Brividoni di Champions. Paris Saint-Qatar agli ottavi (per un pelo, chiamiamolo così), Milan in Europa League, Newcastle fuori. Poteva succedere di tutto, è successo abbastanza. Lo «spareggio» del St James’ Park ci regala due partite in una: nel primo tempo, «gazze» ventre a terra, fra la «parata» di Tomori e il gran gol di Joelinton. Poco Diavolo, spesso in bambola sul piano fisico, Leao (al rientro) una mezza occasione e stop, Giroud accerchiato, Loftus-Cheek, Musah e Reijnders soverchiati. Morale della favola (o favola della morale): Livramento, Joelinton e Gordon una spanna sopra todos. Voce dal loggione: Pioli out.
Nella ripresa, la squadra di Howe cala, gli avversari crescono. I rumors da Dortmund offrono benzina a garretti sfatti. Pareggia Pulisic in mischia, fin lì uno dei meno peggio, Maignan e la traversa negano il sorpasso a Bruno Guimaraes, Laeo coglie il palo in contropiede, Pioli azzecca i cambi e, sempre in contropiede, Chukwueze ribalta la notte su azione Jovic-Okafor. Non ho capito, in compenso, l’uscita di Gordon. Il Newcastle, spompato, ci prova per onor di orgoglio, e così facendo si scopre, propizia brecce gustose. L’ordalia è diventata una roulette russa, a chi il colpo fatale? Ci va vicino Tomori, altro legno, ma ormai siamo agli sgoccioli degli sgoccioli, Newcastle-Milan 1-2. Voce dai salotti: Pioli on fire. Anche se dalle semifinali di Champions al ricovero presso una delle «figliastre», proprio la stessa cosa non dovrebbe essere. Resta il rimpianto, soprattutto, dello 0-0 dell’andata, quando molti furono gli sprechi. Voce dal cortile: visto che scossa Ibra «senior advisor»? A Milano si dice: «va a ciapà i ratt».
** Atletico-Lazio 2-0. Aveva la pancia piena, il Sarrismo. Il Cholismo, no. Griezmann in avvio, Samuel Lino alla distanza. Rari, per Immobile e Luis Alberto, i momenti di gloria. Lazio seconda, dunque, come Inter e Napoli. Non è un miracolo, ma non era scontato.
Ma no non è successo nulla. La cazzetta fischietta garrula.
La curiosità era troppa e sono andato a vedere l’episodio in streaming… il rigore non concesso alla Juve è solare ed è incredibile anche il completo silenzio dei media, nessuno cita l’episodio.
Noi peró siamo dei polli: a parti invertite si sarebbe formatonil solito capannello che avrebbe “obbligato” l’arbitrona consultare il VAR. I nostri invece, completamente serafici… possibile che nessuno si sia accorto.
Massa comunque, dopo aver agevolato l’Inda a Napoli, lo fa di nuovo con un arbitraggio chiaramente di parte.
Detto ció, la responsabilità della mancata vittoria è nostra, perché abbiamo fatto troppo poconper vincere. Il rigore di Chiesa è stato un regalo del Genoa, se no manco un gol segnavamo. Prima o poi i nodi dovevano venire al pettine, non sempre puó far gol un difensore in mischia al 98esimo.
Se c era un rigore per la Juve come dice Giovanni non lo so… perche io ad un certo punto vista la pochezza ho iniziato a fare altre cose e mi sono distratto… per cui se veramente fosse clamoroso cio cambiarebbe il mio giudizio sull arbitro da fazioso a schifoso (per il motto due indizi sono una coincidenza, tre una prova) senza mutare quello sul gioco (prima e vera causa del pareggio…anche perche non sporadico)
Dino Zoff… non concordo… il secondo replay (su DAZN tedesco) al minuto 48, 20 secondi da dietro la porta fa vedere chiaramente come lo stop sia di spalla ed il commentatore tedesco (di cui della Juve frega poco) dice testualmente „non é di braccio ma di spalla, da qui si vede chiaramente“ e nessun giocatore neanche il polacco che gli era davanti a 2 metri con visuale non coperta dice nulla
Per il resto ci sono qualche fischio dubbio a favore del Genoa, qualche giallo di troppo alla Juve, un rosso al russo ed un recupero troppo corto…siamo tutti d accordo ma dall altra parte, un goal su rigore REGALATO dalla difesa del genoa ed una cosciata di Bremer su angolo e poi il nulla cosmico ed io sinceramente se mi fisso sull arbitraggio mi sento come quello che guarda il dito che indica la Luna….ripeto non puoi vincere un campionato con solo 1-0 (motli sculati)
I felsinei vincevano 1-0
La mancata espulsione di Malinovskyi essendo a meno di 3 dalla fine non influisce sul risultato della partita ma è la conferma della “predisposizione “ con la quale ha arbitrato Massa, specie nel secondo tempo…il gioco della squadra è stato, una volta di più, asfittico e inconcludente , diciamo che il clamoroso rigore negatoci compensa quello non assegnato contro di noi al Bologna allo Stadium quando i gelsi nei vincevano 1-0 e poi noi pareggiammo 1-1 con Dusan…
Concordo pienamente….due falli di mano troppo evidenti, massa scadente e VAR dormiente. Poi la nostra prestazione è stata non all’altezza, male in molti, Miretti da mandare in next gen.
Rivisto ora più volte….. ekuban prende palla con l’avambraccio superiore, gol da annullare tutta la vita
Scritto da DinoZoff il 15 dicembre 2023 alle ore 22:53
Diciamo che a maglie invertite col cazzo lo convalidavano.
ovviamente,
non avendo un gioco,
non avendo un allenatore,
il primo killer merdazzurro dall’ano sfranto
che ti piazzano davanti
ti fa il pacco.
Claro