Quando due risultatisti feroci come Max e Mou banchettano sulla carcassa di Juventus-Roma, ne escono morsi lenti, ruggiti smorzati, occhiate furtive. L’ha decisa, in avvio di ripresa, un gol di Rabiot, smarcato da Vlahovic, il serbo della Goeba, molto più utile – almeno stavolta – di Lukaku, cancellato da Bremer.
Il Vate aveva piazzato Dybala – ah, Paulino – a destra, proprio nella zona del francese. Un mismatch ambiguo, insidioso, che la zampata di Adrien ha rovesciato d’improvviso. Il palo di Cristante, allo sparo dello starter, era stato un fiammifero in una pozzanghera. Le «parate» più significative le realizzavano Mancini, murando Vlahovic, scivolato via a Llorente, e N’Dicka, che intercettava una sventola di Kostic a portiere battuto. Sul fronte opposto, fraseggio attorno a Peredes, un esterno sinistro del piccolo Sivori a fil di montante, i lanci per Lukaku. Sul piano della manovra, nulla di trascendentale. Weah al posto di Cambiaso riceveva da McKennie piccozze generose. Gli sprazzi di Yildiz (classe 2005, mai dimenticarlo) costituivano lampadine nel grigio.
Insomma: le squadre si aspettavano ai varchi, intasandoli. Né botte né botti, almeno per un tempo, con i duellanti che rendevano l’ordalia molto italiana e italianista. Il banco è saltato al 47’. Da quel momento in poi, Madama ha tirato giù la saracinesca e lasciato gli avversari pascolare al limite della propria bottega. Allegri inseriva Chiesa (prezioso), Mourinho ricorreva al suo arsenale, Pellegrini, El Shaarawy, Azmoun. Il possesso palla si gonfiava come la rana della favola ma, per dirla con Mou, «zeru tiri» (seri, intendo). Anzi: l’unica occasione capitava in contropiede a McKennie, la solita damigiana di tremendismo, su blitz di Chiesa: rimediava Rui Patricio, in extremis. E così, alla fine, ennesimo inno al corto muso. Con l’Inter a due punti e il calendario che svolta, sul serio. Buon anno a todos.
Scritto da bilbao77 il 5 gennaio 2024 alle ore 12:43
——
Isterica….la prima, lunga, pioggia dorata l’ho dedicata a te, appositamente, appena alzato. Era la più lunga ed adatta a quella faccetta di cazzo da topo di fogna indaista che ti ritrovi.
Ti ho fatto fare un bel trattamento di bellezza….
Coglione.
Io lo anticipo già perchè un po’ di tifosacci, giornalistacci invidiosi e pure qualche mister ubriaco che frequenta Allegrentibus (e che da settimane si “diverte” a fare un rivoltante giochetto da indaisti a proposito di Federico) vanno nella direzione di mettere in contrapposizione Chiesa ed Yildiz, in questo, spiace ribadirlo, “aiutati” dalla presumibile codardia del Cialtrone, che difficilmente avrà il coraggio di presentare il tridente che (quasi) tutti anelano, ovvero Dusan in mezzo tra Kenan e Fede in un 343 o 3421, se non proprio un 433 difficilissimo da supporre al momento.
Detto che ieri sera la partita l’hanno vinta Chiesa e Cambiaso soprattutto, e che il brillante talento turco è entrato a partita sepolta e con la Salernitana già in autostrada, si tenga in mente sempre che più diventa forte, come speriamo, e prima verrà rapito dai soldi della EPL, del PSG, delle grandi di Spagna, piuttosto che ritornare da stella al Bayern Monaco.
Scordiamoci la demenzale idea che Yildiz diventi il fuoriclasse che resta qua per 10 anni a fare il Pinturicchio e scendiamo dalle nuvole.
Iniziare il processo di sottovalutazione di Chiesa (che io terrei a VITA), cosa di per sè infame, potrebbe essere un boomerang gigantesco. Vediamo piuttosto di dotarci di un allenatore meno limitato intellettualmente e meno prigioniero dei propri dogmi da orticello; e che veda la possibilità di creare qualcosa di speciale alla Juventus, per goderci questi due talenti per 3, 4, 5 anni, fino a che Kenan verrà prelevato altrove. Non saranno mai Messi-Neymar-Suarez, ma se ha funzionato alla grande una squadra con quei 3 fenomeni là davanti, dove solo l’uruguagio si sbatteva nel pressare, non credo ci voglia Guardiola per far funzione un trio come Chiesa-Vlahovic-Yildiz.
Invece purtroppo temo che rimarrà una chimera e che il Cialtrone alimenterà la cagnara Chiesa-Yildiz.
Il calciatore olandese preferisce
Mouriño.
Come dargli torto.
Meglio sarebbe stato Frosinone. Ma se va la rischia soprattutto lui se preferiranno, alla bisogna, non usarlo. Il giocatore è della Juve, e la Roma non è che ci fa una gran figura. A meno che sto cherubini non sia una pippa colosssle. Nel qual caso è operazione ne carne ne pesce, tappabuchi. Ci hanno le pezze al culo e in una situazione di rosa disperata.
La Juve, Non mi stupirei se in assoluto non comprassero nessuno a gennaio.
Giovanni sì. I termini dell’accordo sono buoni e soddisfacenti.
Si questionava l’opportunità di trafficare con Suburra e l’influenza che questi 6 mesi possano avere sul giovinotto.
EC: se avrà avuto modo etc…
Anch’io avrei preferito vedere Huijsen in prestito al Frosinone piuttosto che dal bollito Mou, in attesa del comunicato ufficiale sembrerebbe che la Juve abbia ottenuto il prolungamento fino al 2028 del contratto dell’olandese e l’acquisizione anticipata di Cherubini, che a giugno non rinnovava con la Roma, dopodiché il discorso, mi augurerei confermato dalle carte ufficiali, rimane lo stesso: al 30 giugno Huijsen torna alla base, punto, se aver avuto modo di giocate più di qualche partita di serie A e di Europa League tanto meglio, a quanto pare il prestito oneroso della Roma sarà tanto meno oneroso quanto più Huijsen giocherÃ
Scritto da bilbao77 il 5 gennaio 2024 alle ore 12:53
Perfetto.
Il mio “speruma bin” era proprio riferito ad un ambiente che poi ti ammalia, coniugato al (già ) puntare i piedi col suo procuratore, dopo aver giocato BEN 10 minuti in A.
Correzione: Luigi Cherubini per la Next Gen sembrerebbe approdare a titolo definitivo.
Speriamo sia buono.
Il pericolo infatti è che si faccia ammaliare dal ponentino romano….