La Cassa di Risparmio ha sconfitto per 1-0 la Bellezza viva ma sfiorita. L’hanno decisa i grognards di Allegri: McKennie, Cambiaso, Gatti. Gli artefici dell’azione, l’autore del gol. Di testa. Come a Monza, dopo lo schiaffo del Carboncino. Da un terzino allo stopper: persino Pep avrà apprezzato.
Sulla carta, il Napoli ha una rosa più forte ma dicono che il Violinista ne abbia combinate di terribili. Solo lui? Nostalgia canaglia di Kim. E Kvara io non lo tolgo mai, anche se mi cicca l’occasione delle occasioni che, nel primo tempo, avrebbe potuto sabotare l’equilibrio. Come la doppia fiammata di Chiesa, in precedenza, da cui non erano scaturiti che il «muro» di Juan Jesus (su Vlahovic) e un angolo. Come la paratona di Szczesny su Di Lorenzo.
Bremer e Osimhen ci hanno offerto cozzi omerici, i rientri di Danilo (un altro fedelissimo) e Locatelli si sono rivelati preziosi. La partita, zaino stipato e rugginoso, se l’è caricata o’ Napule. A destra, soprattutto: con Di Lorenzo, Anguissa e Politano. Ci perdeva la sinistra (un classico), là dove Natan era un esterno d’emergenza e il georgiano braccato da Cambiaso, McKennie e, se lo imponeva il caso, addirittura da Gatti.
Un palo di Vlahovic ha introdotto l’azione che avrebbe orientato il tabellino. Madama ha continuato a darci dentro per un po’, poi è salita sul pullman: mischie, molte; pericoli, rari. E sulla fotta sesquipedale di Szczesny, Osimhen bazzicava in fuorigioco. I campioni, per la cronaca, erano ancora imbattuti in trasferta. E dalle ultime quattro sfide, il Feticista dei risultati aveva ricavato la miseria di un pareggio.
Dieci gare utili. Non segnano gli attaccanti, segnano i centrocampisti e i difensori. Una volta si diceva: la classe operaia in paradiso. E su Allegri, non so cosa aggiungere se non parafrasare il grande Lucio: A modo suo.
Scritto da Riccardo Ric il 10 dicembre 2023 alle ore 20:41
Se si mangia,allora sono anni che si sazia di croste rafferme.Contento lei…
Scritto da andreas moeller il 10 dicembre 2023 alle ore 22:46
Di scandaloso c’e’ che uno come lei possa usufruire di una connessione a internet…
slappando
Scritto da CL7 il 11 dicembre 2023 alle ore 00:29
Quello che non capisco e’ come faccia a continuare splappando le natiche a questi signori bianconeri.
Son misteri.
Essere preoccupati per Newcastle-Milan ai fini del mondiale per club, è da terrapiattisti. Ih ih ih
Suggerirei di concentrarvi solo su Napoli-Braga…
.
Milan attuale:
Una proprietà indebitata con l’obiettivo principale non della vittoria ma del funding per rimborsare Elliott,
Una società con dirigenti incompetenti rispetto ai ruoli che rivestono,
Un allenatore chiamato a fare il coach, senza averne le capacità e che ha disimparato anche a fare il mister, ed è in rottura prolungata
Una squadra:
Dalla rosa incompleta nei ruoli
Con assenze importanti causa infortuni
Che non corre più (per evitarne altri…)
E Che fra BVB e Atalanta ha incassato 6 gol, schivandone altrettanti (a stare bassi…)
.
Che però partecipa alla CL non abusivamente, ma in base alle regole UEFA (discutibilissime, ma regole)..
Quando fummo esclusi noi dalle coppe, qualcuno di voi protestò per la presenza di altri ‘abusivi’ al posto nostro?
E allora cari signori…
credo che Gonzalez, ancorchè in elenco, fosse infortunato. Siccome mi sono stupito anche io, sono andato a cercare…
Di Francesco su Soulè: “Prova tante volte a fare il dribbling, magari su 100 tentativi 10 non gli riescono. È una caratteristica che non gli toglierò mai, deve però capire che a volte può scegliere una cosa diversa rispetto al dribbling: quando capirà i momenti della gara diventerà ancora più bravo”. Quel che ho pensato anche io, immodestamente. Ogni volta che ha il pallone cerca di incidere, cerca la giocata, non si accontenta quasi mai del passaggino comodo, e questo è positivo, ma troppe volte, (più di dieci su 100) finisce per perdere il pallone. Comunque lo ha detto Di Francesco eh,,,,perchè mi è sembrata dichiarazione di “altro” allenatore, per la quale sarebbe stato massacrato….
certo anche italiano ci mette del suo
leva bonaventura in 10 contro 11
e tiene gonzalez 80 minuti in panca
Più 11 sul quarto posto… Per ora bene così
scandaloso rapuano
da 7 minuti di reecupero
e se ne giocano 3