A proposito della sentenza-bomba. Sul «Corriere dello Sport-Stadio» del 27 aprile 2021 scrivevo: «E’ opportuno che gli scandali avvengano, cita il vangelo di Matteo. Ecco. Il riferimento alla Superlega mi sembra congruo. Nel 2000 il basket consumò una sorta di rivoluzione copernicana, spaccando gli equilibri cogenti e demolendo la solidarietà vigente. Dalle ceneri della rivolta sbocciò l’Eurolega, a proposito di assonanze calcistiche, un torneo esclusivo e semi-chiuso, a inviti, con l’Olimpia Armani fra i clienti più stabili e, grazie al castello normativo e selettivo, più tranquilli. Vincere lo scudetto non offre garanzie: le «scarpette rosse» vi giocano comunque, mentre la Reyer Venezia ne ha «sprecati» due, addirittura».
Ancora: «Il basket è il basket e il calcio il calcio. All’epoca, come rammenta Toni Cappellari, ex direttore sportivo della grande Olimpia di Dan Peterson, la Fiba non aveva i muscoli dell’Uefa. E i ribelli non erano potenti ma pochi: erano tanti e tanto forti».
Allora cari pazienti della Clinica tutta , la FIFA ha finalmente ufficializzato i criteri per la partecipazione al mondiale a 32 squadre del 2025 che si giocherà negli USA: per le squadre europee valgono il ranking ed il criterio di assegnazione punti della UEFA ( 2 punti a vittoria 1 per il pareggio 1 per ogni turno superato dagli ottavi in poi ) per cui attualmente nella classifica utile al riguardo noi abbiamo 47 punti i friarielli 41…i friarielli debbono dunque fare almeno 6 punti per toglierci il posto ( a parità di punti vale il miglior risultato negli ultimi 4 anni e loro hanno un quarto di finale ) per conseguire i quali i friarielli debbono, ad esempio, vincere entrambe le partite degli ottavi e poi pareggiarne almeno una dei quarti , ovvero passare ai quarti con una vittoria e un pareggio e poi nei quarti vincere almeno una delle 2 partite…insomma sappiamo come indirizzare il nostro gufaggio…qualsiasi sia l’idea che abbiamo sulla conduzione tecnica e societaria della Juve qui ci sono sul tavolo , per la partecipazione ai suddetti mondiali, da un minimo di 50-60 mil € per la sola partecipazione ad un massimo di 200mil € per la vittoria finale passando per tutti i risultati e vantaggi economici intermedi connessi al cammino che una squadra farà nella competizione ( le cifre ufficiali debbono comunque essere ancora comunicate ) ebbene vogliamo forse lasciarli ad AdL ??!!
Scritto da CL7 il 23 dicembre 2023 alle ore 00:19
“Propaggine” si riferisce, con ogni evidenza, alla stagione calcistica precedente, quella nella quale il City ha maturato il diritto a partecipare alla competizione vinta ieri sera, non si riferisce alla “Coppa Intercontinentale”…per essere ineccepibile avrei dovuto in effetti dire “con la propaggine del Mondiale per club”…dopodiché CL7 tu sei nella grottesca posizione di chi, parafrasando la parabola evangelica, osserva la pagliuzza ( invero minuscola ) nell’occhio altrui senza accorgersi dell’enorme trave che ha nel suo di occhio…infatti: affermi “il City ha vinto l’edizione del mondiale per club precedente a quella a cui probabilmente parteciperete voi l’anno prossimo” , ebbene no, povero il mio coglioncello , l’edizione alla quale “probabilmente parteciperemo noi “ ( non si sa in effetti ancora se parteciperemo o meno, quello che è SICURO è che VOI NON PARTECIPERETE poveri nobili decaduti…) NON è quella del prossimo anno ma quella del 2025…il prossimo anno, così come ogni anno intercorrente dal Mondiale per Club a 32 squadre, che si giocherà con cadenza quadriennale, a quello successivo si giocherà LA COPPA INTERCONTINENTALE ( ma pensa te che nome originale e che non c’entra nulla si è andata ad inventare la FIFA …) nella quale la squadra vincente la UEFA Champions League giocherà soltanto la finalissima contro un’avversaria che dovrà qualificarsi attraverso un percorso che troverai nell’articolo che, caritatevolmente, ti allego…in quanto alla situazione economico-finanziaria del Milan avete avuto un minuscolo risultato netto positivo dopo 17 anni di perdite e, in ogni caso, quest’anno ritornerete in negativo visto che la Champions, alla quale avete partecipato abusivamente, vi ha visti sbattuti fuori subito mentre lo scorso anno, grazie a congiunzioni astrali di sommo kiulo, eravate arrivati in semifinale con connessi vantaggi economici…e io dovrei “invidiarvi” “rosicando” poveri nobili decaduti con le pezze al culo…sul piano poi dei commenti tecnici la tua ridicola nfatuazione per Jovic che varrebbe molto di più di Vlahovic ti ha già sottoposto qui dentro al fuoco incrociato e al dileggio multiplo e ripetuto dei più, non soltanto il mio, , tanto grottesca e’ tale tesi…eccoti servito CL7 , incatramato e impiumato sulla pubblica piazza , subendo la stessa sorte che tante volte ho inflitto a un tuo degno compare: la marionetta, patetica e allo stesso tempo tragica, che ha scelto di farsi spernacchiare come De pasquale
https://www.calcioefinanza.it/2023/12/22/nuovo-mondiale-per-club-addio-cambio-format/
Restituiscano
La EPL fa benissimo a tutelare i propri lauti interessi ed il proprio prestigiosissimo format.
