Brividoni di Champions. Paris Saint-Qatar agli ottavi (per un pelo, chiamiamolo così), Milan in Europa League, Newcastle fuori. Poteva succedere di tutto, è successo abbastanza. Lo «spareggio» del St James’ Park ci regala due partite in una: nel primo tempo, «gazze» ventre a terra, fra la «parata» di Tomori e il gran gol di Joelinton. Poco Diavolo, spesso in bambola sul piano fisico, Leao (al rientro) una mezza occasione e stop, Giroud accerchiato, Loftus-Cheek, Musah e Reijnders soverchiati. Morale della favola (o favola della morale): Livramento, Joelinton e Gordon una spanna sopra todos. Voce dal loggione: Pioli out.
Nella ripresa, la squadra di Howe cala, gli avversari crescono. I rumors da Dortmund offrono benzina a garretti sfatti. Pareggia Pulisic in mischia, fin lì uno dei meno peggio, Maignan e la traversa negano il sorpasso a Bruno Guimaraes, Laeo coglie il palo in contropiede, Pioli azzecca i cambi e, sempre in contropiede, Chukwueze ribalta la notte su azione Jovic-Okafor. Non ho capito, in compenso, l’uscita di Gordon. Il Newcastle, spompato, ci prova per onor di orgoglio, e così facendo si scopre, propizia brecce gustose. L’ordalia è diventata una roulette russa, a chi il colpo fatale? Ci va vicino Tomori, altro legno, ma ormai siamo agli sgoccioli degli sgoccioli, Newcastle-Milan 1-2. Voce dai salotti: Pioli on fire. Anche se dalle semifinali di Champions al ricovero presso una delle «figliastre», proprio la stessa cosa non dovrebbe essere. Resta il rimpianto, soprattutto, dello 0-0 dell’andata, quando molti furono gli sprechi. Voce dal cortile: visto che scossa Ibra «senior advisor»? A Milano si dice: «va a ciapà i ratt».
** Atletico-Lazio 2-0. Aveva la pancia piena, il Sarrismo. Il Cholismo, no. Griezmann in avvio, Samuel Lino alla distanza. Rari, per Immobile e Luis Alberto, i momenti di gloria. Lazio seconda, dunque, come Inter e Napoli. Non è un miracolo, ma non era scontato.
Wolverine, non è che se non abbiamo schemi, ma ci vengono negati rigori e convalidati goal contro con stop di braccio, allora è giusto così. Secondo me, ovviamente. Una cosa non è che esclude l’altra. Tu dammi quel che mi spetta, poi vediamo il resto…
Chiarisco Il rosso di Malinkosky era a pochi minuti dalla fine … mica al 20 del primo tempo (in quel caso sottoscriverei il furto… qui l aiutino glielo abbiamo offerto noi praticamente non giocando il secondo tempo (al solito)… l unica azione pericolosa é venuta, di nuovo al solito, da calcio d angolo
Però…..a prescindere dall’ arbitraggio killer di Massa, la prestazione è stata scadente, con gente che non sapeva stoppare un pallone, ne proporre una azione verticale decente. L’occasione più grande l’ha avuta ancora un difensore nel finale con Bremer.
Per il resto se la società è contenta di questi arbitraggi var….iabili a seconda della partita, pur di garantirsi il quarto posto, può pure chiudere lo stadio, cedere i big, fare cassa e vendere ai sauditi.
Vabbe non esageriamo… ok c era rosso su Malinosky ed forse 1 minuto di recupero in piu…pero derubati… ne abbiamo viste di peggio…la storia é sempre la stessa… abbiamo fatto un goal un po casuale e poi abbiamo smesso di giocare…. Per tenere l 1-0 solo che questa volta siamo rientrati mollissimi e al solito sul pareggio con una squadra cazzuta…. Non abbiamo schemi….questa volta il cialtrone ha pure messo tutti gli attaccanti… ma se non hai gioco non vai da nessuna parte…ci é andata bene con Gatti 2 giornate fa ma non puo sempre andare bene e non puoi vincere sempre tutte le partite 1.0
Derubati. Maledetti fdp
Rosso su malinosky e solo tre minuti di recupero….massa un killer sceriffo a due stelle
Mancata, solare espulsione di Malinowski
Massa bastardo sicario
questo è un rosso
vai continuiamo così
non è possibile