La Cassa di Risparmio ha sconfitto per 1-0 la Bellezza viva ma sfiorita. L’hanno decisa i grognards di Allegri: McKennie, Cambiaso, Gatti. Gli artefici dell’azione, l’autore del gol. Di testa. Come a Monza, dopo lo schiaffo del Carboncino. Da un terzino allo stopper: persino Pep avrà apprezzato.
Sulla carta, il Napoli ha una rosa più forte ma dicono che il Violinista ne abbia combinate di terribili. Solo lui? Nostalgia canaglia di Kim. E Kvara io non lo tolgo mai, anche se mi cicca l’occasione delle occasioni che, nel primo tempo, avrebbe potuto sabotare l’equilibrio. Come la doppia fiammata di Chiesa, in precedenza, da cui non erano scaturiti che il «muro» di Juan Jesus (su Vlahovic) e un angolo. Come la paratona di Szczesny su Di Lorenzo.
Bremer e Osimhen ci hanno offerto cozzi omerici, i rientri di Danilo (un altro fedelissimo) e Locatelli si sono rivelati preziosi. La partita, zaino stipato e rugginoso, se l’è caricata o’ Napule. A destra, soprattutto: con Di Lorenzo, Anguissa e Politano. Ci perdeva la sinistra (un classico), là dove Natan era un esterno d’emergenza e il georgiano braccato da Cambiaso, McKennie e, se lo imponeva il caso, addirittura da Gatti.
Un palo di Vlahovic ha introdotto l’azione che avrebbe orientato il tabellino. Madama ha continuato a darci dentro per un po’, poi è salita sul pullman: mischie, molte; pericoli, rari. E sulla fotta sesquipedale di Szczesny, Osimhen bazzicava in fuorigioco. I campioni, per la cronaca, erano ancora imbattuti in trasferta. E dalle ultime quattro sfide, il Feticista dei risultati aveva ricavato la miseria di un pareggio.
Dieci gare utili. Non segnano gli attaccanti, segnano i centrocampisti e i difensori. Una volta si diceva: la classe operaia in paradiso. E su Allegri, non so cosa aggiungere se non parafrasare il grande Lucio: A modo suo.
certo che il calcio è strano: il Sassuolo ha battuto Juve e Inter, le prime della classifica: senza questi 6 punti sarebbe in piena zona retrocessione
Le ultime due grandi imprese di Peppino mi pare Gonzalo e pjanic. Con la clausola, che bastava mandare il commercialista.
Scritto da Wolverine il 11 dicembre 2023 alle ore 19:22
Gli ultimi anni non è che sui grandi nomi, effettivamente, ci si sia granché distinti nelle pescate.
Ma anch prima, se escludiamo i primi cinque anno del.decennio scorso (tevez, Pogba, Vidal, Pirlo anche Lichtsteiner via), con parecchi danaro si è fatto maluccio. Sui giovani non male.
E intanto altro fuorigioco demenziale a cagliari che decide il risultato della partita.
Se guardo il frame prima, se fuardo quello dopo….qual’è quello che vi fa più comodo?
-
Signor Beccantini, se permette vado a ritroso, cioe’ sull’1-1 di Juventus inter. Siccome lei non ha fatto nessuh accenno all’apisodio Darmian-Chiesa di Juventus-inter, che io ho reputato e “reputo intervento falloso”, le lascio immagginare qui al BAR le disscussioni, uno degni interisti mi ha mandato queso,:
Contatto Darmian Chiesa:
Gervasoni chiude la polemica su Juve Inter
5 Dicembre 2023
-
“Contatto non punibile”
-
Il vice commissario di designazione della CAN ha promosso l’operato
del Var Massimiliano Irrati, giudicato uno dei migliori al mondo nel ruolo
-
Qui Irrati che senza timore di smentita è il miglior Var al mondo, vede
l’immagine che evidenzia che non c’è alcun colpo sul viso tra Darmian
e Chiesa, un corpo a corpo come tanti altri. Valuta quindi, come l’arbitro
guida, che non c’è un contatto punibile
-
Visto che l’episodio ha portato al pareggio che ha tolto 2 punti alla Juventus, secondo lei, era fallo? Il gol doveva essere annullato? Grazie
-
https://www.facebook.com/photo?fbid=6862605707169030&set=p.6862605707169030
-
Ospite di Sky Sport, Paolo Condó ha risposto a Mazzarri che ha detto di aver dominato a Torino contro la Juventus: “Agli altri allenatori che contro la Juventus dicono abbiamo dominato, Italiano così come Mazzarri, bisogna fare capire che non hanno dominato ma hanno fatto ciò che la Juventus voleva. Non ci sono state palle gol, le palle gol ci sono state nel primo tempo quando sullo 0-0 era tutto più aperto”.
Amen.
Poi magari il Milan “ha dominato l’idea di gioco”…
@ Robertson la Juve non sa vendere ne comprare (diversamente dall Atalanta ad esempio) ed io personalmente stramaledetto Agnelli quando boriosamente ha deciso di comprare Ronaldo perche questa incapacita (vedi Coman venduto al Bayern a 17 per prendere poi a 40 alcuni anni dopo Douglas Costa sempre dal Bayern) era chiaro che a quel punto per pagare il fenomeno portoghese sarebbe stata esaltata.
Dybala venduto a 0 per prendere Pogba ! Morata non riscattato a 30 per spenderne 80 per Vlahovic, Romero venduto all Atalanta per 20 e questi lo rivendono dopo un anno al Tottenham per 50 !, Dragusin venduto a 6 mio ne vale ora il triplo, Kulusewski e Bentancourt venduti giovannisimi a 30 e 40 ne valgono ora 50 ciascuno… non avendo piu soldi non ci siamo potuti permettere 20 per Udogie ma abbiamo rinnovato a 12 lordi Alex Sandro!
Guardate il Bayern con Zirkzee, venduto a 8,5, con diritto di recompra e 50% sulla rivendita….insomma se come sembra ci sia una clausola a 40 alla fine incassano 28,5 ma possono anche pensare di ricomprarselo (probabilmente per 20 mio)…. Ecco perche la Juve ormai é una societa di straccioni perche gli Agnelli dove mettono mano distruggono. Anche ora, appurato che non c e una lira gia sento che vogliono vendere Illing, Soule o Berrenachea per comprare qualcuno tipo Berardi ! Siamo alla follia totale… poi ci ha salvato il fatto che Paratici bene o male i giocatori li scopriva ma ora ?Tolta la Next Gen per il momento non tra Weah e Vlahovici non stiamo parlando di due terni a lotto
Scritto da Giuseppe il 11 dicembre 2023 alle ore 17:24
Sfonderesti pure con me una porta spalancata, ma la realtà è che Rovella a roma fa panca, e allora lo staff forse, forse, non è che abbia tanto sbagliato. SE l’avesse venduto veramente a bei soldi. Ma non l’ha venduto, quindi, fessacchiotti due volte (se esplodesse sarebbe regalato, se fa flop torna indietro).
e un possesso…. boh…. ci capisco pià niente…..
https://youtu.be/mRE7LMIS2Yg?si=IjHcwrPlpMVPsMLA
se questa non è una giocata…..