Gentili Pazienti, buon giorno, buon lunedì e buon Natale. Sono ormai dodici anni che la Clinica vi ospita. Era il 27 aprile del 2011, quando la aprii e la consegnai alle vostre esigenze, alle vostre emergenze, ai vostri passamontagna. Pensate: allora, si diceva ancora «sinistra» e «sinistro»; oggi, soltanto e rigorosamente, «mancino». Antonio Cabrini tirava di sinistro sarebbe, nel 2023, Antonio Cabrini ha tirato di mancino. In televisione, alla radio: è tutta una mancineria. Che c’entri il Berlusconismo «in sé o in me», alla Giorgio Gaber? Boh. L’ho chiesto a Babbo Natale.
Bando alle bande. Vi dedico un brano che ho ricavato da «N» di Ernesto Ferrero:
«Sento il desiderio – la necessità – di un viaggio per mare: affrontare lo schiaffo del vento, sentire con la pancia il rimbombo delle ondate nella chiglia. Lottare con qualcosa che non sia umano. Forse le battaglie sono questo: una scorciatoia. Decidere il proprio destino in un colpo di dadi. L’attimo in cui i dadi stanno ancora rotolando dev’essere il piacere che fa girare il mondo».
«Tino Best, il più veloce lanciatore di cricket della Indie occidentali, lo dimostra invece attraverso la sua segreteria telefonica, il cui messaggio recita: «Sono Tino Best, il lanciatore più veloce del mondo. Ora non posso rispondere, ma ti richiamerò non appena avrò finito di allenarmi per diventare più veloce». Non mi direte che invidiate chi risponde al primo squillo (ce ne sono, ce ne sono)?
Buon Natale, di cuore, a tutti voi e a tutte le vostre famiglie.
Che sarà , sarà .
Riguardo la EPL , e il suo rapporto con la SuperLega: Tutto vero il discorso dei suoi enormi guadagni, non so quanto sia vero che alle squadre inglesi frega relativamente poco delle competizioni europee, ma diamolo per buono. Ma i giocatori? I grandi giocatori sono attratti dai guadagni, ma anche dalla possibilità di competere ad alti livelli nella Champions (attuale). Immaginiamo una scenario con una SuperLega composta da tutte le grandi squadre europee, escluse le inglesi. Quanto durerebbe il gioco solo nel loro cortile? Quanto continuerebbe a fregare agli investitori (pubblicitari, per esempio) l’ennesima partita City-Liverpool, senza avere mai un City- Real o un Liverpool-Bayern? Io ci penserei.
Mi ero perso un raglio a vanvera dell’ asino, al quale voglio rispondere. Patetico asino ragliante, ho già ammesso di aver fatto un errore di valutazione, riguardo Elkann, e la sua voglia di difendere la Juventus. Mi ero basato sulla gioiosa macchina da guerra (cit.) che aveva messo su, con il nuovo CdA. Errore condiviso con molti altri, tra l’altro, ma rimane un mio errore. Tirarlo fuori ossessivamente, assolutamente fuori contesto, come tutto il resto dei tuoi deliri, denota solo il vuoto dei tuoi argomenti a confutazione. Solo ragli a vanvera e insulti da bimbominkia gne gne.
Ai prossimi ragli. Asino!
Scritto da Robertson il 30 dicembre 2023 alle ore 10:37
anche qui tutto giusto, c’e’ un pero’ , la Premier incassa un boato, i giocatori guadagnano un boato, stadi sempre pieni, la fila x comprare i diritti Tv, ad oggi a questi nun je serve nulla, ad oggi e’…un domani vai a sapere
Stanotte ho sognato che palleggiavo con Charlie Patino a Villar Perosa.
Scritto da Robertson il 30 dicembre 2023 alle ore 10:30
perfetto, da incidere non sulla pelle, ma sulle palle di chi ancora dice il contrario, la ns rosa e’ in assoluto la piu’ forte della serie A
Tra l’altro, se la lingua italiana ha un senso, “i primi quattro posti” comprendono anche il primo. Altrimenti sarebbe “dal secondo al quarto posto”.
Che ci si nasconda, o che si lancino proclami, conta la classifica alla 38esima giornata.
Scritto da Roberto Beccantini il 30 dicembre 2023 alle ore 09:3
Per l’ìappunto. Non stiamo parlando del torneo di bocce a mondovi.
E pure sulla EPL…. Ci andrei piano nel dire che non c’è modo di attrarre le inglesi. Prova ne sia che per proteggere il proprio settore il governo (burla) di Sunak se ne sarebbe uscito con delle idee legislative strampalate per proteggersi il salvadanaio. (e secondo me cassabili dall’omologo Uk della corte costituzionale (posso immaginare ci sia qualcosa di simile pure li, mica il governo può stabilire il cazzo che gli pare contra principi fondamentali del paese che, temporaneamente, governa). Se no ci si espone al circo meloni-rama spernacchiato appunto dalla LEGGE.
Sulla infallibità del sistema britannico, poi, ci andrei ulteriormente piano visto l’harakiri compiuto nel 2016 da quel carciofo di cameron. Come certificato non da me, ma dalla banca di inghilterra.
https://www.theguardian.com/business/2023/feb/13/brexit-hit-uk-growth-by-29bn-says-bank-of-england-rate-setter#:~:text=The%20Bank%20of%20England%20said,3.2%25%20of%20GDP%20by%202026.
Se no pure gesucristo è morto di freddo, dopotutto.
Acerbi ha ragionissima nel dire che la juve fa la paracula a nascondersi. 200 milioni per vlahovic (preteso dal ricotta), bremer (preteso dal ricotta) e chiesa (che vale ancora tutti i soldi spesi se messo nel suo ruolo).
Che poi la sua squadra usi i soldi dei mille commendator cazzaniga che sta truffando piu quelli cumulativamente a debito per pagare lo stipendio a thuram nulla intacca il fatto che allegri abbia una rosa ampia e di alta qualità . Oltre al fatto che l’inda è iscritta con la covisoc dormiente pur a fronte di flagrante mancanza dei minimi principi di solvibilità .
PS: pure Pobba’- impegno di 50 milioni su 4 anni – è stato voluto dal ricotta, magari per giocare a basket, ma siamo li. Quindi direi 250, e non 200.
Elkann did follow the money quando ha perso una barcata di soldi facendo andare la Juve in serie B e facendola escludere Quest’anno dalla champions league?
Chiedo per un vigliacco.