Quando due risultatisti feroci come Max e Mou banchettano sulla carcassa di Juventus-Roma, ne escono morsi lenti, ruggiti smorzati, occhiate furtive. L’ha decisa, in avvio di ripresa, un gol di Rabiot, smarcato da Vlahovic, il serbo della Goeba, molto più utile – almeno stavolta – di Lukaku, cancellato da Bremer.
Il Vate aveva piazzato Dybala – ah, Paulino – a destra, proprio nella zona del francese. Un mismatch ambiguo, insidioso, che la zampata di Adrien ha rovesciato d’improvviso. Il palo di Cristante, allo sparo dello starter, era stato un fiammifero in una pozzanghera. Le «parate» più significative le realizzavano Mancini, murando Vlahovic, scivolato via a Llorente, e N’Dicka, che intercettava una sventola di Kostic a portiere battuto. Sul fronte opposto, fraseggio attorno a Peredes, un esterno sinistro del piccolo Sivori a fil di montante, i lanci per Lukaku. Sul piano della manovra, nulla di trascendentale. Weah al posto di Cambiaso riceveva da McKennie piccozze generose. Gli sprazzi di Yildiz (classe 2005, mai dimenticarlo) costituivano lampadine nel grigio.
Insomma: le squadre si aspettavano ai varchi, intasandoli. Né botte né botti, almeno per un tempo, con i duellanti che rendevano l’ordalia molto italiana e italianista. Il banco è saltato al 47’. Da quel momento in poi, Madama ha tirato giù la saracinesca e lasciato gli avversari pascolare al limite della propria bottega. Allegri inseriva Chiesa (prezioso), Mourinho ricorreva al suo arsenale, Pellegrini, El Shaarawy, Azmoun. Il possesso palla si gonfiava come la rana della favola ma, per dirla con Mou, «zeru tiri» (seri, intendo). Anzi: l’unica occasione capitava in contropiede a McKennie, la solita damigiana di tremendismo, su blitz di Chiesa: rimediava Rui Patricio, in extremis. E così, alla fine, ennesimo inno al corto muso. Con l’Inter a due punti e il calendario che svolta, sul serio. Buon anno a todos.
Auguri di buon anno ai fortunati possessori di proteina spike (ormai chiaro a tutti)Inserita abusivamente nel loro sistema.
Oltre sei milioni con l’influenza,ospedali pieni e record assoluti di decessi dovuti all’influenza stagionale.
TI piene come mai prima d’ora.
Nel frattempo una scoperta scientifica che segna una nuova era nella storia della sanità mondiale.
Il coronavirus è un’influenza virale che muta ogni anno così che qualsiasi vaccino specifico non serve ad un cazzo se non viene ripetuto ogni sei mesi esattamente come succedeva e succedera per sempre per i virus influenzali.
Al momento i virologi si sono sciolti come neve al sole,un pochino in difficoltà nello spiegare perché c’è gente positiva e altri no con gli stessi identici sintomi.quindi ci si arrampica sugli specchi:alcune sono influenze “normali”altre invece sono “covid”.
A mio modesto parere il prox autunno bisognerebbe vaccinare i neonati.
“L’attrazione fatale della destra per la fondina”
https://torino.corriere.it/notizie/cronaca/24_gennaio_01/biella-deputato-di-fdi-spara-alla-festa-di-capodanno-ferito-il-genero-di-agente-della-scorta-del-sottosegretario-dalmastro-8795cff2-286f-4673-a3fd-06a8a981exlk.shtml
Raramente ho visto una schiera di dementi di questo genere. E qui non c’entrano le idee, solo la stupidità
Scritto da Causio il 1 gennaio 2024 alle ore 20:16
—————————————
No no caro Causio, per me c’entrano anche le idee e le ideologie perchè quegli infami sono antropologicamente l’anello che congiunge la scimmia all’uomo, se non si offendono le scimmie.
Quelli sono i Gasparri, i mafiosi tipo Larussa, le bode di rignano (che si è finto progressista una vita perchè in Toscana così dovevi fare per ambire politicamente), i Donzelli, i Lollobrigida, i direttori e gli editorialisti di Libero, la Verità, il Giornale. E’ gente che prima si sganasciava dal ridere con Pippo Franco e che ora muore (magari) dalle risate con Pio e Amedeo.
Se solo riuscissi a convincere quei nazi-sionisti che questa gentaglia è di Hamas…
Non pensavo che il gol di Rabiot avesse fatto esplodere il canale ano-rettale di certi personaggetti, emarginati dalla società e costretti a slinguazzare le terga sudate di facchini indiani che non hanno la possibilità di farsi la doccia.
