Gentili Pazienti, buon giorno, buon lunedì e buon Natale. Sono ormai dodici anni che la Clinica vi ospita. Era il 27 aprile del 2011, quando la aprii e la consegnai alle vostre esigenze, alle vostre emergenze, ai vostri passamontagna. Pensate: allora, si diceva ancora «sinistra» e «sinistro»; oggi, soltanto e rigorosamente, «mancino». Antonio Cabrini tirava di sinistro sarebbe, nel 2023, Antonio Cabrini ha tirato di mancino. In televisione, alla radio: è tutta una mancineria. Che c’entri il Berlusconismo «in sé o in me», alla Giorgio Gaber? Boh. L’ho chiesto a Babbo Natale.
Bando alle bande. Vi dedico un brano che ho ricavato da «N» di Ernesto Ferrero:
«Sento il desiderio – la necessità – di un viaggio per mare: affrontare lo schiaffo del vento, sentire con la pancia il rimbombo delle ondate nella chiglia. Lottare con qualcosa che non sia umano. Forse le battaglie sono questo: una scorciatoia. Decidere il proprio destino in un colpo di dadi. L’attimo in cui i dadi stanno ancora rotolando dev’essere il piacere che fa girare il mondo».
«Tino Best, il più veloce lanciatore di cricket della Indie occidentali, lo dimostra invece attraverso la sua segreteria telefonica, il cui messaggio recita: «Sono Tino Best, il lanciatore più veloce del mondo. Ora non posso rispondere, ma ti richiamerò non appena avrò finito di allenarmi per diventare più veloce». Non mi direte che invidiate chi risponde al primo squillo (ce ne sono, ce ne sono)?
Buon Natale, di cuore, a tutti voi e a tutte le vostre famiglie.
Che sarà, sarà.
Ciao Andreas
Assolutamente si.questo gli chiedevano e allenatore e squadra stanno dando tutto e anche bene.probabilmente è in atto anche una reazione di orgoglio dopo le previsioni quasi irriverenti di alcuni dei media dopo qualche giornata di premier.la salvezza rimane quasi proibitiva anche perché le due dietro vanno pianissimo ma quelle davanti stanno facendo meglio del previsto,vedi Wolves e bournemouth ad esempio.
Una lettura piacevole per finire l’anno in serenità.
https://www.ilgiornale.it/news/economia/cos-linter-ha-bruciato-patrimonio-2260482.html
Auguri a uno dei più grandi della storia bianconera del dopoguerra Classe, carisma, tecnica, garra Giocasse oggi varrebbe almeno 100 mln di euro Buon compleanno, Bobby gol
Gentile Michele, buon giorno e scusi per il ritardo. La capisco e apprezzo il suo intento bipartisan di appurare la verità, ma in materia economico-finanziaria sono una schiappa più di quanto non lo sia in altri settori. Sono un pocologo, non un tuttologo. Non le mancheranno nosocomi e Primari per curare la sua curiosità. Rammenta il periodo pandemico? Tutti virologi, in Clinica e altrove, tutti meno uno: il sottoscritto. Grazie. Un mondo di auguri anche a lei e ai suoi cari.
Ciao Alex Il Luton si sta comportando meravigliosamente, con dignità e orgoglio Ed era questo che, alla fine, gli chiedevano, non trovi? Sta vendendo cara la pelle e, hai visto mai che….
L’analfabeta di ritorno numerato, già bandito per manifesta impresentabilità persino da telesalamella, non si capacità del fatto che alla Corte di Giustizia della EU della Superlega, di A22 e via dicendo non gliene frega una mazza. Ha semplicemente detto che uefa e fifa sono fuorilegge per il passato ed il presente, e non si sognino neppure di sanzionare chinchessia perchè li vanno a prendere per le orecchie.
Un torneo alternativo lo può organizzare persino la pro loco di porto palo senza che loro possano dire A.
PS, fossi nel direttore finanziaria del ceffo, comincerei ad accantonare qualche soldo in previsioni di possibili sanzioni, che sarebbero doverose. A proposito di bilanci tarocchi. Poi, non gliele daranno, per non coprire di vergogna governi europei che anni e anni hanno coperto le malefatte dei banditelli senza proferire verbo, in nome del calcio del popol(in)o. Pagliacci.
Repetita Juvant.
Primario Buone feste.
Primario, mi scuso ma un accidentale colpo di natica al gomito, e il caffè ha annaffiato la tastiera, il resto è venuto da se.
…………
Potrebbe per cortesia commentare la situazione debitoria dell’Inter esposta dall’esperto Luca Marotta, e’ magari aprirci un dibattito?
.
Buone feste a tutte le donne è tutti gli uomini di buona volontà. è buona educazione.
https://luckmar.blogspot.com/2023/12/consolidato-inter-202223-perdita-di-854.html
.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/consolidato-inter-2022-23-luca-marotta-perdita-di-85-4-milioni-con-807-milioni-di-debiti-e-patrimonio-netto-negativo-per-161-9-milioni-mezzi-posseduti-670428
Rinnovo le scuse
Grazie.
Primario Buone feste.
Potrebbe per cortesia commentare la situazione debitoria dell’Inter. esposta in questo tweet dall’esperto Luca Marotta, e’ magari aprirci un dibattito?
Grazie.
Buone feste a tutte le donne e tutti gli uomini di buona volontà.
In quanto al Manchester United continuo ad avere la sensazione che sia tutto molto estemporaneo.come tutte le squadra con scarsa identità,il meglio lo danno quando tutto è perduto e la”buttano in caciara”quindi clamorose rimonte ma anche 0-4 contro il bournemouth.
Andreas Moeller
Mi sa che ho “condannato”il Luton un po’ troppo precipitosamente.gli Hatters si battono con grandissimo ardore contro chiunque e anche se rimango scettico sulle loro probabilità di salvezza,stanno “tenendo”la categoria con totale dignita’.