Gentili Pazienti, buon giorno, buon lunedì e buon Natale. Sono ormai dodici anni che la Clinica vi ospita. Era il 27 aprile del 2011, quando la aprii e la consegnai alle vostre esigenze, alle vostre emergenze, ai vostri passamontagna. Pensate: allora, si diceva ancora «sinistra» e «sinistro»; oggi, soltanto e rigorosamente, «mancino». Antonio Cabrini tirava di sinistro sarebbe, nel 2023, Antonio Cabrini ha tirato di mancino. In televisione, alla radio: è tutta una mancineria. Che c’entri il Berlusconismo «in sé o in me», alla Giorgio Gaber? Boh. L’ho chiesto a Babbo Natale.
Bando alle bande. Vi dedico un brano che ho ricavato da «N» di Ernesto Ferrero:
«Sento il desiderio – la necessità – di un viaggio per mare: affrontare lo schiaffo del vento, sentire con la pancia il rimbombo delle ondate nella chiglia. Lottare con qualcosa che non sia umano. Forse le battaglie sono questo: una scorciatoia. Decidere il proprio destino in un colpo di dadi. L’attimo in cui i dadi stanno ancora rotolando dev’essere il piacere che fa girare il mondo».
«Tino Best, il più veloce lanciatore di cricket della Indie occidentali, lo dimostra invece attraverso la sua segreteria telefonica, il cui messaggio recita: «Sono Tino Best, il lanciatore più veloce del mondo. Ora non posso rispondere, ma ti richiamerò non appena avrò finito di allenarmi per diventare più veloce». Non mi direte che invidiate chi risponde al primo squillo (ce ne sono, ce ne sono)?
Buon Natale, di cuore, a tutti voi e a tutte le vostre famiglie.
Che sarà, sarà.
Intervengo
quel che dici non è proprio quello che è successo nel basket, ecco. Dove la coppa dei campioni è diventata una coppina da aperitivo o poco di più.
Poi anche io credo sia possibile qualche compromesso. Quel che è certo è che il ricatto di stampo camurrioso nei confronti delle società è finito. Perchè, ti ripeto (se no ti do qualche fonte se ritieni) il pronunciamento della CGUE non è esattamente come il parere della sora lella.
Invece mi incuriosisce sempre leggere il napolista, che l’anno passato descriveva o napule come una società magistralmente gestita, un esempio paradigmatico di management ecc ecc, in faccia agli squadroni del nord in specie una.
Meno di 12 mesi dopo spara a palle incatenate contro il cinepanettonaro, che è il l’artefice e carnefice di tutto ciò. Che si mettessero d’accordo con loro stessi.
Anche sta storia che Garcia, dopotutto, aveva capito che si doveva necessariamente cambiare strada, mica l’ho tanto capita. Perchè mai una squadra che giocava benissimo a maggio, a settembre avrebbe dovuto cambiare per morire. Magari non sarebbe andata a +10 in tre mesi, ma forse sarebbe stata ancora li.
La realtà, credo, è che prima o napule aveva un allenatore che sapeva allenare e motivare un gruppo infondendo mentalità e voglia di giocare a calcio (che come sappiamo noi bene non è affatto scontato), e che poi le motivazioni (e i malumori) dei giocatori hanno un ruolo. per cui quando il bulletto di celluloide rincorre osimehn per dargli un contratto ipermilionario distante anni luce dagli altri, quegli altri si incazzano.
A questo si aggiunge la folle strategie di sminuire continuamente il lavoro di giuntoli e spalletti messo in campo dal priapo napoletan-romano ad uso popolo e famiglia (probabilmente difficoltà prostatiche hanno aiutato in questo).
Scritto da Robertson il 29 dicembre 2023 alle ore 18:50
invece chiarissima, esattamente come e’ chiarissima la situazione in A22 , Barca Real e stop, le altre chi piu’ chi meno si sono defilate, la Premier lassa perde proprio, idem Bayern ed A.Madrid, come finira’ ? un bel accordo tra mafiosi , perche’ da ambo le parti questi sono
Scritto da Robertson il 30 dicembre 2023 alle ore 08:10
“ Troncare e sopire” scriveva il Manzoni…la Pravda rosa esegue senza vergogna
Non scherziamo. Secondo la Pravda rosa non è successo nulla a Genova ,(e napoli e San Siro ecc).
Sedare, omettere, travisare.
Sono i cascami a rate di quanto fatto da Peppino nella primavera del 21 per il regime abiurando per primo la superlega. Stanno semplicemente incassando i trenta danari. Anche perche ne hanno disperato bisogno. Prima però dovrebbero rimborsare il povero commendator Cazzaniga invece di voler comprare a leva questo e quello.tra l’altro uno che accetti un pagherò da questi è spericolato
Scritto da Fabrizio il 29 dicembre 2023 alle ore 22:27
Dice colui che di scudetti farlocchi se ne intende…
Sommer o Nana?
Chissà cosa si inventerà ora Rocchi dopo il prossimo Open var……dirà che Doveri, comunque, ha fatto il suo DOVERE….
Sozza arbitro di Juve-Roma
Bene, nello studio di DAZN l’ex-arbitro Marelli decreta l’assoluta irregolarità del goal dei mangiapipistrelli per l’evidentissima spinta di Bisseck sul difensore genoano e porta a conforto di questa tesi il goal GIUSTAMENTE annullato alla Lotitese qualche giornata fa Verona dove Casale commette l’IDENTICO fallo di Bisseck, il VAR chiama subito l’arbitro che annulla…e attenti che Sozza di Milano ( ehm…) potrebbe facilmente vestire i panni del sicario mandato da Slavina e dal Ceffo