Quando due risultatisti feroci come Max e Mou banchettano sulla carcassa di Juventus-Roma, ne escono morsi lenti, ruggiti smorzati, occhiate furtive. L’ha decisa, in avvio di ripresa, un gol di Rabiot, smarcato da Vlahovic, il serbo della Goeba, molto più utile – almeno stavolta – di Lukaku, cancellato da Bremer.
Il Vate aveva piazzato Dybala – ah, Paulino – a destra, proprio nella zona del francese. Un mismatch ambiguo, insidioso, che la zampata di Adrien ha rovesciato d’improvviso. Il palo di Cristante, allo sparo dello starter, era stato un fiammifero in una pozzanghera. Le «parate» più significative le realizzavano Mancini, murando Vlahovic, scivolato via a Llorente, e N’Dicka, che intercettava una sventola di Kostic a portiere battuto. Sul fronte opposto, fraseggio attorno a Peredes, un esterno sinistro del piccolo Sivori a fil di montante, i lanci per Lukaku. Sul piano della manovra, nulla di trascendentale. Weah al posto di Cambiaso riceveva da McKennie piccozze generose. Gli sprazzi di Yildiz (classe 2005, mai dimenticarlo) costituivano lampadine nel grigio.
Insomma: le squadre si aspettavano ai varchi, intasandoli. Né botte né botti, almeno per un tempo, con i duellanti che rendevano l’ordalia molto italiana e italianista. Il banco è saltato al 47’. Da quel momento in poi, Madama ha tirato giù la saracinesca e lasciato gli avversari pascolare al limite della propria bottega. Allegri inseriva Chiesa (prezioso), Mourinho ricorreva al suo arsenale, Pellegrini, El Shaarawy, Azmoun. Il possesso palla si gonfiava come la rana della favola ma, per dirla con Mou, «zeru tiri» (seri, intendo). Anzi: l’unica occasione capitava in contropiede a McKennie, la solita damigiana di tremendismo, su blitz di Chiesa: rimediava Rui Patricio, in extremis. E così, alla fine, ennesimo inno al corto muso. Con l’Inter a due punti e il calendario che svolta, sul serio. Buon anno a todos.
Un “dini” che non c’ entra niente…leo
Avevano cambiato l’arbitro il giorno prima…gli ordini vanno rispettati! ed il “ nuovo arbitro prescelto” ha rispettato gli obblighi dini! Chissà “3” cosa ne pensa! leo
Intanto domani Cambiaso e Chiesa out.
Leggo sulla cazzzetta che cmq l’errore non è grave perché comunque il Verona ha avuto l’occasione per.pareggiare). Tutto a posto quindi. Dai.
Campionato platealmente indirizzato. Ormai sono troppi episodi.
Due partite tre goal fatti, due irregolari, 3 punti truffati e VAR?
Eppure Barrenechea….
Com’è non smentisci CCCP, quando per fare il radical-chic del cazzo, con porco poli che ci rovinava, davi addosso a Moggi e Giraudo?
Un silenzio, colpevole e assordante è per sempre.
Striscia, striscia, fino alla fine…
Ah tra parentesi, Fabbri, che ha convalidato il gol dell’Inda dopo l’evidente gomitaza, era al VAR con il mani di Bani e il rosso di Malinovskyi su Yildiz. Chiaramente é tutto casuale.
Ahahahah ahahahah…..poverino non ha visto le immagini….e ti credo…..sto sporco interista si vergogna, mentecatto…
L’urea …..la mia urea d’oro…la dedico alla tua boccuccia da signorina di strada . Alle 6,57…..
Ciao biscetta della nord….