Quando due risultatisti feroci come Max e Mou banchettano sulla carcassa di Juventus-Roma, ne escono morsi lenti, ruggiti smorzati, occhiate furtive. L’ha decisa, in avvio di ripresa, un gol di Rabiot, smarcato da Vlahovic, il serbo della Goeba, molto più utile – almeno stavolta – di Lukaku, cancellato da Bremer.
Il Vate aveva piazzato Dybala – ah, Paulino – a destra, proprio nella zona del francese. Un mismatch ambiguo, insidioso, che la zampata di Adrien ha rovesciato d’improvviso. Il palo di Cristante, allo sparo dello starter, era stato un fiammifero in una pozzanghera. Le «parate» più significative le realizzavano Mancini, murando Vlahovic, scivolato via a Llorente, e N’Dicka, che intercettava una sventola di Kostic a portiere battuto. Sul fronte opposto, fraseggio attorno a Peredes, un esterno sinistro del piccolo Sivori a fil di montante, i lanci per Lukaku. Sul piano della manovra, nulla di trascendentale. Weah al posto di Cambiaso riceveva da McKennie piccozze generose. Gli sprazzi di Yildiz (classe 2005, mai dimenticarlo) costituivano lampadine nel grigio.
Insomma: le squadre si aspettavano ai varchi, intasandoli. Né botte né botti, almeno per un tempo, con i duellanti che rendevano l’ordalia molto italiana e italianista. Il banco è saltato al 47’. Da quel momento in poi, Madama ha tirato giù la saracinesca e lasciato gli avversari pascolare al limite della propria bottega. Allegri inseriva Chiesa (prezioso), Mourinho ricorreva al suo arsenale, Pellegrini, El Shaarawy, Azmoun. Il possesso palla si gonfiava come la rana della favola ma, per dirla con Mou, «zeru tiri» (seri, intendo). Anzi: l’unica occasione capitava in contropiede a McKennie, la solita damigiana di tremendismo, su blitz di Chiesa: rimediava Rui Patricio, in extremis. E così, alla fine, ennesimo inno al corto muso. Con l’Inter a due punti e il calendario che svolta, sul serio. Buon anno a todos.
https://twitter.com/antoniocorsait/status/1741212305256329243
Hihihihihi.
Scritto da Alex drastico il 31 dicembre 2023 alle ore 09:50
tranquillo….se chiude in bellezza un altro pollo lo trova, ed il rinnovo, a quelle cifre poi, da noi non lo prendera’ , di AA c’e’ ne uno solo
Scritto da Alex drastico il 31 dicembre 2023 alle ore 09:46
ma infatti la compatezza del gruppo gli va rinosciuta, insieme al solito culo (anche ieri) che lo accompagna, la rosa e’ ottima e si viaggia con un certo entusiasmo, il traguardo minimo e’ lottare per lo Scudo almeno fino a tre giornate dalla fine , diversamente sara’ un altro fallimento
ps della Coppa Italia lo scrivo ora , nun me ne po’ frega’ de meno
Anche la Gazzetta stamattina schiuma rabbia: Rabiot sarebbe on side per un centimetro…..bene, bene, pensavano di aver già risolto il problema del campionato a Capodanno, ed invece saremo attaccati alle loro chiappe, fino….alla fine.
Come dice Danilo, che come capitano si sta rivelando una bella sorpresa ‘ Andiamo…..”
Il 4 febbraio si avvicina…..
Eh……..piccoli Acerbi crescono, si cibano di highlights, di radioline, di cetrioli anali, di pasticche per il fegato e di pomate lenitive e cicatrizzanti.
Siate Allegri…..vi aiuta a preservare il vostro orifizio.
E preavviso sin da ora che sbarazzarci del cialtrone sarà estremamente complicato.
Innanzi tutto ha ancora un anno di contratto a quella cifra folle e comunque il suo continuo tamburo e fanfara per raccontarci che il quarto posto è un’impresa trovera’sempre più riscontro nei media,che lui paraculo supremo,non ha mai smesso di spompinare,vedi appunto Caressa e invertebrati simili.
Capacissimi di prolungargli il contratto.
Detto ciò stamattina ho guardato gli highlights e devo dire che l’esultanza dei ns al gol dice parecchio.
Il cialtrone è sicuramente riuscito a dare compattezza al gruppo anche perché così non fosse i risultati non arriverebbero nemmeno in sta Mickey Mouse league che è il campionato italiano.lo scrissi ad agosto:se parte bene i giocatori si faranno una ragione del suo calcio-porcheria,altrimenti lo molleranno come una patata bollente.
Riuscisse nell’impresa di non vincere sto campionato lo disprezzerò ancora maggiormente visto che gia pregusto la faccia di Gravina soprattutto ma anche di ceferin nel momento in cui ci cuciremo lo scudetto.
D’altronde per lukaku c’era la coda per prenderlo però lui ha scelto la destinazione più prestigiosa…..manco a gratis sono riusciti a darlo via ed il chelsea che ha un bisogno disperato di una prima punta ha avuto tre allenatori diversi nel giro di un anno che pur avendo un’idea di calcio differente tra di loro,su una cosa erano d’accordo:no a lukaku.
Solo per aver pensato di scambiarlo con Vlahovic bisognerebbe strappargli il cartellino di allenatore e rinchiuderlo nel gabbione.
Eccerto con Lucaco sarebbe stata tutta un’altra cosa, l’ abbiamo visto.
Con questi ci vorrebbe l’ amministratore di sostegno, tra Lucaco al posto di vlahovic e Berardi vendendo Soule.
luce per gli occhi suoi
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2202980410093628&set=p.2202980410093628&type=3
.
https://www.facebook.com/photo/?fbid=6922538257842441&set=a.154287974667537