La Cassa di Risparmio ha sconfitto per 1-0 la Bellezza viva ma sfiorita. L’hanno decisa i grognards di Allegri: McKennie, Cambiaso, Gatti. Gli artefici dell’azione, l’autore del gol. Di testa. Come a Monza, dopo lo schiaffo del Carboncino. Da un terzino allo stopper: persino Pep avrà apprezzato.
Sulla carta, il Napoli ha una rosa più forte ma dicono che il Violinista ne abbia combinate di terribili. Solo lui? Nostalgia canaglia di Kim. E Kvara io non lo tolgo mai, anche se mi cicca l’occasione delle occasioni che, nel primo tempo, avrebbe potuto sabotare l’equilibrio. Come la doppia fiammata di Chiesa, in precedenza, da cui non erano scaturiti che il «muro» di Juan Jesus (su Vlahovic) e un angolo. Come la paratona di Szczesny su Di Lorenzo.
Bremer e Osimhen ci hanno offerto cozzi omerici, i rientri di Danilo (un altro fedelissimo) e Locatelli si sono rivelati preziosi. La partita, zaino stipato e rugginoso, se l’è caricata o’ Napule. A destra, soprattutto: con Di Lorenzo, Anguissa e Politano. Ci perdeva la sinistra (un classico), là dove Natan era un esterno d’emergenza e il georgiano braccato da Cambiaso, McKennie e, se lo imponeva il caso, addirittura da Gatti.
Un palo di Vlahovic ha introdotto l’azione che avrebbe orientato il tabellino. Madama ha continuato a darci dentro per un po’, poi è salita sul pullman: mischie, molte; pericoli, rari. E sulla fotta sesquipedale di Szczesny, Osimhen bazzicava in fuorigioco. I campioni, per la cronaca, erano ancora imbattuti in trasferta. E dalle ultime quattro sfide, il Feticista dei risultati aveva ricavato la miseria di un pareggio.
Dieci gare utili. Non segnano gli attaccanti, segnano i centrocampisti e i difensori. Una volta si diceva: la classe operaia in paradiso. E su Allegri, non so cosa aggiungere se non parafrasare il grande Lucio: A modo suo.
Scritto da Alex drastico il 9 dicembre 2023 alle ore 17:43
Beh, davvero la Premier ti riserva sorprese ad ogni turno giovato…il Bournemouth aveva sorprendentemente cambiato marcia 4 partite fa, ne ha vinte 3 e pareggiata una, ma anche i Red Devils erano reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 giocate…che dire United e Bayern Monaco si presentano al confronto diretto di Champions di martedì prossimo , peraltro decisivo solo per lo United che solo in caso di vittoria può sperare di arpionare un avventuroso secondo posto o, più probabilmente, una retrocessione in Europetta League mentre il Bayern è già matematicamente e largamente primo, sulla scorta di una sconfitta per 5-1 ( !! ) del Bayern a Francoforte contro l’Eintracht e di questo umiliante 0-3 casalingo dei Red Devils…
Intanto abbastanza incredibile ciò che sta succedendo ad Old Trafford…
Tante che molti giornalisti, tra cu8 l’evangelista, a inizio stagione erano increduli nel vedere che la seconda parte d8 stagione in cui l’anno passato Gatti si era preso il posto sembrava essere stata cancellata dal precampionato, in cui il ricottaro aveva ridato la maglia al vecchio Sandro, che poi col Bologna ne combino’ di ogni
Alex Sandro gioca titolare le prime due, con Gatti in panchina. Le successive due Gatti titolare Alex Sandro in panchina, DOPO il brasiliano si infortuna…no perchè certe dinamiche le conosco, basta un attimo e parte il refrain che “Gatti gioca solo perchè Alex Sandro si è infortunato”. No Gatti era diventato titolare, o comunque aveva giocato già due partite dal primo minuto prima che Alex Sandro si infortunasse.
D’accordo con quello che hai scritto intervengo.
Se vinci hai ragione se perdi sei un “brutto” coglione.
Brutto per la proposta stilistica.
Ed ha ragione pure Dario nel sottolineare come, per ora, ci sia sempre qualcuno o qualcosa che rimedia ad errori o sfortunate casualità.
Perché non è che scompaiono solamente per aver parcheggiato il bus davanti alla porta.
Il Cialtrone manco sapeva esistesse Gatti…
Come ho sentenziato ieri, il rientro dei bolliti brasiliani (in verità ieri Danilo ha fatto bene considerando la lunga degenza) avrebbe sicuramente significato l’accantonamento di Rugani e Gatti…non fosse che Gattone è, fortunatamente per lui, un gorillone fisicato come piacciono al Cialtrone (e prima o poi bisognerà che Novella 2000 faccia una bella inchiesta sotto banco su ‘sta cosa…), con in più il vizietto del gol.
Lo ha “raccomandato” la sua specificità.
Su, siamo onesti: Gatti quest’anno ha giocato (e si è ora imposto) solo perchè erano contemporaneamente rotti A L’ex Sandro e Danilo. Se no, col fischio che entrava se non dalla panchina, forse. Stessa identica cosa capitata con TUTTI i giovani ma anche un po’ meno giovani (Gatti ne ha 25) “lanciati” dal cialtrone, si chiamino Nicolussi, Miretti, Cambiaso eccetera. In campo solo per hè le cariatidi erano tutte morte.
El cul de alegher, la sua unica, innegabile (e non irrilevante) qualità.
Squadra strana il Palace.capace di grandi giornate seguite da disastrose e viceversa.
Come se fosse poco stimolata dal fatto di non rischiare la retrocessione ma neanche di puntare alle coppe e sulla seconda ci sarebbe da discutere perché ha una rosa di tutto rispetto con alcuni giocatori ben al di sopra della media.
Ora, il beneficio del dubbio lo concedo a tutti, quindi non voglio pensare che ritenere la vittoria dello scudetto semi scontata e dovuta (che poi non lo è mai), vada letta in chiave anti Allegri. Sono convinto che chi lo scrive ritenga davvero la rosa della Juve la migliore del campionato. Che dire, spero abbia ragione chi lo scrive…che la Juve sia la più forte. Al momento non la penso così,magari può diventarla strada facendo…margini di miglioramento ci sono, anche in sede di mercato. Di sicuro da inizio campionato molto giocatori sono migliorati. I grognards del Beck, cioè, ops, di Allegri,,,
Con Gatti il ricotta ha fatto una sola cosa commendevole (rispetto alle solite abitudini di vessare i deboli e allisciare i forti, cercando di fotterli alle spalle) ovvero confermarlo dop9 l’auto goal di Sassuolo, peraltro gran parte colpa di scesni.
Per il resto l’anno scorso lo tenne a marcire gran parte dell’anno in panchina. Quest’anno un poco meglio. Ma sempre, d8 principio gli ha preferito la sciagura Alex Sandro.