ?
di Recoba , dei passaporti falsi e di Matarrese che “non posso mandare in B Moratti dopo che ha speso una paccata di miliardi” ?
di Facchetti che telefonava ai designatori arbitrali ?
di uno scudetto di cartone ?
di un proprietario inseguito dal mondo intero x debiti ?
dimme dai…stai parlando di quella vero ?
Uh de Pasquale tre goal all udinese li ha pure dati questa derelitta Juve…siete sempre i soliti, quelli del cd celebrativo per Inter Samp
Quanto al troppa …. Il troppo stroppia a volte. L’hanno scorso avete finito a pallettoni dopo aver latitato per sei mesi….. Vedremo nei prossimi sei…. Perchè il periodo di calo ce l’hanno tutti. Bisogna vedere quanto costa in punti.
Per ora, tanto di cappello.
No nemesi mi sentirei ridicolo ad essere come voi.
Scritto da Causio il 10 dicembre 2023 alle ore 10:32
Causio non sono sicuro sia completamente corretta per quel che vale, ad esempio alla 15a il Napoli ne aveva 41, quindi è a -17
Tanta, troppa Inter. Difficile ricordare quando l’Inter abbia giocato così bene a calcio. Come qualità di gioco, siamo a livelli mai toccati. Primo tempo con almeno 10 palle gol, un piacere per gli occhi. I 3 di centrocampo sono una meraviglia, molto convincente Bisseck, Lautaro e Thuram non serve neanche commentarli.