La Cassa di Risparmio ha sconfitto per 1-0 la Bellezza viva ma sfiorita. L’hanno decisa i grognards di Allegri: McKennie, Cambiaso, Gatti. Gli artefici dell’azione, l’autore del gol. Di testa. Come a Monza, dopo lo schiaffo del Carboncino. Da un terzino allo stopper: persino Pep avrà apprezzato.
Sulla carta, il Napoli ha una rosa più forte ma dicono che il Violinista ne abbia combinate di terribili. Solo lui? Nostalgia canaglia di Kim. E Kvara io non lo tolgo mai, anche se mi cicca l’occasione delle occasioni che, nel primo tempo, avrebbe potuto sabotare l’equilibrio. Come la doppia fiammata di Chiesa, in precedenza, da cui non erano scaturiti che il «muro» di Juan Jesus (su Vlahovic) e un angolo. Come la paratona di Szczesny su Di Lorenzo.
Bremer e Osimhen ci hanno offerto cozzi omerici, i rientri di Danilo (un altro fedelissimo) e Locatelli si sono rivelati preziosi. La partita, zaino stipato e rugginoso, se l’è caricata o’ Napule. A destra, soprattutto: con Di Lorenzo, Anguissa e Politano. Ci perdeva la sinistra (un classico), là dove Natan era un esterno d’emergenza e il georgiano braccato da Cambiaso, McKennie e, se lo imponeva il caso, addirittura da Gatti.
Un palo di Vlahovic ha introdotto l’azione che avrebbe orientato il tabellino. Madama ha continuato a darci dentro per un po’, poi è salita sul pullman: mischie, molte; pericoli, rari. E sulla fotta sesquipedale di Szczesny, Osimhen bazzicava in fuorigioco. I campioni, per la cronaca, erano ancora imbattuti in trasferta. E dalle ultime quattro sfide, il Feticista dei risultati aveva ricavato la miseria di un pareggio.
Dieci gare utili. Non segnano gli attaccanti, segnano i centrocampisti e i difensori. Una volta si diceva: la classe operaia in paradiso. E su Allegri, non so cosa aggiungere se non parafrasare il grande Lucio: A modo suo.
Scritto da Riccardo Ric il 11 dicembre 2023 alle ore 11:45
Scritto da Giovanni il 11 dicembre 2023 alle ore 11:34
Allora domando, perchè in Napoli Salernitana il VAR non intervenne a rilevare il fuorigioco di dilorenzo, non segnalato dall’assistente, e si disse che la giocata dell’avversario interrompeva l’azione?
Giovanni!!! ..si si so tutto, ma il Napoli è “sull’orlo di una crisi di nervi”…se subiscono un primo golletto….
il guardialinee non va su perchè attende l’evoluzione dell’azione. Successivamente avviene quel che hai descritto, ma il fuorigioco va retrodato al momento in cui il guardialinee “avrebbe dovuto” alzare la bandierina
Scritto da ezio maccalli il 11 dicembre 2023 alle ore 10:19
Non ho visto quell’azione, mi baso sul tuo racconto: se Colombo è in fuorigioco quando gli arriva il pallone e lo gioca , bene o male che sia, lo stesso è fuorigioco e l’azione deve essere interrotta con punizione a favore del Genoa
Già. Ognuno fa come gli pare.-
Domanda di curiosità regolamentare:
ieri in Monza Genoa viene annullato un goal al Monza per fuorigioco di Colombo.
Ora, la posizione di fuorigioco è chiara, tuttavia vorrei capire la dinamica della decisione, perchè Colombo gioca male il pallone e lo perde, la palla finisce a Dragusin che, non contrastato e senza avversari vicini, fa un passaggio sbagliato in mezzo all’area di cui approfitta Ciurria che, in posizione regolare, segna.
Il guardalinee alza la bandiera e il goal viene annullato.
Ora, se fai proseguire l’azione, l’intervento di un avversario non sana tutto perchè da quel momento inizia un’altra azione?
arrivare primi o secondi nel girone è irrilevante. se al sorteggio hai culo, ti capita una prima più scarsa, se agli ottavi fai cagare puoi andar fuori comunque anche con una seconda.
vincendo il girone trovammo l’ Atletico agli ottavi, vincendo il girone uscimmo due volte agli ottavi con Benfica e Porto se non ricordo male che erano delle seconde.
Ammazza che boccaloni i riommers. Farsi a prendere per i fondelli da Mourinho a sto.modo.e’ da guinness.
Perché mai il silenzio stampa?
Scritto da CL7 il 11 dicembre 2023 alle ore 00:29
Nessun “terrapiattismo”, che il Milan si qualifichi agli ottavi di Champions mercoledi prossimo e’ ipotesi che io per primo ho definito improbabile, ma improbabile non vuol dire “impossibile”: si dà il caso che lo smandrappato Milan visto a Bergamo incontri una squadra, il Newcastle, che in Premier ha perso disastrosamente le ultime 2 partite e 3 delle ultime 5 , voi recuperate Leao , inoltre il BVB è vero che è già qualificato agli ottavi ma si trova costretto a giocarsi la partita se vuole, come naturalmente vuole, arrivare primo nel girone non può perdere perché tal caso arriverebbe secondo…quindi l’ipotesi che il PSG possa perdere a Dortmund non è così remota, anche perché al PSG un pareggio potrebbe non bastare visto che se il Newcastle vince con voi e’ fuori…come vedi CL7 i miei scongiuri non sono affatto mal spesi…
In quanto alla vostra partecipazione a questa Champions l’ho definita, e la confermo qui, “abusiva” ,in quanto lo scorso campionato siete riusciti nell’impresa di arrivare quinti in classifica rispetto ai punti effettivamente conseguiti sul campo, che un’impresa ci voleva per farvi sopravanzare da noi con tutto quello che ci è successo…inoltre , per quanto rovisti nella mia memoria, non ricordo che sia MAI avvenuto che abbiamo noi partecipato ad una Champions non guadagnata sul campo prendendo il vostro posto , ricordo che nel 2019-2020 voi foste esclusi dalla Europa League dall’UEFA , ma ne guadagnarono Roma, mandata direttamente ai gironi, e Torino che fece il preliminare…”de minimis” che comunque non ci riguardano…relativamente a Napoli-Braga il problema dei friarielli che prendono il nostro posto nel Mondale per club 2025 non si presenta, come me nel vostro caso, nell’immediato ma agli ottavi di finale dove sicuramente i friarielli arriveranno ( dovrebbero perdere in casa 2-0 per non farlo…) , vero e’ che se si qualificano anche soltanto con un pareggio qualche punticino nella classifica che importa per la partecipazione a quel mondiale intanto lo perdono, per cui senz’altro “gufaggio” da parte nostra sulla posizione “on” anche per quella partita…l’Inda infine: possiamo tifare Real Sociedad, almeno un pareggio, perché non arrivi prima nel girone , ma i più raffinati esorcismi li manderemo comunque in onda nel prosieguo della competizione…
Sento degli orribili rumors su Jorginho e pure su Kroos (califfo assoluto, ma quasi 34enne)…
Speriamo siano bufale.