Brividoni di Champions. Paris Saint-Qatar agli ottavi (per un pelo, chiamiamolo così), Milan in Europa League, Newcastle fuori. Poteva succedere di tutto, è successo abbastanza. Lo «spareggio» del St James’ Park ci regala due partite in una: nel primo tempo, «gazze» ventre a terra, fra la «parata» di Tomori e il gran gol di Joelinton. Poco Diavolo, spesso in bambola sul piano fisico, Leao (al rientro) una mezza occasione e stop, Giroud accerchiato, Loftus-Cheek, Musah e Reijnders soverchiati. Morale della favola (o favola della morale): Livramento, Joelinton e Gordon una spanna sopra todos. Voce dal loggione: Pioli out.
Nella ripresa, la squadra di Howe cala, gli avversari crescono. I rumors da Dortmund offrono benzina a garretti sfatti. Pareggia Pulisic in mischia, fin lì uno dei meno peggio, Maignan e la traversa negano il sorpasso a Bruno Guimaraes, Laeo coglie il palo in contropiede, Pioli azzecca i cambi e, sempre in contropiede, Chukwueze ribalta la notte su azione Jovic-Okafor. Non ho capito, in compenso, l’uscita di Gordon. Il Newcastle, spompato, ci prova per onor di orgoglio, e così facendo si scopre, propizia brecce gustose. L’ordalia è diventata una roulette russa, a chi il colpo fatale? Ci va vicino Tomori, altro legno, ma ormai siamo agli sgoccioli degli sgoccioli, Newcastle-Milan 1-2. Voce dai salotti: Pioli on fire. Anche se dalle semifinali di Champions al ricovero presso una delle «figliastre», proprio la stessa cosa non dovrebbe essere. Resta il rimpianto, soprattutto, dello 0-0 dell’andata, quando molti furono gli sprechi. Voce dal cortile: visto che scossa Ibra «senior advisor»? A Milano si dice: «va a ciapà i ratt».
** Atletico-Lazio 2-0. Aveva la pancia piena, il Sarrismo. Il Cholismo, no. Griezmann in avvio, Samuel Lino alla distanza. Rari, per Immobile e Luis Alberto, i momenti di gloria. Lazio seconda, dunque, come Inter e Napoli. Non è un miracolo, ma non era scontato.
Scritto da ezio maccalli il 15 dicembre 2023 alle ore 15:57
Poveretto, se ne è andato a soli 62 anni, le volte che interveniva a Sky come addetto stampa Ferrari mi era sembrato una bravissima persona, appassionatissimo del mondo dei motori e in particolare della Formula 1 che seguiva da decenni
Permettetemi la divagazione per ricordare Alberto Antonini, giornalista di Autosprint, Sky e addetto stampa della Ferrari.
Beh riguardo al mondiale certamente il Napoli andra. E indubbiamente la.fifa agogna di vedere uno spettacolo come quello proposto da spiaze che strappa uno 0-0 in casa con un roboante possesso del 20%. È bene dire contro nientepopodimeno che la.real…sociedad.
Allure incredibile. E per fortuna che era già qualificato se no sai i pannoloni
Ok De Pasquale, questa ok….
Insomma dite cosa volete che scriva Beccantini, su Allegri, lui ve lo scrive e la piantiamo qui. Addirittura andare a recuperare una roba del 2017, per fare dire a Beccantini anche quello che non dice. Vi ha detto che la Juventus (anche il Milan, in realtà ) ha vinto senza allenatore, cosa altro volete. Santa pazienza…
Gentile Robertson, mi accontento veramente di pochi. Grazie di cuore per il carteggio. Buona notte a lei.
Scritto da Riccardo Ric il 14 dicembre 2023 alle ore 21:26
Mi NDICKA se una DONNARUMMA le si avvicinasse e le proponesse un ARDITO nel POLITANO o una RASPADORI cosa sceglierebbe?
Pagando TRESSOLDI,chiaramente.
Pero’ dovrebbe restare IMMOBILE….
Beck devo dire che si contenta veramente di poco. Ma è persino (inconsapevolmente?) feroce.
Non ha peggiorato nessuno, dice! Urca!
Siamo passati da conte che valorizza estigarribia.giaccherini e pepe, ad.uno.che via, yuppy!, non ha peggiorato nessuno.
E anche li….
Ma, appunto, punti di vista.
Notte.
Bella partita tra Brighton e Marsiglia. Brighton costruiace tanto ma pecca di concretezza, raramente arriva al tiro, alle fine il gollettino arriva, e al Marsiglia restano un palo e una traversa.
Gentile Robertson, non ho scritto: ha migliorato tizio o caio. Ha scritto: non ha peggiorato nessuno. Per ora. Capitolo a parte, gli attaccanti. Di sicuro il corto muso li penalizza (scritto). Di Maria rientra in questa tipologia di giocatore, anche se c’era di mezzo il Mondiale e pure il Di Maria del Benfica visto contro l’Inter mi è parso poco “allegro”. Punti di vista, naturalmente.
Grazie per l’ennesimo spunto, sempre prezioso.