Sbadigli di Champions. Zero a zero a San Siro, e così: Real Sociedad prima, Inter seconda. La partita si dipana noiosa, con i baschi che per una quarantina di minuti nascondono la palla (anche a sé stessi, però), e la capolista che vive sulle sgommate di Thuram. Non chiedetemi dei portieri, e nemmeno di saette vaganti: briciole.
I dribbling di Kubo sono stati l’unico antidoto all’abbiocco. Strano, però, che proprio un nippo si rotoli per terra. Corretto il giallo varista: simulazione, altro che rigore. Se mai, qualcosa di molto serio aveva rischiato Cuadrado su Oyarzabal. Dall’entità del turnover non mi è parso che Inzaghino abbia cercato di vincere con la bava alla bocca. Già a San Sebastian non era stata una gita (1-1) e la Lazio incombe. Aver inserito Lau-Toro così tardi mi è parso un segnale. Che delusione, Alexis Sanchez. La Real di Alguacil: testa alta, tiki-taka felpato, pressing sussultorio. Il busillis riguarda la fase di tiro. I meriti di Achab-Acerbi e compagnia non si discutono. Ciò premesso, le cantere ispaniche continuano a sfornare un sacco di fini dicitori. Ma serpenti dal morso fatale, pochi. Meglio comunque loro, tra andata e ritorno.
** Napoli-Sporting Braga 2-0. Autorete di Serdar, su cross di Politano; raddoppio di Osimhen, gattonando, su passaggio di Natan (sic). Missione compiuta: qualificati e Maradona «espugnato» (l’ultima vittoria risaliva al 27 settembre: 4-1 all’Udinese). Per carità , i portoghesi sono scarsi: e quando non lo sembravano, ci ha pensato Meret. Per il resto: Napoli sempre in partita, e non dentro/fuori come in troppe occasioni; Osimhen dal pallone d’oro africano a una rete che fa morale; difesa vergine, al di là delle tentazioni e delle omissioni; Natan coinvolto e non più corpo estraneo. In attesa di Kvara, Mazzarri passa dai sospiri ai respiri. L’importante era metterci un cerotto. Messo.
Scritto da intervengo102 il 13 dicembre 2023 alle ore 10:28
sicuramente, l’obiettivo dei mangiapipistrelli è il 20esimo furto. e se Supercazzolaro fallisse anche quest’anno, beh…..
Gentile Marcob, buon giorno. La crisi del Manchester United. Prima o poi capita. Cicli come quello di sir Alex Ferguson non sono facili da riproporre. Subentra la fretta. Se cambi tanti allenatori, significa che non è colpa degli allenatori, o di un allenatore specifico. Ormai pesiamo le squadre non sul peso dei giocatori, come si dovrebbe, ma sul peso dei prezzi dei giocatori, come sarebbe vivamente sconsigliato e sconsigliabile. Sessanta-settanta milioni per Onana: ecco qua la prima goccia. Non dimentichi mai che, secondo una leggenda, il Danubio sarebbe nato da un rubinetto lasciato sgocciolante in una casa contadina della Foresta Nera. Grazie per lo spunto.
Scritto da mike70 il 13 dicembre 2023 alle ore 10:18
Non sono d’accordo sul Bayern, magari passano i cinesi, ma non con la pipa in bocca. Il Barcellona è uno dei più scarsi degli ultimi decenni, l’Arsenal è un po’ un enigma, mi da l’impressione che gliene manchi sempre uno per fare trentuno.
In realtà solo il City ed il Real partirebbero favoriti, ma Guardiola col culo che ha di solito coi sorteggi pescherà il Copenhagen.
Il Napoli mazzarriano invece può sperare solo nel Borussia (ammesso che stasera vinca il girone), con chiunque altro secondo me esce.
mia opinione : ai Cartonati della Champion interessa poco o il giusto, tipo se va va se non va amen , il vero obiettivo e’ lo Scudetto
Contro Arsenal, Bayern e Barca, le Merde passano il turno con la pipa in bocca (e non scherzo)
Il Real è ovvio che non possa incrociare il Ciuccio (erano nello stesso girone)
Spiaze sa che se non vince il campionato lo mandano al mare. Giustamente. Però ha buttato via l’occasione di andare facilmente almeno ai quarti, ripetendo l’autostrada dell’anno scorso. Può sempre prendere il borussia comunque, che non è scarso ma può battere. Lautaro è mezza squadra, in questo momento.
Nel primo tempo la real sociedad mi è sembrata una squadra stranissima, che prende dei grandi rischi nel palleggio da dietro, del quale evidentemente si fida, ma che davanti non ha giocatori in grado di impensierire veramente una difesa schierata. Per certi versi mi è sembrata juve napoli, con la differenza che l’inda doveva vincere per forza, e anche se avesse perso cambiava poco. Spiaze è insicuro.
ottovi l’importante è arrivarci, poi prime o sexonde, dipende da xome stai ru e l’avversario quelle sere lì…
Scritto da ezio maccalli il 12 dicembre 2023 alle ore 23:43
Mah…. Il Barca e il Bayern son l9ntani parenti di quel che furono…
Scritto da ezio maccalli il 12 dicembre 2023 alle ore 23:40
Tutto vero…ciò detto preferisco di gran lunga vedere al prossimo sorteggio degli ottavi di finale i mangiapipistrelli avere lo 80% di probabilità di prendere una tra City, Arsenal, Bayern, Real, Barça essendo comunque le altre 2 verosimilmente Atletico Madrid e Borussia Dortmund, piuttosto che una tra Copenaghen , PSV, Lipsia, Porto o Shaktar, Newcastle o PSG, essendo che Lazio e friarielli non poteva incontrarli per regolamento…beh insomma, non voglio chiedere troppo alla sorte e al sorteggio ma, faccio per dire, un bell’ Arsenal-Mangiapipistrelli e Real-Friarielli non lo vedrei male…e, ça la va sans dire, più in generale faccio voti perché le squadre italiane nelle varie coppe e coppette europee NON maturino il punteggio che darebbe diritto alla FIGCartonata di iscrivere 5 squadre alla prossima Champions anziché le canoniche 4 : nessun strapuntino di riserva sia destinato ad uno o più di tra un AdL e/o ex-olgettini, Mou strabollito, Lotitese…e forza Dea per il quarto posto…( direi ancor di più forza Bologna, ma purtroppo non mi pare realistico…)
Gent.Primario,
Cosa ne pensa del Manchester united fuori da tutto ?
Grazie del commento e buona giornata
Perché Marcus Thuram invece di assomigliare al padre, assomiglia sia in volto che nelle movenze a George Weah?
Non ti scortar di me.