Gentili Pazienti, buon giorno, buon lunedì e buon Natale. Sono ormai dodici anni che la Clinica vi ospita. Era il 27 aprile del 2011, quando la aprii e la consegnai alle vostre esigenze, alle vostre emergenze, ai vostri passamontagna. Pensate: allora, si diceva ancora «sinistra» e «sinistro»; oggi, soltanto e rigorosamente, «mancino». Antonio Cabrini tirava di sinistro sarebbe, nel 2023, Antonio Cabrini ha tirato di mancino. In televisione, alla radio: è tutta una mancineria. Che c’entri il Berlusconismo «in sé o in me», alla Giorgio Gaber? Boh. L’ho chiesto a Babbo Natale.
Bando alle bande. Vi dedico un brano che ho ricavato da «N» di Ernesto Ferrero:
«Sento il desiderio – la necessità – di un viaggio per mare: affrontare lo schiaffo del vento, sentire con la pancia il rimbombo delle ondate nella chiglia. Lottare con qualcosa che non sia umano. Forse le battaglie sono questo: una scorciatoia. Decidere il proprio destino in un colpo di dadi. L’attimo in cui i dadi stanno ancora rotolando dev’essere il piacere che fa girare il mondo».
«Tino Best, il più veloce lanciatore di cricket della Indie occidentali, lo dimostra invece attraverso la sua segreteria telefonica, il cui messaggio recita: «Sono Tino Best, il lanciatore più veloce del mondo. Ora non posso rispondere, ma ti richiamerò non appena avrò finito di allenarmi per diventare più veloce». Non mi direte che invidiate chi risponde al primo squillo (ce ne sono, ce ne sono)?
Buon Natale, di cuore, a tutti voi e a tutte le vostre famiglie.
Che sarà, sarà.
Qusta ( la vittoria ) la metto tra le non tantissime dignitose
Per me, tifoso juventino trapiantato a Roma dalla natia Umbria dall’Università in poi, circondato da decenni e decenni da una canea di tifosi giallorossi rabbiosi e faziosi la partita contro la Riomma e’ sentita tanto quanto quella con l’Inda…mi ero quindi ripromesso, per scaramanzia, di non intervenire mai qui dentro fin tanto che la partita non fosse finita…vi dirò, tra tante vittorie ottenute di “corto muso” questa, l’ennesima, tra le non proprio tantissime dignitose…squadra sul pezzo e concentrata, poi certo il calcio del minestraro è quello che è, nulla di nuovo sotto il sole, ma almeno abbiamo avuto la conferma che Yildiz è già “pronto”, Dusan si è sbattuto cn grande generosità ma anche lucidità, suo il passaggio a Formaggione per lo 1-0, lo stesso Rabiot si mantiene su un livello medio che non ha nulla a che fare cn quello, desolante,delle prime 3 stagioni con noi prima dell’ inversione di tendenza dello scorso anno…buono anche Texas è meglio delle ultime pessime prestazioni anche Kostic…dietro qualche fotta di troppo da parte di Danilo…-2 dall’Inda…stiamo un po’ a vedere…
“
Lo scaldabagno lo ha spento un grande Bremer, di questi tempi la corrente costa.
Notizie dello scaldabagno belga?
comunque grande partita di dusan
Posizione Champions in ghiacciaia con + 10 sulla quarta. Un paio di innesti e ci giochiamo lo scudo. Vlahovic in crescita per voglia e partecipazione. Ottima la difesa, bene il centrocampo.
Buon arbitraggio di Sozza, sicuro, non protagonista, anche se mancano due gialli a mancini e Llorente.
Bon, andata. pure questa.
Il solito murrigno con 10mila attaccanti quando perde.
Potrebbero essere problemi grossi se non dovessimo ripartire in contropiede.
Il gol è nato sa una palla recuperata al limite Questi bagonghi sono perforabilissimi Se solo si pressasse
Non sia mai Chiesa Vlahovic e Yildiz insieme, eh?