Gentili Pazienti, buon giorno, buon lunedì e buon Natale. Sono ormai dodici anni che la Clinica vi ospita. Era il 27 aprile del 2011, quando la aprii e la consegnai alle vostre esigenze, alle vostre emergenze, ai vostri passamontagna. Pensate: allora, si diceva ancora «sinistra» e «sinistro»; oggi, soltanto e rigorosamente, «mancino». Antonio Cabrini tirava di sinistro sarebbe, nel 2023, Antonio Cabrini ha tirato di mancino. In televisione, alla radio: è tutta una mancineria. Che c’entri il Berlusconismo «in sé o in me», alla Giorgio Gaber? Boh. L’ho chiesto a Babbo Natale.
Bando alle bande. Vi dedico un brano che ho ricavato da «N» di Ernesto Ferrero:
«Sento il desiderio – la necessità – di un viaggio per mare: affrontare lo schiaffo del vento, sentire con la pancia il rimbombo delle ondate nella chiglia. Lottare con qualcosa che non sia umano. Forse le battaglie sono questo: una scorciatoia. Decidere il proprio destino in un colpo di dadi. L’attimo in cui i dadi stanno ancora rotolando dev’essere il piacere che fa girare il mondo».
«Tino Best, il più veloce lanciatore di cricket della Indie occidentali, lo dimostra invece attraverso la sua segreteria telefonica, il cui messaggio recita: «Sono Tino Best, il lanciatore più veloce del mondo. Ora non posso rispondere, ma ti richiamerò non appena avrò finito di allenarmi per diventare più veloce». Non mi direte che invidiate chi risponde al primo squillo (ce ne sono, ce ne sono)?
Buon Natale, di cuore, a tutti voi e a tutte le vostre famiglie.
Che sarà , sarà .
E’ attivo il,protocollo var partite Inter
Ma si legge Patino o Pataino?
Fatto.
Ok, so tutto su Patino.
Se ce lo facciamo sfuggire…#Giuntoliout, ahahahah!
Ma soprattutto, chi è Charlie Patino?
Un boss della Pizza Connection?
Ora m’informo.
Mica è il bar dello sport in cui ognuno dice la sua. Inappellabile.
Il problema, intervengo, è che la uefa, e a maggior ragione la figc , non è più l’’oste.
Limponderabile, per gli standard italiani, e’ accaduto. Una sentenza inaspettatamente chiara.
Paradossalmente ora solo il mercato può salvare l’ uefa. E neppure troppo, perché non potrà più comunque essere regolatore , organizzatore e al contempo gestore – soggetto economico – dei diritti.
Mi sembra non abbiate mica tanto chiaro di cosa sia una sentenza della corte di giustizia europea.
Beck, ho letto su Eurosport che lei si immagina una sfida “dionisiaca” (addirittura!)… al contrario, io temo una sfida decisamente apollinea, nel senso di un equilibrio (e di una noia) mortale, in cui potrebbero fare davvero molto comodo delle bevande dionisiache per ravvivare le immagini!
la notizia della FIGC non e’ un fake , la norma e’ stata inserita il 20 dicembre, un giorno prima della sentenza UE , quante varra’ ? bohhh…non lo so , ma al contrario di tanti non ho certezze e non faccio mai i conti senza l’oste
anche quel “Serve una partita di pazienza senza strafare” non è male… lo so che siete tutti preoccupati che si possa strafare, però state tranquilli, su…
Fabrizio
E’ il ministero della paura.