Urne di Champions. In ballo, gli ottavi. Avevano viaggiato tutte in seconda, le nostre. Si temevano, dunque, sorteggi atroci. Con Manchester City, Real e Bayern in cima agli incubi. Per quanto sia complicato, e superficiale, pesare oggi partite che avranno luogo tra febbraio e marzo, con il mercato invernale e la Coppa d’Africa di mezzo, altro non resta.
E’ andata male alla Lazio. Il Bayern di Tuchel è una corazzata. Kim in difesa (e a segno con lo Stoccarda), Harry Kane in attacco: una mitragliatrice. Poi Sané, Musiala, Thomas Muller, l’argenteria di famiglia, e De Ligt riserva. Già fuori dalla Coppa domestica, secondi in Bundes: con i crucchi non si scherza. In patria, ogni tanto, perdono il lume: 1-5 a Francoforte, per esempio. In Europa, meno.
Sarri sperava nel Barcellona, «l’unica grande che ancora mi manca». Se l’è pappato il Napoli. Lewandowski, Joao Felix, Gundogan (scuola Pep) sono i fiori all’occhiello. Xavi, il mister, era l’ago del sismografo guardiolesco. Nella Liga, il Barça pedala dietro Girona e Real. Il nome non si discute, la storia nemmeno: è il momento, se mai, che non pare squillante.
Inter-Atletico è un tuffo nel passato. Quarto in classifica, Simeone è stato pennone di qua e bandiera di là . Con la Lazio, nel girone, i materassai si fecero beccare agli sgoccioli da Provedel (1-1), salvo vincere facile 2-0 al Wanda. Griezmann, De Paul, Morata, Depay, Savic, Molina: tutta gente che conosciamo a memoria. Avviso ai naviganti: il Cholismo del filo spinato ha scoperto il palleggio, il gusto dello spazio.
Il mio borsino:
Lazio 40% Bayern 60%
Napoli 49% Barcellona 51%
Inter 55% Atletico 45%
In Europa League: Milan 60% Rennes 40%; Feyenoord 45% Roma 55%.
Morata è un ottimo giocatore, ragazzo a posto e Juventino accertato….. resta il fatto che quando ha giocato in squadre con ambizioni assolute (Real Chelsea…) è sempre stato ceduto…. qualcosa significherà pure.
Detto che io alla Juve lo avrai tenuto sempre…. al netto delle ricompre….
le nazionali poi contano fino ad un certo punto, in spagna al momento attaccanti top ne vedete? ditemi chi altri potrebbe giocare…..
si potrebbe dire che vlahovic non è titolare in serbia dove gioca invece mitrovic……
Morata era uno degli scarsoni con cui si è dovuto arrangiare la juve dopo aver spinto via CR7 (i suoi goal verranno distribuiti, disse uno). Oltre a lui, uno che è costato 80 mal contati, sottratto alla EPL, fiammeggiante nelle prime settimane ma che dopo qualche mese di “cura” si è rivelato essere noppppronto. Morata guiderà l’attacco dell’AM assieme a Griezman agli ottavi di CL, tanto scarso che era.
Ancora, il nostro staff (giusto per non personalizzare) è bravissimo a trovare i difetti ai giocatori. Sono proprio dei professionisti. Fossero cosi bravi ad evidenziare i pregi saremmo a cavallo (ops)
Se Allegri ha detto questo a Massa, è degno di rispetto. Anche perchè non ha detto A in tv
Invece il suo epigono e piagnone principe spiaze è sempre li che frigna a favore di telecamere e di gonzi.
Bravo Allegri.
…una cheerleader livorosa non sarebbe credibile :-)))
Al contrario, Cartesio, mi diverto un mondo.
Vedi Guido (o Axl, o come ti vuoi far chiamare ora), ti solletichiamo la curiosità , fai ricerche, fai le operazioni aritmetiche (qualcuna la sbagli, ma fa parte del processo di apprendimento), dovresti ringraziare, e invece sei sempre tanto livoroso.
Secondo la ricostruzione del Corsport, Allegri avrebbe detto a #Massa ei suoi collaboratori che “il fallo di #Malinovskyi sarebbe potuto costare la carriera a Yildiz”. La risposta sarebbe stata: “Mister, mancava 1 minuto, non sarebbe cambiato niente”
Se davvero Massa ha detto una cosa del genere non sarebbe da sospendere, ma da radiare seduta stante.
Ma in realtà lui non ne può nulla, è solo il sicario dei sinomeneghini …
Rettifico: Morata 1 gol ogni 125 minuti.
Limitatamente ai relativi campionati (la Juventus non gioca le coppe europee), Morata viaggia alla media di 1 gol ogni 143 minuti, Vlahovic ogni 173 minuti, che diventano 108 se solo realizzasse almeno i rigori.
Eh già , sempre di più, ma di poco. Ma casualmente è stata riportata la stagione 23/24, non terminata, passibile di qualunque variazione. Anche Vlahovic, all’inizio di questa stagione, aveva 4 gol in 4 presenze…Fenomeni ne abbiamo?