A proposito della sentenza-bomba. Sul «Corriere dello Sport-Stadio» del 27 aprile 2021 scrivevo: «E’ opportuno che gli scandali avvengano, cita il vangelo di Matteo. Ecco. Il riferimento alla Superlega mi sembra congruo. Nel 2000 il basket consumò una sorta di rivoluzione copernicana, spaccando gli equilibri cogenti e demolendo la solidarietà vigente. Dalle ceneri della rivolta sbocciò l’Eurolega, a proposito di assonanze calcistiche, un torneo esclusivo e semi-chiuso, a inviti, con l’Olimpia Armani fra i clienti più stabili e, grazie al castello normativo e selettivo, più tranquilli. Vincere lo scudetto non offre garanzie: le «scarpette rosse» vi giocano comunque, mentre la Reyer Venezia ne ha «sprecati» due, addirittura».
Ancora: «Il basket è il basket e il calcio il calcio. All’epoca, come rammenta Toni Cappellari, ex direttore sportivo della grande Olimpia di Dan Peterson, la Fiba non aveva i muscoli dell’Uefa. E i ribelli non erano potenti ma pochi: erano tanti e tanto forti».
-
AMARCORD
-
-
Sarebbe poi tramontato in Messico, nel 1986, sulle ceneri calde e tragiche dell’Heysel. Vigliacco!
-
La Malafede fatta persona: Roberto Beccantini.
-
Lei Roberto Beccantini, da gran bugiardo patologico ha sposato la giusta professione per professarsi e professare la menzogna.
Da cattiva persona, nutre, tanto di quell’odio nel cuore, che le impedisce di rispettare anche la “Carta dei doveri del giornalista”!
-
“Il giornalista deve rispettare, coltivare e difendere il diritto all’informazione di tutti i cittadini” (non roberto beccantini!)
-
“per questo ricerca e diffonde ogni notizia o informazione che ritenga di pubblico interesse, nel rispetto della verità e con la maggiore accuratezza possibile”. (roberto beccanini sulla juventus, solo la menzogna!)
Beccantini? MAI! Esempio, in questo triste accadimento!
-
Per l’odio che nutre, principalmente verso gli juventini, verso la Juventus e Luciano Moggi, ha taciuto che Paolo Rossi 14cenne, da Moggi venne scoperto e incartato in un torneo giovanile in Abruzzo, e qualche anno dopo lo porto’ alla Juventus.
Le sarebbe bastato un accenno. Ferocemente, niente!
-
Poi scrive: “toccava a noi pennivendoli, zelanti ma sinceri
Pennivendoli i giornalisti? Giusto!
Giornalisti sinceri? Falso! Al limite sinceri quanto lo puo’ essere una iena, o Roberto Beccantini!
-
E ancora: “gli affibbiammo il titolo di «Real». Real Vicenza.
Ecco la sincerita’ di cui blatera Beccantini: Real Vicenza gli fu affibbiato nel 1977-1978, perche’ l’anno dopo pago’ la bravata dei 2.6 miliardi nella busta con la serieB!
Dove fini’ il Vicenza con Paolo Rossi e i debiti da lui causati. E’ non potendogli pagare il lauto stipendio portandolo in B, lo presto’ al Perugia!
-
Poi, nell’affibbiare il nome: Real Vicenza, si AUTO include anche lei, che nel 1977-1978, era a Tuttosporc, dove scriveva di “pallacanestro (e di… ippica?)
-
E’ l’elenco in stile Beccantini: “Juventus, Como, Lanerossi Vicenza, Perugia, ancora Juventus – con ingorgo di scudetti e di coppe – Milan,
-
>>-Juventus, Como, Lanerossi Vicenza, Perugia, ancora Juventus – con ingorgo di scudetti e di coppe – Milan, DOVE ai suoi polli (cit beccantini: i miei polli)da chiaramente ad intendere, che gli scudetti li ha vinti nel Milan
-
Mentre tutti i suoi trofei, esclusa la serie B e la nazionale, Paolo Rossi li ha vinti nella Juventus! TUTTI!
-
>>>- – con ingorgo di scudetti e di coppe – Milan,
Perche’, come spesso scrive, che i suoi lettori (i polli?) sono pigri non solo nel fare ricerche, ma anche a leggere tra le righe.
-
Dulcis in fundo, l’immancabile sassolino: l’ “Heysel”
Sarebbe poi tramontato in Messico, nel 1986, sulle ceneri calde e tragiche dell’Heysel.
-
Cosa c’entra Heysel con la morte di Paolo Rossi, avvenuta 65 anni dopo?!!!
Ma non si vergogna?
-
DOVE PORTA L’ODIO!
Per appartenenti e appartenuti alla Juventus, Rispetto, vigliaccamente! Nemmeno dopo morti
Pity
Scritto da Andrea il 23 dicembre 2023 alle ore 12:11
.
Io ho espresso un concetto tecnico (discutibile finché si vuole), e una precisazione terminologica (pedante? e vabbè…) La punizione per eccesso di assertività mi è arrivata dal campo del Frosinone.
.
In risposta ho ricevuto insulti e una marea di assurdità sulla situazione finanziaria del milan, che nulla c’entrava con l’assunto. E che oggi costituisce purtroppo il solo lato positivo di un club in profonda crisi in tutti gli altri campi.
.
È stato comunque un utile esercizio per chiarire a chi abusa di termini scurrili come si possa essere anche più velenosi senza ricorrervi.
Scuse accettate, per carità .
E tuttavia sempre meglio agire evitando di doversi scusare poi.
Rosica Ezio, rosica.
E vatti a vedere i brocchi del Monza.
Comunque ascoltare la partita alla radio oggidì fa quasi cagare come vederla. Alle 14 sono iniziate le partite di B e quei dementi della RAI danno più spazio alla B che alla Juve.
Una volta, quando Luzzi si allargava, Bortoluzzi lo pigliava per le orecchie e lo metteva al suo posto.
Scritto da bilbao77 il 23 dicembre 2023 alle ore 14:34
::))):: è vero comunque!
Eh beh, certo. Il doppio dei goal di Colombo.