L’avarizia ha pagato spesso. Non stavolta. L’avarizia di testa (il tecnico) e dei piedi (i giocatori). Marassi è arena che trasmette good vibrations. Qui, il Genoa di Gilardino aveva bloccato il Napoli sul 2-2 e strapazzato la Roma per 4-1. Non se la passa bene, ma in casa è sempre feroce. Lo dimostrerà .
La Juventus è una compagnia teatrale che Allegri porta in giro per il Paese, infliggendo ovunque la solita pièce. Senza Retegui, il Grifo. Senza Rabiot, Madama. Ricompare Miretti, un Miretti sfiorito. Il Genoa lascia palla agli altri. La Juventus preferisce che siano gli altri a scoprirsi. O a perderla. Come succede a Badelj, pressato da Vlahovic al 28’: tocco a Chiesa, Martinez lo travolge in uscita. Rigore. Visti gli errori del serbo, ci pensa Chiesa. In precedenza, da destra, l’ex Viola aveva crossato teso e Vlahovic aveva alzato da pochi metri. I grandi centravanti sanno fare meglio.
Ecco. Dal gol in poi, la Juventus si è ritirata rianimando, così, gli avversari. E’ il classico peccato (mortale) in cui incorre l’Allegrismo di ritorno. Puntare sulla solidità del muro, vivacchiare, giochicchiare, cercare il bis senza la garra che caratterizza gli eletti. Fermo restando il piattume nel mezzo. Locatelli compreso. Nella ripresa, Gila azzecca la mossa. Dentro una punta, Ekuban. Proprio lui smarca subito Gudmundsson, che ha fondato la carriera sul dribbling, e ciao corto muso.
Costretta, la Vecchia va all’attacco, ma ci va per dovere, non per piacere o conoscenza. Chiesa spreca un altro regalo del portiere, un coscia-braccio di Bani pomperà dibattiti, il Grifo fa la Juve, reticolati e baionette, Martinez salva d’istinto su Bremer, Malinovskyi rischia il rosso su Yildiz (perché sì, nel frattempo qualcuno si è ricordato del turco), lo schema Gatti miagola, la Juventus non fa coppe ma dal ritmo che ha imposto non si direbbe. Morale: non è sempre domenica (o venerdì).
Fabrizio, non c’è interesse e/o volontà nel, come divi tu, farsi furbi.
Non gliene fotte nulla della Juventus e della sua reputazione.
Mi sarei anche rotto le coglie di leggere puntualmente in giro…”e però ci mettono sempre tanti soldi”. Se lo fanno un ritorno in qualche modo lo riescono ad ottenere.
E poi, se l’amore e la passione si misurasse solo coi soldi, esistono anche genitori molto facoltosi che danno un fracco di soldi ai figli e se ne fregano, non solo di cosa ne facciano, ma tutto sommato anche dei figli stessi.
….varisti killer…..
C’è gente qui dentro che nonostante tutto gli piace autofustigarsi come al venerdì santo. A me fa vomitare chi dice che un espulsione ad un minuto dalla fine è ininfluente, perché può comunque essere determinante sull 1 a 1. Proprio perché esistono tifosotti da salotto del cazzo che continuano a metterci i piedi in faccia, mandandoci arbitri e variati killer.
Poi si sa….. scudetto e doppia stella ai pechinesi e Juve accontentata con la Champions dopo aver espiato la pena inventata.
bilbao, purtroppo i cinesi hanno piazzato: un presidente di Lega che tifa Inda; un presidente UEFA simpatizzante per l’Inda; un presidente FIFA che tifa Inda anche lui. Scortatissimi da sempre, cartonati da quasi un ventennio e adesso letteralmente portati in carrozza.
Forse sarebbe però ora che anche noi ci facessimo furbi anzichè inimicarci nel giro di una notte tutto l’orbe terracqueo del calcio.
Non ho ancora avuto lo stomaco di guardare la sintesi della schifezza di ieri. Ma senza che sia un alibi per noi e soprattutto per quella merda di Cialtrone, quello che sta succedendo in questi 2 anni si avvicina alle schifezze del duo guidobutteratorossi e waltergagg.
Lo scorso anno, l’autostrada per la finale di ucl a dir poco privilegiata, utile per incassare un botto di milioni che diano l’impressione di alleviare il profondo rosso di bilancio. Utile per assicurarsi bene in anticipo il pass per il remunerativo mondiale per club.
Quest’anno, dopo l’ennesimo sorteggio amicissimo di ucl (dove peraltro riescono pure a non vincere il gruppo…), la figc ha ordinato un salto di qualità nei favoritismi pro pisciatombe.
Ai rigorini falsi regalati ai Barella, Lautuffaro e Thuram, si è aggiunta la sistematica punizione (anche disciplinare) nei confronti di questa orrenda Cialtronentus, rea di osare essere ancora a 2 punti dai cartonati.
Quello che ha fatto Massa in 15 giorni è qualcosa che appartiene alle operazioni di mafia con mandante e sicario.
A me appare palese come la cupola cerchi di assicurare ai pisciatombe un vantaggio in classifica di tutto rispetto per quando ripartiranno le coppe a febbraio/marzo e cioè quando i mangiapipistrelli saranno piuttosto sollecitati
Concludo come ho iniziato però: il Cialtrone è un parassita pusillanime che col beneplacito dei dannati rampolli sabaudi sta infangando la storia della Juventus.
Scritto da Robertson il 16 dicembre 2023 alle ore 12:11
Persone lungimiranti sanno che è pensando al calcio che si fanno i soldi,
È pensando ai soldi che invece si rovina il calcio
ezio io lo so benissimo che Chiesa è un’ala… lo sa tutta la clinica, anzi tutta l’Italia.
Lo sa anche lui, e avrebbe gli uomini per fare ben altri moduli, ma vuol fare il fenomeno.
Il tutto ai danni nostri e dell’azionista, che se ne frega perché gli basta la sbobba attuale, più che sufficiente ad arrivare quarti. E i tifosi da televideo si bevono qualsiasi cosa.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2023/12/16-118968008/farsa_supercoppa_ira_dei_club_inter_guida_la_fronda_cosa_sta_succedendo
Intanto l’evento saudita sta riscuotendo un interesse straordinario da parte del mercato internazionale, con gli arabi che lo spostano a piacimento a seconda che abbiano sottomano qualcosa di più interessante.
Il famoso appeal rivcorso da slavina. Sempre più in basso, grappa bocchino (al bulletto).
che poi…se vai visezionare l’arbitraggio, c’e’ anche un rigore su Vasquez (Cambiasso) e la mancata espulsione avviene ad 1 minuto dal fischio finale , Vs il Genoa e’…non una finale Champion
Scritto da Fabrizio il 16 dicembre 2023 alle ore 11:55
Fabrizio, su Chiesa, sbaglia Allegri: non è, e non sarà mai, una punta, è un ala e di goal da lui ne verranno sempre pochi …. ma certamente è il miglior giocatore della Juve (il che è tutto dire)
su Piatek ha sbagliato chi l’ha comprato