La Cassa di Risparmio ha sconfitto per 1-0 la Bellezza viva ma sfiorita. L’hanno decisa i grognards di Allegri: McKennie, Cambiaso, Gatti. Gli artefici dell’azione, l’autore del gol. Di testa. Come a Monza, dopo lo schiaffo del Carboncino. Da un terzino allo stopper: persino Pep avrà apprezzato.
Sulla carta, il Napoli ha una rosa più forte ma dicono che il Violinista ne abbia combinate di terribili. Solo lui? Nostalgia canaglia di Kim. E Kvara io non lo tolgo mai, anche se mi cicca l’occasione delle occasioni che, nel primo tempo, avrebbe potuto sabotare l’equilibrio. Come la doppia fiammata di Chiesa, in precedenza, da cui non erano scaturiti che il «muro» di Juan Jesus (su Vlahovic) e un angolo. Come la paratona di Szczesny su Di Lorenzo.
Bremer e Osimhen ci hanno offerto cozzi omerici, i rientri di Danilo (un altro fedelissimo) e Locatelli si sono rivelati preziosi. La partita, zaino stipato e rugginoso, se l’è caricata o’ Napule. A destra, soprattutto: con Di Lorenzo, Anguissa e Politano. Ci perdeva la sinistra (un classico), là dove Natan era un esterno d’emergenza e il georgiano braccato da Cambiaso, McKennie e, se lo imponeva il caso, addirittura da Gatti.
Un palo di Vlahovic ha introdotto l’azione che avrebbe orientato il tabellino. Madama ha continuato a darci dentro per un po’, poi è salita sul pullman: mischie, molte; pericoli, rari. E sulla fotta sesquipedale di Szczesny, Osimhen bazzicava in fuorigioco. I campioni, per la cronaca, erano ancora imbattuti in trasferta. E dalle ultime quattro sfide, il Feticista dei risultati aveva ricavato la miseria di un pareggio.
Dieci gare utili. Non segnano gli attaccanti, segnano i centrocampisti e i difensori. Una volta si diceva: la classe operaia in paradiso. E su Allegri, non so cosa aggiungere se non parafrasare il grande Lucio: A modo suo.
Niente, l’ometto di pongo capisce proprio un membro, 2. Fozza, fozza, dai dai.
La classifica attuale più o meno comprende nelle prime 5 posizioni le squadre più accreditate .
I mangiapipistrelli, il cusano milanino, e i casamonicas (cit) sono dove era prevedibile fossero e con i punti che prevedibilmente potessero avere.
La Juve è più avanti di quanto mi aspettassi in termini di punteggio, dopo la serie di partite culminate col pari di bergamo mai mi sarei aspettato di arrivare a 36 punti dopo 15 giornate.
I gomorroidi sorprendono in negativo in termini di punti, ne avessero 6 o 7 in più sarebbero nella norma.
Si è rischiato qualcosa, ma anche noi si poteva segnarne un paio di più, se solo Vlahovic non avesse banane nelle scarpe.
In generale: il Napoli è una squadra forte, ben organizzata (ancora si vede il lavoro di Spalletti), la Juve è, mediamente, più forte, peggio organizzata.
Ha vinto la squadra più forte.
Dei napolisti, nessuno lo cambierei ad occhi chiusi con i nostri, questionerei su Osimehn, Kvara, Raspadori e De Lorenzo, con l’incognita grossa come una casa di come verrebbero utilizzati (il nigeriano messo al posto di Vlahovic farebbe la stessa malinconica fine; Kvara, scambiato con Chiesa, si perderebbe negli stessi dribbling avulsi dal contesto; Raspadori farebbe la stessa panca di Yldiz; e De Lorenzo, messo al posto di Cambiaso o Kostic non sposterebbe nulla).
Quindi ritorniamo al già noto: arrivare nelle quattro sarà il minimo sindacale.
e’ difficile giocare Vs la Juve, o meglio : e’ difficile giocare Vs una squadra che non gioca, ti attende e basta. il tutto e’ reso ancora piu’ difficile dalla “mediocrita’ tecnica degli avversari” , ieri ad esempio Lobotka Anguissa Natan J.Jesus , al Napoli ne togli due , forse tre, il resto e’ robaccia buona x il macero, e questo vale x tutta la serie A , ad esclusione dei Cartonati e nemmeno troppo, Allegri che sara’ un Cialtrone ma non stupido, lo ha capito perfettamente e si regola di conseguenza , la domanda nasce spontanea : bastera’ ??? perche’ se fine stagione arriva lo Scudo ok, diversamente sara’ minimo un mezzo fallimento
Scritto da intervengo102 il 9 dicembre 2023 alle ore 09:24
Perfetto.
Però se permetti con una postilla.
Se non arriva lo scudo sarà una stagione fallimentare al 100% erche dopo aver truffato i consumatori per dieci mesi non TI DEVI permettere di non vincere.
La schifezza propinata dal cialtrone si giustifica solo ed esclusivamente con la vittoria finale.
Pur di fingersi juventini fanno a gara a chi ascolta Radio Londra o sbirciano gli highlights attraverso la finestra del vicino….. però la mattina scendono nella hall dell’albergo e commentano la premier con il lustrascarpe pakistano…..italioti, leccaculo, specchio del paese
Scritto da DinoZoff il 9 dicembre 2023 alle ore 09:44
Lo specchio del paese è uno come te che scrive una porcheria simile attribuendo ad un Pakistano la sola chance di essere un lustrascarpe.
D’altronde la cosa non stupisce visto come hai sputato sulla tomba,pro domo tua,di un ragazzo colpito da una terribile disgrazia.
Vai a raccattere nigeriani per la tua signora che fai fai più bella figura e appena hai finito corri a fare un’offerta a
Baron Samedi.
Tranquillo Alex è dialetto in uso nel mondo magico del Beck….
Cazzo vorrà poi dire sta stronzata di nichelino e Pechino ripetuta sino alla noia…
In merito alla componente fortuna nelle vittorie della Juve, Finale Inter MC. Sullo zero a zero Lautaro si mangia un goal simile a quello di Kvara (ok da posizione più defilata, ma insomma..) sull’ uno a zero traversa dell inter, Lukaku che para un tiro destinato in porta…eppure non ricordo commenti che definissero fortunata la vittoria del City . In effetti santa e da santificare, ma indubbiamente meritata…eppero’…il metro di valutazione dovrebbe essere il medesimo, O no?
Grognard, (sono andato a cercare) sono i soldati semplici veterani brontoloni ma che sono sempre stati fedeli al,proprio condottiero. Erano chiamati cosi i veterani di Napoleone, soprattutto, alcuni di loro lo seguirono pure in esilio….Quindi…I Grognards di Allegri, nella mente del Beck sono quindi giocatori “semplici”, ma che seguendo fedelmente i dettami del loro mister arrivano a vincere non battaglie, ma partite…no, visto che tanti si sforzano di interpretare il mondo magico del Beck, situato in un luogo non ben definito tra Nichelino e Pechino…
Mah,,,una curiosità, come Allegri ha sicuramente acconsentito se non indicato Paredes Pogba ecc ecc. L ipotesi che abbia suggerito pure Gatti, no eh?