Brividoni di Champions. Paris Saint-Qatar agli ottavi (per un pelo, chiamiamolo così), Milan in Europa League, Newcastle fuori. Poteva succedere di tutto, è successo abbastanza. Lo «spareggio» del St James’ Park ci regala due partite in una: nel primo tempo, «gazze» ventre a terra, fra la «parata» di Tomori e il gran gol di Joelinton. Poco Diavolo, spesso in bambola sul piano fisico, Leao (al rientro) una mezza occasione e stop, Giroud accerchiato, Loftus-Cheek, Musah e Reijnders soverchiati. Morale della favola (o favola della morale): Livramento, Joelinton e Gordon una spanna sopra todos. Voce dal loggione: Pioli out.
Nella ripresa, la squadra di Howe cala, gli avversari crescono. I rumors da Dortmund offrono benzina a garretti sfatti. Pareggia Pulisic in mischia, fin lì uno dei meno peggio, Maignan e la traversa negano il sorpasso a Bruno Guimaraes, Laeo coglie il palo in contropiede, Pioli azzecca i cambi e, sempre in contropiede, Chukwueze ribalta la notte su azione Jovic-Okafor. Non ho capito, in compenso, l’uscita di Gordon. Il Newcastle, spompato, ci prova per onor di orgoglio, e così facendo si scopre, propizia brecce gustose. L’ordalia è diventata una roulette russa, a chi il colpo fatale? Ci va vicino Tomori, altro legno, ma ormai siamo agli sgoccioli degli sgoccioli, Newcastle-Milan 1-2. Voce dai salotti: Pioli on fire. Anche se dalle semifinali di Champions al ricovero presso una delle «figliastre», proprio la stessa cosa non dovrebbe essere. Resta il rimpianto, soprattutto, dello 0-0 dell’andata, quando molti furono gli sprechi. Voce dal cortile: visto che scossa Ibra «senior advisor»? A Milano si dice: «va a ciapà i ratt».
** Atletico-Lazio 2-0. Aveva la pancia piena, il Sarrismo. Il Cholismo, no. Griezmann in avvio, Samuel Lino alla distanza. Rari, per Immobile e Luis Alberto, i momenti di gloria. Lazio seconda, dunque, come Inter e Napoli. Non è un miracolo, ma non era scontato.
3 MINUTI per yldiz
Eeeh Massa deve farsi perdonare qualcosa dal Napoli senza scontentare l’Inda… detto, fatto.
Arbitraggio di Massa in.questo secondo tempo letteralmente vergognoso
che pezzo di merda massa
che rottinculo
No, dai, Giovanni, l’ha stoppata col braccio…non può essere regolare il loro goal, su…purtroppo, causa connessione instabile, mi son perso il mancato rigore
Vedo che Massa stasera ha un solo bersaglio….. maledetto.
Per me, dopo aver visto diverse volte l’azione, il pareggio del Genoa è regolare, poi c’è un evidentissimo fallo di mano del giocatore genoano sul cross di Cambiaso con conseguente rigore per noi, non dato e manco minimamente preso in considerazione dal VAR
iling e yldiz devono avere l’ebola
sicuro
Senza vergogna….ogni nostro goal lo vivisezionano, poi, contro di noi, passano cose come stasera…merde…
Per me era mani del 18 del Genoa prima del goal, ma tanto è contro al Juve, quindi chissene….