E continuano a livello redazionale ad insultare un povero ragazzo che a livello culturale è 50 spanne superiore, nonostante sia in un’altra vita.
Buffoni.
Scritto da DinoZoff il 1 gennaio 2024 alle ore 19:28
____________________________________________
Viscidoff (cit.) di un lurido SCIACALLO.
L’infamia che ti riguarda e che, meritoriamente, copio ed incollo a futura memoria ti deve perseguitare fin chè non muori. Ecco, liberati di questo fardello che tu, infame, hai prodotto…mettendoti un motorino al collo e gettandoti dal terzo anello della curva nord.
Lurido SCIACALLO!
E’ ripartito il il tennis con i tornei Australian-neozelandesi + Honk Kong + United Cup tutti di preparazione al “piatto forte” degli Australian Open che partiranno domenica 14 gennaio…con i limiti intrinsecamente legati ad una “rimessa in moto” di vari tennisti che hanno seguito preparazioni atletiche non necessariamente simili si segnala in particolare un rientro di Rafa Nadal onestamente più brillante di quello che ci si poteva attendere dopo uno stop così lungo e tribolato, un Holger Rune che sta “digerendo” il nuovo suo team con Becker e ora Luthi , storico allenatore di Roger Federer, uno Shelton con falsa partenza, leggi sconfitta con un comunque ottimo Safiullin, e venendo ai nostri una conferma da parte di Arnaldi che ha battuto al terzo un giocatore non eccezionale ma sempre coriaceo quale l’ungherese Fucsovic, una vittoria “indecifrabile” del ragazzo-padre Lorenzo Musetti su un diciannovenne di Honk Kong numero 253 del mondo che nel torneo di casa aveva ottenuto una wild card, dico indecifrabile perché non è chiarissimo se il 6-4 7-5 con il quale Lorenzo si è aggiudicato il match sia “il massimo risultato con il minimo sforzo” o se invece si sia dovuto sbattere fin troppo per regolare di misura un avversario così chiaramente inferiore in termini di classifica…Jannik Sinner come sappiamo ha deciso con il suo team di non giocare alcun torneo prima dello AO se non una sorta d8 esibizione nella settimana precedente, cioè la prossima…per finire giungono ambigue notizie da Perth dove N9le Djokovic sta giocando la United Cup : al termine dell’ incontro vinto contro Lehecka ha rinunciato a giocare il doppio perché aveva ancora un forte fastidio per l’infortunio al polso accusato durante il match e e per il quale era stato trattato in corso d’opera…potrebbe essere poca cosa così come, trattandosi del polso, un problema molto più insidioso…staremo a vedere
Bravo Arnaldi che batte alla prima ufficiale un guerriero ostico come fucsovic
La NON novita e’che thiem non è mai più tornato.ormai,i sembra ufficiale.
ripartito il tennis: Arnaldi super Fucsovic in 3 set e la novità è che è tornato Nadal 7-5 6-1 a Thiem
Giovanni buongiorno
Intanto mi associo assolutamente alle parole di Causio.se è vero com’e’vero che Pep è la mente asservita al calcio,lo scienziato “pazzo”,Klopp è il cuore ed il coraggio,una sorta di “breaveheart”.quando la sua banda suona il rock cisi alza tutti in piedi a ballare.
Arteta.
Tra il dire ed il fare ci sta di mezzo il mare.gli prendessero un centravanti ed un difensore centrale voglio vedere se rifiuterebbe,intanto pare stiano battagliando duro con Spurs ed altri per l’ottimo Dragusin per il quale però ci vorranno almeno un 35-40milioni.
Secondo me la grande differenza tra lo scorso anno e questo per i gunners è che quest’anno non esiste più l’effetto sorpresa.lo scorso anno si guardava all’arsenal come ad una realtà estemporanea destinata ad appassire con il passare delle giornate di premier mentre questa stagione tutti la affrontano consapevoli di incontrare una delle squadre favorite per il titolo.quindi molta più attenzione da parte degli avversari e molta più fatica da parte loro.a questo aggiungiamoci che Gabriel Jesus dopo l’infortunio non è (più?ancora?)il giocatore di prima e che a stancare menti e gambe c’è anche la champions league che ovviamente impegna in maniera diversa dalla Carpazi.
Spiacente Bilbao….non rispondo più ad insulti o improperi vari chiudo qui per rispetto e per lutto.
Buona partita.
1. Moeller ho promesso….alla memoria di non insultare, giusto un mese fa…..
Continuo nel mantenere la promessa
Scritto da DinoZoff il 27 settembre 2022 alle ore 13:26
Ecco chi insulta la memoria di quel poveretto.