Gentili Pazienti, buon giorno, buon lunedì e buon Natale. Sono ormai dodici anni che la Clinica vi ospita. Era il 27 aprile del 2011, quando la aprii e la consegnai alle vostre esigenze, alle vostre emergenze, ai vostri passamontagna. Pensate: allora, si diceva ancora «sinistra» e «sinistro»; oggi, soltanto e rigorosamente, «mancino». Antonio Cabrini tirava di sinistro sarebbe, nel 2023, Antonio Cabrini ha tirato di mancino. In televisione, alla radio: è tutta una mancineria. Che c’entri il Berlusconismo «in sé o in me», alla Giorgio Gaber? Boh. L’ho chiesto a Babbo Natale.
Bando alle bande. Vi dedico un brano che ho ricavato da «N» di Ernesto Ferrero:
«Sento il desiderio – la necessità – di un viaggio per mare: affrontare lo schiaffo del vento, sentire con la pancia il rimbombo delle ondate nella chiglia. Lottare con qualcosa che non sia umano. Forse le battaglie sono questo: una scorciatoia. Decidere il proprio destino in un colpo di dadi. L’attimo in cui i dadi stanno ancora rotolando dev’essere il piacere che fa girare il mondo».
«Tino Best, il più veloce lanciatore di cricket della Indie occidentali, lo dimostra invece attraverso la sua segreteria telefonica, il cui messaggio recita: «Sono Tino Best, il lanciatore più veloce del mondo. Ora non posso rispondere, ma ti richiamerò non appena avrò finito di allenarmi per diventare più veloce». Non mi direte che invidiate chi risponde al primo squillo (ce ne sono, ce ne sono)?
Buon Natale, di cuore, a tutti voi e a tutte le vostre famiglie.
Che sarà, sarà.
Grazie Bilbao.
Gran bel regalo di Natale.
Ferguson avrebbe apprezzato un secondo tempo cosi(più nervi che gioco ma di questi tempi non c’è da fare tanto gli schizzinosi) per dirla con le parole del simpatico e bravo telecronista di sky.
Continuo ad apprezzare il lavoro di Emery, un nome che non mi dispiacerebbe vedere al posto del minestraro
I Red Devils dopo 10 minuti di recupero ( ! ) la portano a casa con merito, Klopp e Arteta apprezzano e ringraziano
Giovanni e Causio, sì storia davvero emozionante e toccante quella di Daire.
A MOTD, ovvero l’equivalente inglese della DS (MOLTO MA MOLTO meglio però, per lo meno, molto meglio di quella che da oltre 30 anni vive nel calcio tossico ed anzi contribuisce alla sua tossicità…perchè ngli anni ’70/80 era piuttosto seria e godibile, per merito non solo della linea editoriale, ma anche della professionalità e serietà dei conduttori) ogni settimana fanno un servizio su quello che a turno i club di EPL fanno per la comunità, per il sociale, per la lotta contro le vere discriminazioni.
IMPENSABILE nel luridaio (cit. Allegrentibus) nostrano.
Grandissimo secondo tempo dello United , risultato rovesciato da 0-2 a 3-2 con goal vincente di Højilund , il suo primo sospiratissimo goal in Premier dopo la doppietta del “ragazzino” Garnacho autore davvero di una grande partita non solo per i goal…ma non è ancora finita, siamo al 87’…
Scritto da Causio il 25 dicembre 2023 alle ore 20:33
Per ora mi sa che il “new day ha da veni’ “ ( commistione lingua inglese con dialetto romano…) siamo solo al 35’ del primo tempo ma insomma…i mangiapipistrelli hanno venduto Onana a 50mil€ allo United ci rendiamo conto??! Gia’ i Red Devils sono disastrati, Onana ci mette un bel carico sopra…
Scritto da bilbao77 il 26 dicembre 2023 alle ore 16:20
Ah Bilbao, tocchi il cuore. Emozionante davvero
È tornato l’esperto di bilanci e di onestà. Forse potrebbe spiegarci come è possibile che la FC Inda, indebitata per centinaia di milioni con tassi da strozzinaggio, con un patrimonio netto negativo di oltre 160 milioni e il cui proprietario è ricercato dai cinesi, possa fare mercato e piú in generale esista ancora.
Fantastico Bilbao, fantastico…si capisce chiaramente che Klopp fa questa cosa con tutto il cuore, che le sue emozioni sono autentiche , che la gioia che Daíre prova nel vedere lui , Diaz , Nunez e poi Salah diventa la sua gioia…una clip assolutamente commovente, Daíre non può che prenderti al cuore , e’adorabile nella terribile sfortuna che il destino gli ha voluto consegnare
La Serie A è una mmmerda piena di invidie, malignità, porcherie politiche, moviole.
La EPL non è solo gran football, spettacolo, lustrini e milioni.
E’ spessissimo anche questo:
https://twitter.com/calcioinglese/status/1739633242943189336
Lo si sapeva già, ma Kloppo è una persona adorabile.