Al Benito Stirpe aveva vinto solo il Napoli: era d’agosto, tanto tempo fa. Per questo, il 2-1 della Juventus è trave, non pagliuzza. E’ stata un’ordalia lenta ma piena, introdotta da una perla di Kenan Yildiz, classe 2005 e che classe! In mezzo a tre, ancheggiando, e poi bum, di destro: sul palo coperto (non abbastanza) da Turati. Vi raccomando, comunque, il sibilo secco del proiettile. Scritto ciò, si apra pure il dibattito: bravo Allegri a lanciarlo o fesso Allegri a lanciarlo, da titolare, non prima della diciassettesima? Vi conosco, mascherine…
Veniva, il Frosinone, dalla storica sbornia di Coppa, 4-0 al Maradona. L’ha pagata alla distanza. Senza Chiesa, la Vecchia, senza mezza difesa e dintorni Di Francesco. Madama ha continuato a darci dentro sino al 20’, con Kostic amletico al tiro, con McKennie e Cambiaso ora esterni ora interni, con morsetti di pressing. Poi, implacabile e ineluttabile, il ritiro sotto le tende. Non si pretendono 90’ da City, anche perché i piedi sono lontani, ma insomma. Restava la cerbottana del contropiede, ma le frecce erano rare e le braccia che impugnavano l’arco, deboli.
E così Frosinone-Juventus è diventata Genoa-Juventus: gran palla di Monterisi e pareggio di Baez. Non avrei scommesso un euro su un epilogo diverso. Invece. Il Feticista buttava dentro garretti freschi, togliendo, però, le uniche taniche di fantasia: quelle di Yildiz. E’ entrato Vlahovic, in coppia con colui al quale era stato sacrificato: Milik. Morale: onde da surf. Rasoiata del serbo murata da Turati, paratona di Szczesny su Harroui, bicicletta del texano, casinista pragmatico, e traversa. Proprio da un cross di McKennie decollava la zazzera di Vlahovic. Gol da centravanti «vero». La firma in calce a un successo sofferto ma meritato. Chiudo con i voti alla nidiata di ex: Soulé 6+; Barrenechea 6; Kaio Jorge 5, Gatti 6. E 8 al turco per la gemma.
Eh Conte al Milan prossima stagione sarebbe la riedizione di una sfida andata in scena diverse stagioni fa, con panchine rovesciate….una rivincita per Allegri….sto scherzando…Auguri di buon Natale a chi li gradisce….
“La vita e’ come l’Albero di Natale c’e sempre qualcuno che rompe le palle…!”….Buon Natale Bianconero a Todos!….FORZA JUVENTUS!
Francesco
Scritto da bilbao77 il 24 dicembre 2023 alle ore 20:34
——
Questi sono momenti e pensieri privati che condivido sicuramente con persone che si vergognerebbero di vomitarti addosso, tali sono culturalmente elevati insieme al loro non unico ragazzo , che a te non ti vedono proprio.
Ho il privilegio di avere la loro amicizia ed il loro rispetto, tu neanche se rinasci.
Comunque Buon Natale a te ed alla tua famiglia, carissimo nemico.
Non so se vi sia capitato di ascoltare le porcherie che anche questa settimana l’affiliato arbitrale alla cosca mafiosa uefa/figc si è inventato per giustificare le altrettanto porcherie di Marassi.
Inqualificabile marionetta.
Giusto BUON NATALE a tutti!
Eccetto che a quel LURIDO INFAME SCIACALLO con l’estintore di Rodri conficcato in culo.
Speriamo in una fuga di gas, anche se quella più probabile è quella prodotta dal suo orripilante sistema intestinale.
Ed ai tifosi di squadracce brianzole, hihihhi
Auguri di buone feste a tutti. O quasi…..
Oh LURIDO INFAME SCIACALLO non hai risposto e quando ti faccio una domanda tu rispondi chiaro?
Sei andato a fare gli auguri Natale alla famiglia di quel povero ragazzo deceduto che hai usato, svuotandoti la prostatica vescica, per fare il ganzo su un blog calcistico?
Glielo hai detto, SCIACALLO INFAME LURIDO?
Buon Natale a tutti!
Conte al Milan? Bene, si alza, si spera l’asticella, e magari con Thiago Motta sulla nostra panca
Buon Natale e Felice Anno all’Esimio Primario e a tutti i Pazienti di questa clinica
Puntale eretto anale e palle secche.
Che vita triste….ti manca la menopausa, ma per quella ha alzato la mano il cervello…
Un ultrasettantenne di fatto già giubilato….