Gentili Pazienti, buon giorno, buon lunedì e buon Natale. Sono ormai dodici anni che la Clinica vi ospita. Era il 27 aprile del 2011, quando la aprii e la consegnai alle vostre esigenze, alle vostre emergenze, ai vostri passamontagna. Pensate: allora, si diceva ancora «sinistra» e «sinistro»; oggi, soltanto e rigorosamente, «mancino». Antonio Cabrini tirava di sinistro sarebbe, nel 2023, Antonio Cabrini ha tirato di mancino. In televisione, alla radio: è tutta una mancineria. Che c’entri il Berlusconismo «in sé o in me», alla Giorgio Gaber? Boh. L’ho chiesto a Babbo Natale.
Bando alle bande. Vi dedico un brano che ho ricavato da «N» di Ernesto Ferrero:
«Sento il desiderio – la necessità – di un viaggio per mare: affrontare lo schiaffo del vento, sentire con la pancia il rimbombo delle ondate nella chiglia. Lottare con qualcosa che non sia umano. Forse le battaglie sono questo: una scorciatoia. Decidere il proprio destino in un colpo di dadi. L’attimo in cui i dadi stanno ancora rotolando dev’essere il piacere che fa girare il mondo».
«Tino Best, il più veloce lanciatore di cricket della Indie occidentali, lo dimostra invece attraverso la sua segreteria telefonica, il cui messaggio recita: «Sono Tino Best, il lanciatore più veloce del mondo. Ora non posso rispondere, ma ti richiamerò non appena avrò finito di allenarmi per diventare più veloce». Non mi direte che invidiate chi risponde al primo squillo (ce ne sono, ce ne sono)?
Buon Natale, di cuore, a tutti voi e a tutte le vostre famiglie.
Che sarà, sarà.
Dalla Premier notizie nient’affatto banali: il Tottenham viene maciullato a Brighton dove era sotto 4-0 ( ! ) con gli Spurs che salvano del tutto parzialmente la faccia segnando 2 goal negli ultimi 10 minuti perdendola così “soltanto” 4-2 ma insomma in sostanza non c’è stata mai partita…ma la sorpresa più grande ( fino a un certo punto in realtà…) viene dall’Emirates Stadium dove l’Arsenal viene battuto 2-0 dal West Ham con gli Hammers che si prendono il lusso di sbagliare il rigore del 3-0 allo scadere…il West Ham, come più volte detto qui dentro, è l’unica squadra di Premier, almeno di quelle dal medio livello in su, che gioca un calciò scientemente “minestraro” , spesso assai simile a quello che soffriamo da parte della nostra squadra, fermo restando che Moyes rispetto al Ricotta esibisce comunque una maggior organizzazione di gioco quando riparte in contropiede…con questa vittoria, che fa seguito al 2-0 inflitto allo United soltanto 5 giorni fa, gli Hammers sono sesti con il Tottenham che gli è davanti di soli 3 punti, mentre nelle zone alte il Liverpool è ora primo in solitaria a 42 punti, seguito dallo stesso Arsenal a 40, dal Villa a 39 e dal City , che però ha una partita in meno, a 37…come finirà questo appassionante campionato?! Oggi è davvero molto difficile dirlo…
Ohh bene. Stop al decreto crescita.
Ohh bene. Stop al decreto crescita.
Capisco, De Pasquale, il suo attaccamento a Gravina.. un “ amico fidato” non di tradisce in specie se ha dato dimostrazione di grande amicizia!!!!! Leo
e cosa
Nel suo caso, come e’ cosa scrive è propria colpa sua o di altri?
poi, in ogni caso, prevale il mio profondo attaccamento al fatto che se sul campo arrivi tra le prime 4 HAI DIRITTO a disputare la Champions, anche se ti chiami Bologna, Atalanta, Girona e via dicendo
Scritto da Giovanni il 28 dicembre 2023 alle ore 20:54
Ma se ti chiami Bodo/Glimt puoi anche vincere il campionato norvegese ma per arrivare a giocare la Champions devi superare tre turni preliminari. Il Bodo/Glimt, campione di Norvegia, non la giocherà mai la Champions, il Bologna, arrivando quarta, per un allineamento dei pianeti, la giocherebbe perché altre squadre hanno guadagnato il diritto del Bologna a giocare la Champions.
Ma qual e’ il problema?
Partecipate voi,il Real,il Barcellona,qualche sudamericana e pure il Venezia,vah.
Cosi facciamo contenti colui che si immerge.
Scritto da Robertson il 28 dicembre 2023 alle ore 19:13
Slavina e’ un servo sciocco del Ceffo, l’unica sua bussola è l’obbedienza cieca, assoluta , quand’anche grottesca, al camorrista sloveno che lo ha ricompensato con la vicepresidenza UEFA , cosa che a Slavina non pare vera essendo già miracolato per la carica di presidente della FigCartonata…io filosoficamente , l’ho detto più volte qui dentro, sono assolutamente contrario alla Superlega in quanto entità che assegna al merito sportivo una percentuale ridicola nella definizione delle platee costituenti le varie “classi” di competizioni ipotizzate all’interno della stessa, facendo larghissimamente prevalere il censo e la storia pregressa per maturare un diritto “a vita” ad essere in First Class , ma debbo dire che se penso al Ceffo e Slavina le mie convinzioni vacillano per quanto mi piacerebbe vederli spazzati via incatramati, impiumati e dileggiati nella pubblica piazza…poi, in ogni caso, prevale il mio profondo attaccamento al fatto che se sul campo arrivi tra le prime 4 HAI DIRITTO a disputare la Champions, anche se ti chiami Bologna, Atalanta, Girona e via dicendo
Piovra di Corleone, igp.