I club che anelano la Superlega fanno altrettanto bene a cercare vie più remunerative e che restituiscono sostenibilità dopo gestioni a dir poco scellerate.
Chissà cosa pensano della Superlega le due squadre di Glasgow che al netto della pochezza del campionato domestico che frequentano, hanno una storia ed un seguito di tutto rispetto.
Stante il permanente diniego di accoglienza della EPL, potrebbe il governo britannico imporre loro di non accedere ipoteticamente agli introiti della nascente lega? Chissà.
Pep Guardiola scrive la legggenda del calcio vincendo 5 competizioni sui 6 nell’anno solare dopo che aveva fatto la stessa cosa con il barca,unico allenatore nella storia del calcio mondiale a farlo.
Non male per uno che da calciatore aveva vinto nulla(cit sciacallo)e che “si limita a guardare i suoi giocatori da bordo campo con la sigaretta in bocca(cit sciacallo)”
Scritto da Riccardo Ric il 22 dicembre 2023 alle ore 16:06
Concordo in pieno.
Le squadre di premier sono in una botte di ferro.se rimane lo status quo continuano a guocare nella lega più prestigiosa e ricca del mondo
Se passa il progetto della superlega vi potranno partecipare e sfruttarne la ancora maggiore ricchezza.
La verità è che le uniche squadre che hanno bisogno disperato della superlega sono Real Madrid barcellona e le italiane in quanto gestite da incapaci con le pezze al culo.
Libero calcio in libera Europa….. povero vermicello strisciante, le tue emorroidi schizzano come una fontana con il cetriolo che ti ha recapitato AA, l’ unico vero presidente della Juventus F.C.
Scritto da DinoZoff il 22 dicembre 2023 alle ore 18:31
Agnelli si sta disintossicando dall’alcool,buon per lui.cos’abbia a che fare con me lo sai solo tu.
Ora vai pure a sputare sulla tomba di qualche ragazzo di tua conoscenza.
Lurido sciacallo.
Giovanni,
1) il City ha vinto l’edizione del mondiale per club precedente a quella a cui probabilmente parteciperete voi l’anno prossimo.
E non l’intercontinentale come erroneamente da te scritto.
Ah certo, per brevità: “propaggine della Coppa Intercontinentale”… sai la brevità…
2) catastrofe finanziaria del Milan???
da bilancio 2023: Milan Juve
Posizione finanziaria netta: +11 mln -340 mln
Patrimonio netto: 177 mln 42 mln (urge ricapitalizz per altri 200 mln…)
Risultato netto: +6 mln -123 mln
Poi naturalmente il ‘coglione’ ‘in confusione mentale’ sarei… io…
.
Povero, penoso e ‘lucido’… Giovanni
(Con te non servono insulti, basta ricordarti chi sei, e quello che scrivi con il corredo neuronale disponibile…)
.
PS
Buona rincorsa alle ns
7CL
1 Mondiale per club
Per le 3 Intercontinentali… non sei più in tempo.
.
Buon rosicamento perpetuo…
Vlahovic è sicuramente in un periodo no, e probabilmente riesce a gestire la pressione meno bene di altri.
Questo per dire che deve senz’altro svegliarsi un po’ anche lui.
Detto questo, per la tipologia di giocatore, è senz’altro il più penalizzato dal gioco di Allegri. Vlahovic avrebbe bisogno di una squadra che salga sistematicamente a supportarlo, è un finalizzatore, per cui siccome l’allenatore afflittivo vorrebbe che facesse kung-fu come Mandzukic, siamo di fronte a un equivoco.
Scritto da CL7 il 22 dicembre 2023 alle ore 23:19
La “Coppa del mondo per club FIFA “ come si chiama adesso, fino al 2004 era denominata Coppa Intercontinentale, come per brevità l’ho denominata nel mio post, fare le pulci su un’inezia del genere da parte di chi viene qui dentro a coprirsi di ridicolo magnificando le gesta di un giocatore, cacciato via a calci in culo da Real Madrid e Fiorentina, per aver realizzato il 2-2 con la Salernitana ( la Salernitana!!! ) certifica la tua confusione mentale CL7 per quanto il pareggio con la Salernitana sia davvero nulla rispetto alla catastrofe finanziaria nella quale vi dibattete…ma tempo al tempo , per voi e i vostri cugini mangiapipistrelli verrà, prima o poi, il momento in cui qualcuno vi chiederà finalmente conto del fatto che sopravvivete artificialmente grazie a prestiti di denaro concessi da strozzini internazionali