Quando due risultatisti feroci come Max e Mou banchettano sulla carcassa di Juventus-Roma, ne escono morsi lenti, ruggiti smorzati, occhiate furtive. L’ha decisa, in avvio di ripresa, un gol di Rabiot, smarcato da Vlahovic, il serbo della Goeba, molto più utile – almeno stavolta – di Lukaku, cancellato da Bremer.
Il Vate aveva piazzato Dybala – ah, Paulino – a destra, proprio nella zona del francese. Un mismatch ambiguo, insidioso, che la zampata di Adrien ha rovesciato d’improvviso. Il palo di Cristante, allo sparo dello starter, era stato un fiammifero in una pozzanghera. Le «parate» più significative le realizzavano Mancini, murando Vlahovic, scivolato via a Llorente, e N’Dicka, che intercettava una sventola di Kostic a portiere battuto. Sul fronte opposto, fraseggio attorno a Peredes, un esterno sinistro del piccolo Sivori a fil di montante, i lanci per Lukaku. Sul piano della manovra, nulla di trascendentale. Weah al posto di Cambiaso riceveva da McKennie piccozze generose. Gli sprazzi di Yildiz (classe 2005, mai dimenticarlo) costituivano lampadine nel grigio.
Insomma: le squadre si aspettavano ai varchi, intasandoli. Né botte né botti, almeno per un tempo, con i duellanti che rendevano l’ordalia molto italiana e italianista. Il banco è saltato al 47’. Da quel momento in poi, Madama ha tirato giù la saracinesca e lasciato gli avversari pascolare al limite della propria bottega. Allegri inseriva Chiesa (prezioso), Mourinho ricorreva al suo arsenale, Pellegrini, El Shaarawy, Azmoun. Il possesso palla si gonfiava come la rana della favola ma, per dirla con Mou, «zeru tiri» (seri, intendo). Anzi: l’unica occasione capitava in contropiede a McKennie, la solita damigiana di tremendismo, su blitz di Chiesa: rimediava Rui Patricio, in extremis. E così, alla fine, ennesimo inno al corto muso. Con l’Inter a due punti e il calendario che svolta, sul serio. Buon anno a todos.
WUWWW
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2202977423427260&set=p.2202977423427260&type=3&av=100011450719542&eav=AfaWhYKLyPh4SDw0vUL4x_5fC1qxTDRnoEGhpH66eo0YPPutRuBtaZ8MuUr8dHXYNQo
………………………..emmerd!
Appunto: manco Mazzarri ai suoi tempi, quando guidava il Napoli, parlava di quarto posto.
Con questa rosa e questa concorrenza si lotta per il primo.
Ieri sera casualmente ho incrociato il sodale di Allegri, tale Caressa, che ha iniziato un paeana dei suoi, sul fatto che gli abbiano comprato ‘solo’ Weah, che Lui farà da sé, farà esordire tanti giovani ecc.
Ovvero Siamo già in campagna elettorale per il rinnovo.
Vado a memoria quindi potrei sbagliarmi ma i grognards furono cancellati dalla faccia della terra a Waterloo quando si resero protagonisti dell’ultimo attacco e fallirono clamorosamente.
E ci mancherebbe che si parlasse di quarto posto con La Rosa più forte del campionato e senza impegni in settimana.solo un clown può parlare di quarto posto….o un cialtrone.
Domani comincerò il cenone di Capodanno con penne all’arrabiot, ed uno champagnino fresco ….al punto giusto.
Scritto da DinoZoff il 30 dicembre 2023 alle ore 23:38
E per finire l’anno in bellezza magari una Sozza sarebbe l’ideale.
Carino Szczesny : io non gioco per il quarto posto, gioco per il.primo
Domani comincerò il cenone di Capodanno con penne all’arrabiot, ed uno champagnino fresco ….al punto giusto.
Stavo ascoltando il post-match su RadioRadio web ed ho udito una telefonata surreale di un burino dei casamonicas che ha esordito esternando la sua tristezza per il fatto che era stato preceduto da 2 ascoltatori gobbi, e romani.
Poi ha dato il meglio quando il conduttore gli ha ricordato che gli juventini sono in tutta Italia, ovunque. Al che, pur non essendoci stato stasera nessun episodio polemico nella partita, ha detto che proprio perchè siamo ovunque ed abbiamo orde di tifosi a noi consentono tutto, come dimostrato dalle vicende giudiziarie di quest’anno, e per questo non ci manderanno mai in B !!!!
Boh, ci ha scambiato per indaisti? Ma con gente così stupida (e che sicuramente si fa piacere quella mmmerda mafiosa di giullari governativi che c’è) dove cazzo vuole andare ‘sto cazzo di Paese!
I grognards di Allegri hanno vinto ancora.
Godo.