Quando due risultatisti feroci come Max e Mou banchettano sulla carcassa di Juventus-Roma, ne escono morsi lenti, ruggiti smorzati, occhiate furtive. L’ha decisa, in avvio di ripresa, un gol di Rabiot, smarcato da Vlahovic, il serbo della Goeba, molto più utile – almeno stavolta – di Lukaku, cancellato da Bremer.
Il Vate aveva piazzato Dybala – ah, Paulino – a destra, proprio nella zona del francese. Un mismatch ambiguo, insidioso, che la zampata di Adrien ha rovesciato d’improvviso. Il palo di Cristante, allo sparo dello starter, era stato un fiammifero in una pozzanghera. Le «parate» più significative le realizzavano Mancini, murando Vlahovic, scivolato via a Llorente, e N’Dicka, che intercettava una sventola di Kostic a portiere battuto. Sul fronte opposto, fraseggio attorno a Peredes, un esterno sinistro del piccolo Sivori a fil di montante, i lanci per Lukaku. Sul piano della manovra, nulla di trascendentale. Weah al posto di Cambiaso riceveva da McKennie piccozze generose. Gli sprazzi di Yildiz (classe 2005, mai dimenticarlo) costituivano lampadine nel grigio.
Insomma: le squadre si aspettavano ai varchi, intasandoli. Né botte né botti, almeno per un tempo, con i duellanti che rendevano l’ordalia molto italiana e italianista. Il banco è saltato al 47’. Da quel momento in poi, Madama ha tirato giù la saracinesca e lasciato gli avversari pascolare al limite della propria bottega. Allegri inseriva Chiesa (prezioso), Mourinho ricorreva al suo arsenale, Pellegrini, El Shaarawy, Azmoun. Il possesso palla si gonfiava come la rana della favola ma, per dirla con Mou, «zeru tiri» (seri, intendo). Anzi: l’unica occasione capitava in contropiede a McKennie, la solita damigiana di tremendismo, su blitz di Chiesa: rimediava Rui Patricio, in extremis. E così, alla fine, ennesimo inno al corto muso. Con l’Inter a due punti e il calendario che svolta, sul serio. Buon anno a todos.
C’era la mela marcia nel gruppo…
Scritto da Guido il 31 dicembre 2023 alle ore 12:21
Agnelli?
Pure le radioline rubate ai lavapiatti indiani cominciano ad avere le batterie scariche…..senza reddito di padronanza sono un lusso….
Ahahahah…… ihihihih….. c’è gente qui dentro che si specchia e si ritrova un estintore tra le chiappe e non sa perché……Allegri…..state Allegri….che il cul vi aiuta….
C’era la mela marcia nel gruppo…
Xabi Alonso era già un mezzo (anche piú di mezzo) rimpianto come calciatore, quando gli preferirono sputacchiera Poulsen….
D’accordo nel riconoscere ad Allegri il compattamento della squadra (oltre a un culo che ha dell’incredibile). Visto il video del rientro negli spogliatoi ieri sera, decisamente questo è un gruppo.
assolutamente si Xabi Alonso.
Uno di quelli che già allenava in campo e che sta dimostrando di poter competere contro la strapotenza del Bayern con un…Bayern minore,grazie alle sue idee di calcio.
Che poi, stante il rinnovo di zio Carletto con le merengues, in assenza di Tonio Cartonio mi fondersi senza dubbi e come un razzo su Xabi Alonso, che potrebbe diventare un allenatore epocale.
Ma come fa a fare ancora così male il buco di culo per un estintore preso in una fresca notte dello scorso giugno sul Bos..foro? Ai coatti je Rodri er culo.
E fanno campagna pro Cialtrone perché, non avessero il suddetto estintore colà conficcato, si cagherebbero addosso dal terrore di un ritorno a casa di Tonio Cartonio.
Poi chiaro che parlare di orifizio quando sono sei mesi che vai in giro con un estintore piantato proprio lì con scritto sopra RODRI è tipico dei tifosi di quella robaccia.
Ma infatti il pericolo è che rimanga a cifre minori.l’omino è abbastanza viscido da farlo passare come un atto di riconoscenza nei confronti della Juve e della sua proprietà ect ect,in fondo i,refrain che aveva usato al momento del ritorno fu proprio quello.
Praticamente impossibile che chiamino gli arabi e totalmente impossibile che lo chiami una qualsiasi grande squadra del pianeta eppoi lui è un cialtrone ma non è stupido.sa benissimo che altrove il suo bluff verrebbe scoperto subito.
Nessuno gli permetterebbe di fare catenaccio e contropiede.
Quanto al culo niente da dire:anche ieri doppia carambola e Rabiot si trova davanti alla porta al termine di una non azione di calcio.
Rimane da vedere se tutti sti 1-0 rubacchiati senza giocare non si trasformeranno in 1-1 come spesso accade al momento topico.