Quando due risultatisti feroci come Max e Mou banchettano sulla carcassa di Juventus-Roma, ne escono morsi lenti, ruggiti smorzati, occhiate furtive. L’ha decisa, in avvio di ripresa, un gol di Rabiot, smarcato da Vlahovic, il serbo della Goeba, molto più utile – almeno stavolta – di Lukaku, cancellato da Bremer.
Il Vate aveva piazzato Dybala – ah, Paulino – a destra, proprio nella zona del francese. Un mismatch ambiguo, insidioso, che la zampata di Adrien ha rovesciato d’improvviso. Il palo di Cristante, allo sparo dello starter, era stato un fiammifero in una pozzanghera. Le «parate» più significative le realizzavano Mancini, murando Vlahovic, scivolato via a Llorente, e N’Dicka, che intercettava una sventola di Kostic a portiere battuto. Sul fronte opposto, fraseggio attorno a Peredes, un esterno sinistro del piccolo Sivori a fil di montante, i lanci per Lukaku. Sul piano della manovra, nulla di trascendentale. Weah al posto di Cambiaso riceveva da McKennie piccozze generose. Gli sprazzi di Yildiz (classe 2005, mai dimenticarlo) costituivano lampadine nel grigio.
Insomma: le squadre si aspettavano ai varchi, intasandoli. Né botte né botti, almeno per un tempo, con i duellanti che rendevano l’ordalia molto italiana e italianista. Il banco è saltato al 47’. Da quel momento in poi, Madama ha tirato giù la saracinesca e lasciato gli avversari pascolare al limite della propria bottega. Allegri inseriva Chiesa (prezioso), Mourinho ricorreva al suo arsenale, Pellegrini, El Shaarawy, Azmoun. Il possesso palla si gonfiava come la rana della favola ma, per dirla con Mou, «zeru tiri» (seri, intendo). Anzi: l’unica occasione capitava in contropiede a McKennie, la solita damigiana di tremendismo, su blitz di Chiesa: rimediava Rui Patricio, in extremis. E così, alla fine, ennesimo inno al corto muso. Con l’Inter a due punti e il calendario che svolta, sul serio. Buon anno a todos.
Buon anno a tutti!(eccetto sciacalli,vigliacchi multinick e coglioni che appena la juve perde due partite scompaiono per otto mesi….)
Già ubriaco marcio a quest’ora eh?vabbè oggi ci sta dai.
Mica era riferito a lui, è riferito a chi in questo momento gli prude o se si preferisce gli brucia.
Più che altro gli brucia….
Gli prude, eh che gli prude.
Però l’estintore di Pep an Istanbul ti ha proprio sfondato dal buco sino al mononeurone.
Dai su passerà anche questa….
Viscidoff
Parlaci di rakitic dai su che tra poco è capodanno e siamo tutti di buon umore….
Dai spiegaci dove lo avevi visto giocare e ti aveva colpito….
Ah ah ah ah ah aha grande Viscidoff!!!!
Facce ride!!!!
Così mi piaci con la pallina rossa sul naso che parli di guardiola.
Dai spiegaci che Pep non ha vinto nulla da calciatore o che si limita a guardare la squadra da bordo campo con sigaretta in bocca…..
Molto meglio di quando sciacalli sui morti.
Noto un certo nervosismo in certi soggetti socialmente minori che temono di non poter rivedere le “stelle”….tranquilli per voi saranno frutti “Acerbi gne gne gne …”.
Senza argomenti si rifugiano sotto la gonna di Peppuccio loro….un altro che mangia solo nei ristoranti da 1000€….mica come Ranieri che ha vinto la Premier con una squadra da Hosteria e che ha fatto mal digerire pepe a tutti….
Allegri….state Allegri….fino alla fine ….
Tutto qui il calcio di Guardiola?(cit beccamorto)
Piglia in culo evvai indaista pezzente.