A proposito della sentenza-bomba. Sul «Corriere dello Sport-Stadio» del 27 aprile 2021 scrivevo: «E’ opportuno che gli scandali avvengano, cita il vangelo di Matteo. Ecco. Il riferimento alla Superlega mi sembra congruo. Nel 2000 il basket consumò una sorta di rivoluzione copernicana, spaccando gli equilibri cogenti e demolendo la solidarietà vigente. Dalle ceneri della rivolta sbocciò l’Eurolega, a proposito di assonanze calcistiche, un torneo esclusivo e semi-chiuso, a inviti, con l’Olimpia Armani fra i clienti più stabili e, grazie al castello normativo e selettivo, più tranquilli. Vincere lo scudetto non offre garanzie: le «scarpette rosse» vi giocano comunque, mentre la Reyer Venezia ne ha «sprecati» due, addirittura».
Ancora: «Il basket è il basket e il calcio il calcio. All’epoca, come rammenta Toni Cappellari, ex direttore sportivo della grande Olimpia di Dan Peterson, la Fiba non aveva i muscoli dell’Uefa. E i ribelli non erano potenti ma pochi: erano tanti e tanto forti».
Chiesa out……
Pare, si dice, che non è che sia stata “l’unica scaltra”. Non era in grado di portare le fideiussioni richieste. Fintanto che hai a che fare con slavina e soci, aumma aumma metti a posto tutto (non li hanno radiati per fideiussioni tarocche, figurati).
Viceversa quando hai a che fare con controparti di livello ti pesano subito e sanno che hai l’acqua alla gola e le fideiussioni o i rinnovi di crediti non te li danno se non al 25% di tasso di interesse (https://www.calcioefinanza.it/2023/12/15/inter-interessi-rifinanziamento-oaktree-suning/)
Siamo a junk bonds.
Poi certo, hanno avuto culo nella circostanza. Forse…
Sara sicuramente così Rob ma io ci andrei cauto.qui dentro ho letto per anni che l’inda avrebbe portato i libri in tribunale nel giro di qualche mese e sto ancora aspettando.
Poi che l’inda sia stata l’unica scaltra a non firmare mentre gli altri lo han fatto mi lascia molto perplesso.
Concordo invece quando scrivi che questa sentenza da forza ai clubs nelle trattative con UEFA per il resto ci sono ancora molti punti oscuri nella vicenda per esprimere giudizi tranchant.
Scritto da Alex drastico il 22 dicembre 2023 alle ore 14:07
E infatti non le pagherà. Perché la strada è tracciata. E fanno ammuina.
Alex
È tanto ufficiosa che l’ inda mesi fa ha chiarito che non avendo firmato nulla (lei), non deve pagare alcuna penale.quindi, per conseguenza, le altre 11 sono obbligati. Banche d’affari di quel livello non si espongono fi nanziariamente senza imporre penali, credimi. Se vuoi una cartina di tornasole, anzi due, nella sua comunicazione stampa la Juve dice che ha intenzione di ecc ecc ., non che risolve unilateralmente . E la A22 ci ha tenuto a dire che nessuno si è formalmente tolto. 1+1…
Poi nei comunicati stampa si può dire quel che si vuole, e infatti rumme, tra i fumi di luppolo, due giorni fa ha intimato “arrendetevi siete circondati”. E la Figc ha eiettato quel ridicolo comunicato ieri.
Sono incapaci.
Le dichiarazioni di tutti grandi clubs europei al momento non paiono quelle di gente che si appresta a dover pagare 300mil di penali,ecco.
Poi ovvio che leggere calcio libero in Europa libera dopo aver letto la formula che propone A22 significa solo che il mononeruone e’stato completamente brasato dall’estintore Rodri.
Robertson
Magari quello che scrivi è tutto giusto ma la questione delle penali che si dovrebbero pagare al momento è meno che ufficiosa anzi A22 per ora dice che nessuno ha firmato nulla e mai ha parato di penali ne ora ne allora.
Per quanto riguarda il pregresso degli incassi UEFA al momento pare non esista un foro competente che possa giudicare e comunque tra corsi e ricorsi si parlerebbe e anni e anni.Questo lo ha dichiarato mi sembra Bellinazzo.
Poi per carità quando leggo il giurista laureatosi alla strascinat university pontificare su UE,regolamenti e quant’altro mi vengono in mente le sue sicurezze sulla battaglia di Elkann contro il sistema che poi si è verificato solo nella sua testa bacata quindi prima di scendere al suo livello io preferisco andarci cauto.
X De Pasquale… non è che mi sveglio in prossimità di “ricorsi” , sono seduto comodamente sulla sponda del fiume in attesa di un qualcosa che possa arrivare.Attenzione ho scritto di un “qualcosa” che possa succedere… e se poi succede, chissà… Nella clinica attualmente si “ filosofeggia” troppo ed a me interessa niente. In quanto alla superlega se ne parlerà più avanti e chi vi parteciperà non avrà conseguenze per come volevano i tifosi di quella squadraccia Gravina Ceferin . Questo, al momento, mi avanza e mi basta! Penso di essere stato chiaro! leo
Onestamente a me piace poco anche la Champion’s con i secondi, terzi e quarti classificati. Campioni di cosa? E il Mondiale a 36 squadre?
W il Nottingham Forest! Bi-Campione d’Europa! Quando mai con la Superlega?
-Vista l’ impossibilita’ di vincere una Champions normalmente,pare ovvio che la Juve spinga per la Superlega
De Pasquale.-
Il punto è che per vincerla dovrebbero partecipare soltanto Juve A , Juve B , Juve C , Juve D. Allora forse… :)))