Quando due risultatisti feroci come Max e Mou banchettano sulla carcassa di Juventus-Roma, ne escono morsi lenti, ruggiti smorzati, occhiate furtive. L’ha decisa, in avvio di ripresa, un gol di Rabiot, smarcato da Vlahovic, il serbo della Goeba, molto più utile – almeno stavolta – di Lukaku, cancellato da Bremer.
Il Vate aveva piazzato Dybala – ah, Paulino – a destra, proprio nella zona del francese. Un mismatch ambiguo, insidioso, che la zampata di Adrien ha rovesciato d’improvviso. Il palo di Cristante, allo sparo dello starter, era stato un fiammifero in una pozzanghera. Le «parate» più significative le realizzavano Mancini, murando Vlahovic, scivolato via a Llorente, e N’Dicka, che intercettava una sventola di Kostic a portiere battuto. Sul fronte opposto, fraseggio attorno a Peredes, un esterno sinistro del piccolo Sivori a fil di montante, i lanci per Lukaku. Sul piano della manovra, nulla di trascendentale. Weah al posto di Cambiaso riceveva da McKennie piccozze generose. Gli sprazzi di Yildiz (classe 2005, mai dimenticarlo) costituivano lampadine nel grigio.
Insomma: le squadre si aspettavano ai varchi, intasandoli. Né botte né botti, almeno per un tempo, con i duellanti che rendevano l’ordalia molto italiana e italianista. Il banco è saltato al 47’. Da quel momento in poi, Madama ha tirato giù la saracinesca e lasciato gli avversari pascolare al limite della propria bottega. Allegri inseriva Chiesa (prezioso), Mourinho ricorreva al suo arsenale, Pellegrini, El Shaarawy, Azmoun. Il possesso palla si gonfiava come la rana della favola ma, per dirla con Mou, «zeru tiri» (seri, intendo). Anzi: l’unica occasione capitava in contropiede a McKennie, la solita damigiana di tremendismo, su blitz di Chiesa: rimediava Rui Patricio, in extremis. E così, alla fine, ennesimo inno al corto muso. Con l’Inter a due punti e il calendario che svolta, sul serio. Buon anno a todos.
Impossibile da non vedere e impossibile da interpretare come un gesto non punibile.
Ho rivisto di nuovo l’azione, Bastoni prima si gira e guarda il veronese, probabilmente prende la mira, e poi gli rifila una gomitata da rosso diretto, e non era girato, o di sbieco, era perfettamente inquadrato dalla telecamera principale, senza contare la capacità di ingrandimento di cui il VAR dispone. É semplicemente IMPOSSIBILE che non l’abbiano vista. Hanno SCELTO di ignorarla, non ci sono altre possibilità. Il campionato non é scortato, é proprio trasportato in carrozza.
Su questo sono d’accordo giornalisti pennivendoli che non hanno il coraggio di scrivere quello che vedono quasi ogni domenica. Importante per vendere ed essere seguiti è parlare male della Juve.
Oggi giornata triste con la notizia che la Juve si è ritirata completamente da combattere contro calcio poli. Anche in questo caso nessun pennivendolo ha il coraggio di scrivere la verità, che oramai è stata capita da quasi tutti. Ci è rimasta solo la corte europea , speriamo.
Lecce Milan non ricordo chi arbitrasse men che meno chi fosse al var e succede quel che succede, Ma anche Juve Bologna. Spezia Lazio qualche anno fa, idem. Quel che ho detto, episodi identici valutazioni del var completamente difformi. Ed i Primari. muti….Tuttosport che mette in risalto errori pro Inter Gazzetta che mette in risalto errori pro Juve e minimizza errori pro Inter. Giornalisti vil razza dannata….e mica solo nel calcio….
Ognuno ha i propri dossier panzone pelato di merda, vedo che inizi a cagarti sotto…..un fetore insopportabile….pensa a quando ti morderanno i cojoni quelli che avranno capito che bombola di merda sei…
Nessuno parla di complotti, ma facciamo due considerazioni , Juve Verona arbitra fabbri e nasca al var e succede quel che succede. Napoli Inter arbitra massa e succede quel che succede. Genoa Juve arbitra massa e fabbri al var. Inter Verona arbitra fabbri e nasca al var e succede quel che succede. Diciamo che le combinazioni arbitro var siano sfortunate. Tra tutti gli sbagli tutti a favore di una squadra e contro la rivale in classifica. Altra considerazione sono ad oggi nessun arbitro e varista è stato fermato ed ha continuato a prendere soldi per arbitrare. Staremo a vedere dopo oggi. Non parlo di complotti, ma parli di scarsità di certi arbitri e vogliono fermati per dare esempi che è sempre la cosa migliore e impedirgli di guadagnare denaro che anche questo è un bel deterrente.
viva gli USA, la CIA e…..Di Maria…..( di meglio non mi è venuto….)
Hihihihi, see see VILE LURIDO SCIACALLO CHE PISCIA sui poveretti morti per disgrazia.
Sei un quaquaraqua che ti inventi le cose come un bimbominkia ritardato ma non porta nessuna prova…anche perchè, SONO almeno 10 anni che ti prendo a sganascioni e di cago in testa…e come mai vieni fuori con questa bimbominkiata proprio oggi 06 gennaio 2024? Ahahahah, falso come il Brindellone, idolo vostro!!!
Occhio che parte lo shitstorm ora…perchè io, avendo riconosciuto sùbito il fetore che emani, ho messo un bel dossier da parte, non FUFFA indaista da SCIACALLO!
W la DDR, la CCCP, la Stasi ed Anastasi! hihihihi
E vogliamo parlare delle ammonizioni, scarsine, nei confronti della squadra più aggressiva ed assatanata (anche in senso positivo) oltre che protestante della serie A.
No ma non facciamo i complottisti…no.
https://twitter.com/Pueblo_Juve/status/1743702944359264532/photo/1
Ricordo sempre che siamo nell’epoca del VAR.
Se vanno tutti sistematicamente a favore dei pisciatombe è PALESE che ci sia una volontà di scortarli fino alla seconda stella di cartone.
Gli errori in campo sono una cosa ma quelli “a tavolino” davanti ad uno schermo non possono avere nè giustificazione, nè comprensione.
Sono 12 episodi, per lo meno:
https://twitter.com/Pueblo_Juve/status/1743675776732475594/photo/1