Gentili Pazienti, buon giorno, buon lunedì e buon Natale. Sono ormai dodici anni che la Clinica vi ospita. Era il 27 aprile del 2011, quando la aprii e la consegnai alle vostre esigenze, alle vostre emergenze, ai vostri passamontagna. Pensate: allora, si diceva ancora «sinistra» e «sinistro»; oggi, soltanto e rigorosamente, «mancino». Antonio Cabrini tirava di sinistro sarebbe, nel 2023, Antonio Cabrini ha tirato di mancino. In televisione, alla radio: è tutta una mancineria. Che c’entri il Berlusconismo «in sé o in me», alla Giorgio Gaber? Boh. L’ho chiesto a Babbo Natale.
Bando alle bande. Vi dedico un brano che ho ricavato da «N» di Ernesto Ferrero:
«Sento il desiderio – la necessità – di un viaggio per mare: affrontare lo schiaffo del vento, sentire con la pancia il rimbombo delle ondate nella chiglia. Lottare con qualcosa che non sia umano. Forse le battaglie sono questo: una scorciatoia. Decidere il proprio destino in un colpo di dadi. L’attimo in cui i dadi stanno ancora rotolando dev’essere il piacere che fa girare il mondo».
«Tino Best, il più veloce lanciatore di cricket della Indie occidentali, lo dimostra invece attraverso la sua segreteria telefonica, il cui messaggio recita: «Sono Tino Best, il lanciatore più veloce del mondo. Ora non posso rispondere, ma ti richiamerò non appena avrò finito di allenarmi per diventare più veloce». Non mi direte che invidiate chi risponde al primo squillo (ce ne sono, ce ne sono)?
Buon Natale, di cuore, a tutti voi e a tutte le vostre famiglie.
Che sarà, sarà.
Scritto da Alex drastico il 26 dicembre 2023 alle ore 12:49
Mi sembra di poter dire che il match della giornata di Santo Stefano in Premier sia Manchester United-Aston Villa stasera alle 21, potrà’ chiarirci se la buona prova dei Red Devils ad Anfield, un meritato pareggio contro il Liverpool poi vanificato dallo 0-2 in casa degli Hammers, sia stato un fuoco fatuo e, lato Villans, se la pessima partita giocata in casa contro lo Sheffield, ultimo in classifica, e miracolosamente pareggiata 1-1 soltanto al 97’ ( con Zaniolo!! ) e’ stata solo un incidente di percorso o l’indice della difficoltà di giocare nelle zone ormai altissime della classifica, con connesse possibili vertigini per una situazione piacevolmente del tutto inaspettata dagli uomini di Emery
Oggi Boxing Day e in Italia gioca la serie B anziché la serie A.
Banda di coglioni.
Causio
Continuo ad avere grossi dubbi.
Scritto da bit il 26 dicembre 2023 alle ore 11:12
Se è per questo l’Inda , società pare azioni di diritto cinese, ha pure venduto praticamente a se stessa, a prezzi chiaramente folli e esorbitanti, anche il marchio non solo la library, ma ciò non ha meritato la minima attenzione dellaFigCartonata, del Chinotto, dell’UEFA del Ceffo…pur con queste spregiudicatissime mosse l’Inda sopravvive artificialmente con un prestito concesso ai mangiapipistrelli a tassi di vero strozzinaggio ( del resto il loro rating è qualificato “junk” cioè “spazzatura ” ) da Oakttree…leggete qui sotto la situazione VERA dei mangiapipistrelli…
https://www.calcioefinanza.it/2023/12/15/inter-interessi-rifinanziamento-oaktree-suning/
leggo anche per il barcellona di un “metodo inter”:
IL METODO “INTER” – Inoltre, tale operazione non è stata l’unica a “gonfiare” il bilancio da parte della società azulgrana. Come l’Inter fece per il bilancio 2021, dalla Catalogna hanno maggiorato la valutazione della libreria storica del club, un escamotage utilizzato frequentemente in Europa, così da riordinare i conti con una, diciamo così, plusvalenza non legata ad alcun tipo di affare riguardante un calciatore.
Maremma maiala,,,,alla sindrome di Stoccolma proprio non avevo pensato, come spiegazione…non si finisce mai di imparare….(semmai comunque era per togliere qualche trofeo agli antillegriani istituzionali..) ma la sindrome di Stoccolma spiega tutto…
EC: girls
Aggiornarsi culturalmente please, quella si chiama Sindrome di Stoccolma.
E comunque, dai su, altri prestigiosi trofei da mettere nella bacheca delle pon-pin gilrs della Proallegrese.
Come gli abbracci spontanei di Soule’ e Jorge ad Allegri….(e già lo aveva fatto Arthur)
Il Natale è una meravigliosa ricorrenza, capace di tirare fuori l’ipocrisia insita nel genere umano.