Urne di Champions. In ballo, gli ottavi. Avevano viaggiato tutte in seconda, le nostre. Si temevano, dunque, sorteggi atroci. Con Manchester City, Real e Bayern in cima agli incubi. Per quanto sia complicato, e superficiale, pesare oggi partite che avranno luogo tra febbraio e marzo, con il mercato invernale e la Coppa d’Africa di mezzo, altro non resta.
E’ andata male alla Lazio. Il Bayern di Tuchel è una corazzata. Kim in difesa (e a segno con lo Stoccarda), Harry Kane in attacco: una mitragliatrice. Poi Sané, Musiala, Thomas Muller, l’argenteria di famiglia, e De Ligt riserva. Già fuori dalla Coppa domestica, secondi in Bundes: con i crucchi non si scherza. In patria, ogni tanto, perdono il lume: 1-5 a Francoforte, per esempio. In Europa, meno.
Sarri sperava nel Barcellona, «l’unica grande che ancora mi manca». Se l’è pappato il Napoli. Lewandowski, Joao Felix, Gundogan (scuola Pep) sono i fiori all’occhiello. Xavi, il mister, era l’ago del sismografo guardiolesco. Nella Liga, il Barça pedala dietro Girona e Real. Il nome non si discute, la storia nemmeno: è il momento, se mai, che non pare squillante.
Inter-Atletico è un tuffo nel passato. Quarto in classifica, Simeone è stato pennone di qua e bandiera di là . Con la Lazio, nel girone, i materassai si fecero beccare agli sgoccioli da Provedel (1-1), salvo vincere facile 2-0 al Wanda. Griezmann, De Paul, Morata, Depay, Savic, Molina: tutta gente che conosciamo a memoria. Avviso ai naviganti: il Cholismo del filo spinato ha scoperto il palleggio, il gusto dello spazio.
Il mio borsino:
Lazio 40% Bayern 60%
Napoli 49% Barcellona 51%
Inter 55% Atletico 45%
In Europa League: Milan 60% Rennes 40%; Feyenoord 45% Roma 55%.
Vlahovic non segnava di piu’ con la Fiorentina, non in maniera statisticamente significativa, così come amate raccontarvi da tempo. Punto.
Poi, una volta sgamati, se volete mettervi a fare la punta al cazzo, chi sono io per impedirvelo?
Scritto da Guido il 20 dicembre 2023 alle ore 11:24
Ah ah ah ah ah ah!sei come Lovre:non capisci un cazzo.
The new demente.
Detto questo, facesse 3-4-3 o 4-3-3 cambierebbe niente se non che si prenderebbero probabilmente più goal. E davanti alla porta li sbaglierebbero lo stesso.
Scritto da ezio maccalli il 19 dicembre 2023 alle ore 10:18
e’ una storia che non sta in piedi, abbiamo una rosa x fare qualsiasi modulo tranne il 631 di ora, poi ovvio , ci devi credere , devi saperlo fare, devi saperlo imporre, tutta roba sconosciuta al Cialtrone ed i suoi seguaci , basta vedere un Frosinone qualsiasi
Scritto da Cartesio il 20 dicembre 2023 alle ore 12:00
Eh ma lui li sgama. Loro SEMBRANO forti altrove, invece sono scarsi. Appena arrivano da noi, lui fa vedere a tutti quanto son scarsi. Poi quando ripartono altrove, dove non c’é piu’ uno sgamatore professionista, ricominciano ad abbindolare tutti con la loro presunta abilità . Ma a lui non la si fa!
Auguri Beck!
Auguri Beck!
Piccolo contributo statistico alla valutazione degli attaccanti in mano ad Allegri e gestiti da altri:
Alvaro Morata
Stagione 23/24 (Atletico Madrid): 22 presenze 14 gol
Stagione 21/21 (Juventus): 48 presenze 12 gol
Scritto da madfool il 19 dicembre 2023 alle ore 22:58
Beh,per voi basta e avanza il Maccabi…
Auguri al gentile Primario.
Vlahovic non segnava di piu’ con la Fiorentina, non in maniera statisticamente significativa, così come amate raccontarvi da tempo. Punto.
Poi, una volta sgamati, se volete mettervi a fare la punta al cazzo, chi sono io per impedirvelo?
Screeetch….