La Cassa di Risparmio ha sconfitto per 1-0 la Bellezza viva ma sfiorita. L’hanno decisa i grognards di Allegri: McKennie, Cambiaso, Gatti. Gli artefici dell’azione, l’autore del gol. Di testa. Come a Monza, dopo lo schiaffo del Carboncino. Da un terzino allo stopper: persino Pep avrà apprezzato.
Sulla carta, il Napoli ha una rosa più forte ma dicono che il Violinista ne abbia combinate di terribili. Solo lui? Nostalgia canaglia di Kim. E Kvara io non lo tolgo mai, anche se mi cicca l’occasione delle occasioni che, nel primo tempo, avrebbe potuto sabotare l’equilibrio. Come la doppia fiammata di Chiesa, in precedenza, da cui non erano scaturiti che il «muro» di Juan Jesus (su Vlahovic) e un angolo. Come la paratona di Szczesny su Di Lorenzo.
Bremer e Osimhen ci hanno offerto cozzi omerici, i rientri di Danilo (un altro fedelissimo) e Locatelli si sono rivelati preziosi. La partita, zaino stipato e rugginoso, se l’è caricata o’ Napule. A destra, soprattutto: con Di Lorenzo, Anguissa e Politano. Ci perdeva la sinistra (un classico), là dove Natan era un esterno d’emergenza e il georgiano braccato da Cambiaso, McKennie e, se lo imponeva il caso, addirittura da Gatti.
Un palo di Vlahovic ha introdotto l’azione che avrebbe orientato il tabellino. Madama ha continuato a darci dentro per un po’, poi è salita sul pullman: mischie, molte; pericoli, rari. E sulla fotta sesquipedale di Szczesny, Osimhen bazzicava in fuorigioco. I campioni, per la cronaca, erano ancora imbattuti in trasferta. E dalle ultime quattro sfide, il Feticista dei risultati aveva ricavato la miseria di un pareggio.
Dieci gare utili. Non segnano gli attaccanti, segnano i centrocampisti e i difensori. Una volta si diceva: la classe operaia in paradiso. E su Allegri, non so cosa aggiungere se non parafrasare il grande Lucio: A modo suo.
E insomma, l’Aston Villa nel giro di 3 giorni ti fa fuori al Villa Park prima il City, mercoledì scorso, e oggi l’Arsenal…partite molto diverse tra loro, lo1-0:contro i Citizens fu “bugiardo” nel senso che il punteggio che meglio avrebbe reso il senso della superiorità dei Villans quella sera sarebbe stato un rotondo 3-0…francamente oggi i gunners avrebbero meritato il pareggio,lavpartita finisce 1-0, ma siamo sempre lì: bisogna buttarla dentro e se non lo fai…ottimo Villa comunque, la squadra di Emery è terza a -2 dal Liverpool e -1 dall’Arsenal !!
Strepitoso Scalvini, peccato che nell’ azione successiva letteralmente si perda Jovic che realizza il momentaneo 2 a 2. Ma la fase difensiva mica è rilevante…capisco….
Ottime, ottime notizie da Verona e Bergamo
Giustizia e’ fatta a Bergamo!
ecco qua
divorato il 3°
e un ex giocatore fa il 2 2
Mamma scalvini.
Che bello il gioco del calcio quando si vuole giocare a calcio.
Sì vero, con Empoli e Lazio fa giocare Gatti e lascia in panca Alex Sandro, il quale però aveva giocato le prime 2 da titolare. Ovvero aveva iniziato il campionato come titolare ma si parla di gerarchie, non di contingenze ed un 1991 come il brasiliano è impensabile possa giocarle tutte (anche se coi ritmi coi quali viaggiano i giocatori del Cialtrone…vabbè).
Poi arriva Sassuolo dove Alex Sandro è indisponibile per l’infortunio che, fortunatamente ce lo ha tolto dalle palle per quasi 2 mesi, e Gatti è coivolto nel pasticciaccio finale, anche se la colpa al 80/90% è di Tek.
Guarda caso viene punito lui (Novella 2000 deve indagare anche su possibili derive gerontofile) che subentra verso la fine a Rugani.
Poi conquista meritatamente il posto da titolare quasi induscusso a suon di prestazioni buone e di 3 gol tutti decisivi.
Ah, e a suom di mancanza di alternative…di esperienza.
nel frattempo ennesimo furto degli scappati da casa
Dei Villans contro l’Arsenal ovviamente
Nel frattempo partenza a mille dei Villans e 1-0 dopo soli 6 minuti con McGinn