L’avarizia ha pagato spesso. Non stavolta. L’avarizia di testa (il tecnico) e dei piedi (i giocatori). Marassi è arena che trasmette good vibrations. Qui, il Genoa di Gilardino aveva bloccato il Napoli sul 2-2 e strapazzato la Roma per 4-1. Non se la passa bene, ma in casa è sempre feroce. Lo dimostrerà .
La Juventus è una compagnia teatrale che Allegri porta in giro per il Paese, infliggendo ovunque la solita pièce. Senza Retegui, il Grifo. Senza Rabiot, Madama. Ricompare Miretti, un Miretti sfiorito. Il Genoa lascia palla agli altri. La Juventus preferisce che siano gli altri a scoprirsi. O a perderla. Come succede a Badelj, pressato da Vlahovic al 28’: tocco a Chiesa, Martinez lo travolge in uscita. Rigore. Visti gli errori del serbo, ci pensa Chiesa. In precedenza, da destra, l’ex Viola aveva crossato teso e Vlahovic aveva alzato da pochi metri. I grandi centravanti sanno fare meglio.
Ecco. Dal gol in poi, la Juventus si è ritirata rianimando, così, gli avversari. E’ il classico peccato (mortale) in cui incorre l’Allegrismo di ritorno. Puntare sulla solidità del muro, vivacchiare, giochicchiare, cercare il bis senza la garra che caratterizza gli eletti. Fermo restando il piattume nel mezzo. Locatelli compreso. Nella ripresa, Gila azzecca la mossa. Dentro una punta, Ekuban. Proprio lui smarca subito Gudmundsson, che ha fondato la carriera sul dribbling, e ciao corto muso.
Costretta, la Vecchia va all’attacco, ma ci va per dovere, non per piacere o conoscenza. Chiesa spreca un altro regalo del portiere, un coscia-braccio di Bani pomperà dibattiti, il Grifo fa la Juve, reticolati e baionette, Martinez salva d’istinto su Bremer, Malinovskyi rischia il rosso su Yildiz (perché sì, nel frattempo qualcuno si è ricordato del turco), lo schema Gatti miagola, la Juventus non fa coppe ma dal ritmo che ha imposto non si direbbe. Morale: non è sempre domenica (o venerdì).
x capire : non dico chissa’ cosa , ma a 15/20 minuti dalla fine vuoi provare a vincerla ? vuoi inventarti un cambio che non sia il solito gioco della scopa ? scritto e ri-scritto , al di la’ del gioco o del non-gioco, il vero problema di queste tre stagioni e’ proprio la mancanza di coraggio e la mediocrita’ assoluta in cui siamo precipitati , mai vista in 60 anni una roba del genere
“Un punto a Genova è sempre un buon punto” Dai che muore
Dopo lo scempio di ieri difficile parlare dell’arbitro
Zero tiri in porta e Zero occasioni da goal
Zero azioni pericolose (forse una) , un rigore regalato da un errore (orrore) dell’avversario
E se qualcuno aveva dei dubbi ora se li è tolti , il quarto posto è il vero ed unico obiettivo.
Con 11 punti di vantaggio la Juve nemmeno ci prova a vincere , da ridere il cambio del ragazzino a tre minuti dalla fine . Benvenuti nel magico mondo del Minestraro .
buongiorno, una delle peggiori partite giocate quest’anno. Tenere in campo una nullità come Miretti per un’ora é stato puro autolesionismo senza scuse. Il cialtrone meita solo un augurio alla Beppe Grillo. Fa bene Yldiz a cercarsi un’altra squadra
Eh ma l’impegno di coppa si paga. E a Genoa gli è sempre diffiscile. I ragazzi han fatto una buona pattita.
Quando giochi sul filo contro nessuno, le porcate te le vai a cercare,
Doveva succedere e succederà ancora. Se speculi per 70 minuti su un golletto ci sta che tu lo prenda in saccoccia. Dei rigori non dati (col Genoa), indipendentemente se ci siano o no , parlano gli juventini tristi e gli interisti.
Dopo lo scempio di ieri difficile parlare dell’arbitro
Zero tiri in porta
Zero occasioni da goal
Zero azioni pericolose (forse una)
Un rigore regalato da un errore (orrore) dell’avversario
E se qualcuno aveva dei dubbi ora se li è tolti , il quarto posto è il vero ed unico obiettivo.
Con 11 punti di vantaggio la Juve nemmeno ci prova a vincere , da ridere il cambio del ragazzino a tre minuti dalla fine . Benvenuti nel magico mondo del Minestraro .
Tanto quanto quello che abbiamo rubato al Bologna?
Piantiamola per favore e comunque il coscia-mano in carambola non danno mai rigore.
Ce l’han rubata, come han cercato di rubarci quella col Verona. Piaccia o non piaccia….
Cw l’han eubata come han cercato di ribarci quella col verona….piaccia o non piaccia….