La Cassa di Risparmio ha sconfitto per 1-0 la Bellezza viva ma sfiorita. L’hanno decisa i grognards di Allegri: McKennie, Cambiaso, Gatti. Gli artefici dell’azione, l’autore del gol. Di testa. Come a Monza, dopo lo schiaffo del Carboncino. Da un terzino allo stopper: persino Pep avrà apprezzato.
Sulla carta, il Napoli ha una rosa più forte ma dicono che il Violinista ne abbia combinate di terribili. Solo lui? Nostalgia canaglia di Kim. E Kvara io non lo tolgo mai, anche se mi cicca l’occasione delle occasioni che, nel primo tempo, avrebbe potuto sabotare l’equilibrio. Come la doppia fiammata di Chiesa, in precedenza, da cui non erano scaturiti che il «muro» di Juan Jesus (su Vlahovic) e un angolo. Come la paratona di Szczesny su Di Lorenzo.
Bremer e Osimhen ci hanno offerto cozzi omerici, i rientri di Danilo (un altro fedelissimo) e Locatelli si sono rivelati preziosi. La partita, zaino stipato e rugginoso, se l’è caricata o’ Napule. A destra, soprattutto: con Di Lorenzo, Anguissa e Politano. Ci perdeva la sinistra (un classico), là dove Natan era un esterno d’emergenza e il georgiano braccato da Cambiaso, McKennie e, se lo imponeva il caso, addirittura da Gatti.
Un palo di Vlahovic ha introdotto l’azione che avrebbe orientato il tabellino. Madama ha continuato a darci dentro per un po’, poi è salita sul pullman: mischie, molte; pericoli, rari. E sulla fotta sesquipedale di Szczesny, Osimhen bazzicava in fuorigioco. I campioni, per la cronaca, erano ancora imbattuti in trasferta. E dalle ultime quattro sfide, il Feticista dei risultati aveva ricavato la miseria di un pareggio.
Dieci gare utili. Non segnano gli attaccanti, segnano i centrocampisti e i difensori. Una volta si diceva: la classe operaia in paradiso. E su Allegri, non so cosa aggiungere se non parafrasare il grande Lucio: A modo suo.
Non l’avrebbe presa neanche con i trampoli. Che regolamento del cazzo…guardano solo il contatto e non se sarebbe stata giocabile…va beh, dà i…DEVONO fargli mettere la seconda stella (di cartone).
Ha fatto un gran primo tempo la cartonense.
Ed ecco che il VAR corre amorevolmente in soccorso dell’Inda che, a dire il vero, non ne aveva poi così bisogno…
… e arriva puntuale il rigorino, Lautuffaro aveva già messo il pallone sul dischetto
Giocatore straordinario lautaro,ma un tuffatore indegno.
Sconfitta strameritata.
Condannati al terzo posto.
Milan inguardabile.
Eppure Jovic più utile di Vlahovic.
Mentre seguivo con maggior attenzione Aston Villa-Arsenal sullo schermo TV, di tanto in tanto gettavo lo sguardo sul tablet sintonizzato su Atalanta-Milan…da quel che ho intravisto mi pare di poter dire che la vittoria della Dea sia strameritata , i goal mancati da 1 metro dalla porta da De Keteleare nel primo tempo e da Lookman da mezzo metro nel secondo sul 2-1 Dea gridano vendetta al cielo, peggio, molto peggio di quello fallito da Kvara ieri sera per i friarielli…il 3-2 di Muriel è un’autentica chicca che illustra una volta di più che grandissimo giocatore sarebbe stato Luis Muriel se non avesse avuto quella sfrenata propensione al cibo e ad altro…bene così, comunque, gli ex-olgettini sono ora a -7 da noi e facciamo voti che mercoledì prossimo siano buttati fuori dalla Champions dove giocano abusivamente, essendo arrivati sul campo quinti nello scorso campionato…e che così uscirebbero dalla corsa per giocare i mondiali per club del 2025 , obiettivo per noi a quel punto ancora possibile, sia pur nelle mani, e nei piedi, dei friarielli
Continuo a pensare ad Unai Emery come ad un allenatore che ci farebbe maledettamente comodo….
Intanto abbastanza incredibile ciò che sta succedendo ad Old Trafford…
Scritto da Alex drastico il 9 dicembre 2023 alle ore 17:43
No, niente di incredibile. La naturale conclusione di un periodo in cui non una, ripeto non una delle componenti della società Manchester utd abbia fatto quello che ci si aspetta da una società del genere.
Soldi spesi malissimo, allenatore integralista lasciato solo a gestire una massa di giocatori più presi dall’imporre il proprio ego, solitamente più grande delle loro capacità tecniche.
E poi i cugini, i cugini li hanno completamente mandati in confusione, li scimmiottano senza averne la competenza…. forse non si aspettavano il fragoroso sorpasso effettuato in questi anni…