Brividoni di Champions. Paris Saint-Qatar agli ottavi (per un pelo, chiamiamolo così), Milan in Europa League, Newcastle fuori. Poteva succedere di tutto, è successo abbastanza. Lo «spareggio» del St James’ Park ci regala due partite in una: nel primo tempo, «gazze» ventre a terra, fra la «parata» di Tomori e il gran gol di Joelinton. Poco Diavolo, spesso in bambola sul piano fisico, Leao (al rientro) una mezza occasione e stop, Giroud accerchiato, Loftus-Cheek, Musah e Reijnders soverchiati. Morale della favola (o favola della morale): Livramento, Joelinton e Gordon una spanna sopra todos. Voce dal loggione: Pioli out.
Nella ripresa, la squadra di Howe cala, gli avversari crescono. I rumors da Dortmund offrono benzina a garretti sfatti. Pareggia Pulisic in mischia, fin lì uno dei meno peggio, Maignan e la traversa negano il sorpasso a Bruno Guimaraes, Laeo coglie il palo in contropiede, Pioli azzecca i cambi e, sempre in contropiede, Chukwueze ribalta la notte su azione Jovic-Okafor. Non ho capito, in compenso, l’uscita di Gordon. Il Newcastle, spompato, ci prova per onor di orgoglio, e così facendo si scopre, propizia brecce gustose. L’ordalia è diventata una roulette russa, a chi il colpo fatale? Ci va vicino Tomori, altro legno, ma ormai siamo agli sgoccioli degli sgoccioli, Newcastle-Milan 1-2. Voce dai salotti: Pioli on fire. Anche se dalle semifinali di Champions al ricovero presso una delle «figliastre», proprio la stessa cosa non dovrebbe essere. Resta il rimpianto, soprattutto, dello 0-0 dell’andata, quando molti furono gli sprechi. Voce dal cortile: visto che scossa Ibra «senior advisor»? A Milano si dice: «va a ciapà i ratt».
** Atletico-Lazio 2-0. Aveva la pancia piena, il Sarrismo. Il Cholismo, no. Griezmann in avvio, Samuel Lino alla distanza. Rari, per Immobile e Luis Alberto, i momenti di gloria. Lazio seconda, dunque, come Inter e Napoli. Non è un miracolo, ma non era scontato.
Minchia che maroni sta storia di Allegri….. Quando c’era Conte Marotta era un incapace perchè comprava solo brocchi….. Poi va via Conte si fa la finale di CL per merito del lavoro di Conte, poi improvvisamente son tutti fenomeni e Allegri fa cagare tranne che Khedira è questo, Pjanic è quello ….
E Higuain costa troppo…. Madonnina bone che du maroni…
Ma fatevi ‘na trombata ogni tanto..
Vediamo se riesce a fare ancora di peggio…sfida ardua… ,ma De Pasquale può farcela….
De Pasquale, ma davvero, questa dove l ha letta? In qualche social? No perché è ancora più in basso della peggior battuta pronunciata nel peggior bar di Caracas….
Scritto da Riccardo Ric il 14 dicembre 2023 alle ore 20:55
E ‘ importante che si Pulisic accuratamente,dopo…
Finalmente in Brighton in biancoazzurro e non con la maglia del sassuolo
A calci nel culo, per la precisione
De Pasquale….suvvia….battuta che se la pronuncia nel peggior bar di Caracas la buttano fuori a calci…(e farebbero benissimo…)
Eh Beck,a sfruculiarla produce spesso, se non sempre, bene, via.
Ma sui giocatori che lo stra-tega (si.annoti il trattino…) del gabbione avrebbe valorizzato, non parliamo mai di scartine. Danilo Santos, Benfica, city. Rabiot a 18 giocava in CL. Se lo ricorda McKennie con Pirlo? Si vada a rivedere la prima partita di gatti in nazionale contro Kane (era.ancora al Frosinone). Ci andrei piano a dire che ne ha fatto re mida.in qualche caso.l’ha fatto al contrario, dopo averli, lui si, pretesi.
Vogliamo parlare di.dimaria seconda punta?
Scritto da Riccardo Ric il 14 dicembre 2023 alle ore 20:51
Lei come e’ avvezzo a pagarlo,il buco nero?
Tutte le squadre qualificate al Mondiale per club spingono e si augurano che passi la juventus,per vedere scoppoloni in Mondovisione.