Gentili Pazienti, buon giorno, buon lunedì e buon Natale. Sono ormai dodici anni che la Clinica vi ospita. Era il 27 aprile del 2011, quando la aprii e la consegnai alle vostre esigenze, alle vostre emergenze, ai vostri passamontagna. Pensate: allora, si diceva ancora «sinistra» e «sinistro»; oggi, soltanto e rigorosamente, «mancino». Antonio Cabrini tirava di sinistro sarebbe, nel 2023, Antonio Cabrini ha tirato di mancino. In televisione, alla radio: è tutta una mancineria. Che c’entri il Berlusconismo «in sé o in me», alla Giorgio Gaber? Boh. L’ho chiesto a Babbo Natale.
Bando alle bande. Vi dedico un brano che ho ricavato da «N» di Ernesto Ferrero:
«Sento il desiderio – la necessità – di un viaggio per mare: affrontare lo schiaffo del vento, sentire con la pancia il rimbombo delle ondate nella chiglia. Lottare con qualcosa che non sia umano. Forse le battaglie sono questo: una scorciatoia. Decidere il proprio destino in un colpo di dadi. L’attimo in cui i dadi stanno ancora rotolando dev’essere il piacere che fa girare il mondo».
«Tino Best, il più veloce lanciatore di cricket della Indie occidentali, lo dimostra invece attraverso la sua segreteria telefonica, il cui messaggio recita: «Sono Tino Best, il lanciatore più veloce del mondo. Ora non posso rispondere, ma ti richiamerò non appena avrò finito di allenarmi per diventare più veloce». Non mi direte che invidiate chi risponde al primo squillo (ce ne sono, ce ne sono)?
Buon Natale, di cuore, a tutti voi e a tutte le vostre famiglie.
Che sarà , sarà .
Slavina non ha il senso del ridicolo. È meglio di Zelig oramai.
Livello di mafiosità : piovra.
https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2023-2024/la-figc-vieta-la-superlega-chi-non-si-impegna-a-non-partecipare-saltera-la-serie-a_sto9936753/story.shtml
La UEFA avrebbe annunciato sanzioni alla corte di giustizia europea. Per violazione di comunicato stampa.
La storia degli arabi che vorrebbero Orsato mi ha fatto venire in mente una questione: la Superlega potrà usare arbitri impegnati contemporaneamente nelle competizioni uefa/fifa o dovrà allettanti in esclusiva? O dovrà crearsi una classe arbitrale propria
Posto che non potranno farsi regole calcistiche proprie (le rimesse laterali coi piedi…per dire, o rigori battuti col ginocchio…ma magari sì il gol da fuori area che vale 2 … vabbé), potranno utilizzare il var più sensatamente di come lo facciano in Italia soprattutto, creando un protocollo migliore? Potranno interpretare diversamente il fuorigioco rintroducendo la luce (e dico io, limitandosi ai piedi)? Decideranno per il tempo effettivo di, che so, 60/70 minuti?
Chi lo sa?
dell’ alcool
Certi post sono sicuramente frutto del’l alcool che qualcuno ancora ha in corpo .
L’eta’,in questo caso e’ un’aggravante.
Eeeeeh certe procure sono attentissime a quanto succede nel mondo del calcio, altre meno.
Adesso basta che la procura di milano, in un soprassalto di dignità e di rispetto di se stessa, si accorga dell’esistenza dell’art. 2466 del cc – Riduzione del capitale per perdite, operi di conseguenza, che la covisoc si svegli dal suo torpore – intermittente – e che slavina prenda atto per dare il via al redentore sino-meneghino. Il top sarebbe che peppino ingaggiasse pure il ricotta a giugno, ma non si può pretendere troppo, via.
https://www.thetimes.co.uk/article/super-league-judgment-unfairly-sexed-up-to-gain-attention-claim-uefa-znhfpr0rr
Gne gne gne . Annaspano, bene.
Ci vorrebbe una retata per mettere dentro definitivamente il ceffo balcanico e i suoi padroni.
Dopo, vabbeh, avremmo l’indomito furinacci che si incatena davanti a Lussemburgo con in groppa il pisquano. Sarebbe uno spettacolo celestiale..