Al Benito Stirpe aveva vinto solo il Napoli: era d’agosto, tanto tempo fa. Per questo, il 2-1 della Juventus è trave, non pagliuzza. E’ stata un’ordalia lenta ma piena, introdotta da una perla di Kenan Yildiz, classe 2005 e che classe! In mezzo a tre, ancheggiando, e poi bum, di destro: sul palo coperto (non abbastanza) da Turati. Vi raccomando, comunque, il sibilo secco del proiettile. Scritto ciò, si apra pure il dibattito: bravo Allegri a lanciarlo o fesso Allegri a lanciarlo, da titolare, non prima della diciassettesima? Vi conosco, mascherine…
Veniva, il Frosinone, dalla storica sbornia di Coppa, 4-0 al Maradona. L’ha pagata alla distanza. Senza Chiesa, la Vecchia, senza mezza difesa e dintorni Di Francesco. Madama ha continuato a darci dentro sino al 20’, con Kostic amletico al tiro, con McKennie e Cambiaso ora esterni ora interni, con morsetti di pressing. Poi, implacabile e ineluttabile, il ritiro sotto le tende. Non si pretendono 90’ da City, anche perché i piedi sono lontani, ma insomma. Restava la cerbottana del contropiede, ma le frecce erano rare e le braccia che impugnavano l’arco, deboli.
E così Frosinone-Juventus è diventata Genoa-Juventus: gran palla di Monterisi e pareggio di Baez. Non avrei scommesso un euro su un epilogo diverso. Invece. Il Feticista buttava dentro garretti freschi, togliendo, però, le uniche taniche di fantasia: quelle di Yildiz. E’ entrato Vlahovic, in coppia con colui al quale era stato sacrificato: Milik. Morale: onde da surf. Rasoiata del serbo murata da Turati, paratona di Szczesny su Harroui, bicicletta del texano, casinista pragmatico, e traversa. Proprio da un cross di McKennie decollava la zazzera di Vlahovic. Gol da centravanti «vero». La firma in calce a un successo sofferto ma meritato. Chiudo con i voti alla nidiata di ex: Soulé 6+; Barrenechea 6; Kaio Jorge 5, Gatti 6. E 8 al turco per la gemma.
Buon Natale a tutta la Clinica e al suo impareggiabile Primario, Conte sulla panca del Milan non mi farebbe piacere, ma dopo averlo visto su quella dell’Inda…del resto non essendo Conte l’allenatore che prenderei al posto del Ricotta ( il mio preferito , tra quelli possibili, e’Thiago Motta) debbo pur accettare il fatto che da qualche parte alleni il prossimo anno, e le voci che vada al Milan ci sono eccome…ecco, quello che davvero non mi auguro è di vedere il prossimo anno Conte al Milan , Thiago Motta alla Roma e noi per il quarto anno di fila ancora con il minestraro ricottato , cosa purtroppo da non escludere affatto se JE gli avesse assegnato lo “sfidante” ( ehm…) obiettivo di arrivare tra le prime 4 per garantirsi la ricca Champions del prossimo anno…il ghigno del Ricotta quando ogni fine partita viene intervistato e ricorda immancabilmente che questo è l’obiettivo fa pensare che sia proprio così
Buon Natale al gent. Primario e a tutta la clinica
Ah, ti fa gli auguri un certo Rodri.
Mi ha detto di ricordarti quella meraviglioso sera di giugno 2023 e che a giugno 2024 verrà il tecnico a revisionare l’estintore che hai ancora conficcato in culo. O LURIDO INFAME SCIACALLO.
Invece LURIDO INFAME SCIACALLO io ti ho beccato nel presepe sai? Precisamente nella grotta.
Da fetido multinick fai ovviamente più parti:
1) il bue cornutazzo
2) l’asino demente
3) e la boassa lasciata dal numero 1
Hihihihihi.
Quanto è duro sto puntale….prova con il grasso di porco.
Un simile.
Ringrazio tutti voi ed il primario per la vicinanza in questo duro mio momento di rabbia e di dolore, scusandomi di averlo condiviso così repentinamente.
Grazie.
Dino Zoff
Scritto da DinoZoff il 28 agosto 2022 alle ore 16:46
______________
Qui addirittura si firma Dino Zoff, infangando, dopo il poveretto deceduto e Sor Carletto Mazzone, anche Dinomito il monumento.
Si prende le condoglianze per uno che ha sfruttato come una canaglia.
Un verme ha più spina dorsale di questo LURIDO INFAME SCIACALLO.
Buon Natale a tutti!
E soeriamo di no per Conte a giugno.
Buon Natale a tutti e buona vigilia a quelli che festeggiano pure oggi.
Buon Natale a tutti.
A giugno Conte sarà allenatore del Milan.
Abbia