A proposito della sentenza-bomba. Sul «Corriere dello Sport-Stadio» del 27 aprile 2021 scrivevo: «E’ opportuno che gli scandali avvengano, cita il vangelo di Matteo. Ecco. Il riferimento alla Superlega mi sembra congruo. Nel 2000 il basket consumò una sorta di rivoluzione copernicana, spaccando gli equilibri cogenti e demolendo la solidarietà vigente. Dalle ceneri della rivolta sbocciò l’Eurolega, a proposito di assonanze calcistiche, un torneo esclusivo e semi-chiuso, a inviti, con l’Olimpia Armani fra i clienti più stabili e, grazie al castello normativo e selettivo, più tranquilli. Vincere lo scudetto non offre garanzie: le «scarpette rosse» vi giocano comunque, mentre la Reyer Venezia ne ha «sprecati» due, addirittura».
Ancora: «Il basket è il basket e il calcio il calcio. All’epoca, come rammenta Toni Cappellari, ex direttore sportivo della grande Olimpia di Dan Peterson, la Fiba non aveva i muscoli dell’Uefa. E i ribelli non erano potenti ma pochi: erano tanti e tanto forti».
Patetica difesa di Ceferin& associati: “La UE non appoggia la Superlega”. E ci mancherebbe! Alla UE frega niente della SuperLega, dice solo che è legittima. Se poi la faranno, o no, sticazzi. Per la UE.
Due giorni celestiali, tra il cannellone bolognese bello sodo e l’estintore giustizialista che non può proiettare il cefferiello nelle tristissime campagne slovene. Estasi. Adesso aspettiano il riposizionamento dei trippette o roblette che dir si voglia.
Certo che il comunicato dell’uefa fa quasi tenerezza, se non fosse stato reso da una associazione dalla precaria moralità Non se l’aspettavano: è stata una mazzata E infantino, sotto sotto, è pure contento
esatto , x AA questa battaglia era l’unica arma x gareggiare Vs il cugino, della Juve frega cazza, e’ na guerra di famiglia e stop, che poi se vai a vedere , vuoi fare la SuperLega e ti affidi al Cialtrone x la parte tecnica, come aprire uno stellato in Piazza Duomo e mettere a capo il cuoco dell’osteria del paesello
Scritto da intervengo102 il 21 dicembre 2023 alle ore 11:56
Assolutamente si con un unico distinguo.
Agnelli ha rimesso li il cialtrone perché lui guardava solo ad assicurarsi un posto in superlega per diritto divino ma poco gli fregava di cosa offriva la Juve agli appassionati di calcio.
“Ho detto più volte ad Agnelli che il calcio non era solo economia ma lui la pensava diversamente”.
Agnelli non capisce un cazzo di pallone ed infatti ogni volta che lo abbiamo sentito parlare si riempiva la bocca con director of finances,director of football e robaccia simile.
L’ Eurolega esiste nel basket in Europa, e non ha ucciso i campionati nazionali.
Si tratta di usare il buonsenso e produrre dei buoni “prodotti” senza privilegiare diritti “di ceto” a quelli maturati con i risultati sportivi.
Vedremo se ne saranno capaci.
Di certo Uefa, Fifa e Figcalciopoli dovranno proporre leaders capaci.
Scritto da ezio maccalli il 21 dicembre 2023 alle ore 10:45
Esatto ma non solo.la sentenza specifica in maniera particolare che essa non significa che un progetto superlega sarà comunque approvato,anzi.
Si toglie il monopolio all’Uefa ma rimane tutto da vedere chi veramente vorrà partecipare a questa superlega.
Se farlo vorrebbe dire affrancarsi dalle competizioni nazionali e da quelle uefa,per coloro che lo facessero sarebbe il collasso economico come perfettamente spiegato da Rummenigge giusto ieri.
Scritto da Alex drastico il 21 dicembre 2023 alle ore 13:0
Questo il “benvenuto” dei britannici al pronunciamento della Corte di Giustizia Europea
https://www.eurosport.it/calcio/superlega-il-governo-britannico-si-oppone-duramente-per-i-nostri-club-sara-vietata-per-legge_sto9931505/story.shtml
Salve.Hanno perso i cartelli di FIFA Uefa e FIGC…hanno vinto Agnelli,Real,Barça.Non gli Allegri Patteggianti,fu Juve,e la loro pavida e arrendevole dirigenza che,nonostante le inchieste farlocche e punitive intentate dalla FIGC e l’estromissione dalla Champions,è fuggita e non si sa a quale parte appartengano
A) Del basket frega niente. B) facciano loro, insindacabile dovrà essere il criterio meritocratico, e solo meritocratico, per accedere alle competizioni
Vista l’ impossibilita’ di vincere una Champions normalmente,pare ovvio che la Juve spinga per la Superlega
Vista l’ impossibilita’ di vincere una Champions normalmente,pare ovvio che la Juve spinga per la Superlega